|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Gli immigrati sono una nostra risorsa
LINK
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Puo' essere vero.
Mi domando: quanti immigrati lavorano in Bankitalia? Non faccio una battuta. Lavoro in un ambiente fighetto dove una frase anche lievemente razzista suonerebbe come una bestemmia in chiesa ma dove non lavora un solo immigrato. |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
è una Cazz.... colossale!!
primo parla solo degli italiani + istruiti e NON di tutti gli italiani! e poi in base a cosa hanno tirato fuori questi dati? voglio dire che se ci si basa solo sui lavori in regola è un conto ma se si guardano i lavori in nero è evidente che un imprenditore preferisce prendersi un marocchino e pagarlo 4 soldi in nero invece che dare di più (magari in regola) ad un italiano.... la verità è che se non ci fossero gli immigrati si starebbe (quasi) tutti meglio (e ci sentiremmo anche + sicuri la sera) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Grazie per l'informazione, Draghi. ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Se sono immigrati regolari, il tuo ragionamento non vale nulla. Se sono immigrati irregolari, il tuo ragionamento non vale nulla lo stesso. La colpa non è degli irregolari, ma dell'imprenditore che assume in nero. Se non ce ne fossero, gli immigrati irregolari sparirebbero o si ridurrebbero. Se ci fosse la certezza della pena, poi... State solo cercando un caprio espiatorio. Io ci ho lavorato, in posti dove gli italiani SCAPPANO (l'ho visto con i miei occhi), ed il lavoro lo fan fare solo agli immigrati. Fatevi un giro nelle aziende che ruota(va)no intorno alla leghisticissima malpensa. Gli italiani sono il 10%. E non ci vuole chissà cosa a farsi assumere, eh. Basta entrare in una agenzia di somministrazione di lavoro della zona. Quindi - sembra - gli italiani quel lavoro non lo vogliono fare. Ne consegue che lo fanno gli immigrati. E la colpa è loro? Non credo proprio. ![]() Ultima modifica di MadJackal : 18-08-2009 alle 14:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Fatti un giro ad Arzignano(VI), comune puzzolentissimo strapieno di concerie, concerie nelle quali gli operai sono TUTTI immigrati che lavorano in regola, visto che gli italiani quei lavori dagli anni '80 non li vogliono fare più. Tuttavia ai figli dei papà conciari che fanno i fighetti nelle piazze la sera dà tanto fastidio se per le stesse piazze la sera è pieno di figli dei loro operai... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Il fatto che gli immigrati siano una risorsa è tutto da vedere, se così fosse gli immigrati dovrebbero trovare un Paese disposto a mettere in regola la loro attività e la loro famiglia. Io non lavorerei mai in nero, e non mi dispiacerebbe vedere sanzioni molto più pesanti per gli imprenditori che non mettono in regola i lavoratori. Ma siamo in italia. Perchè gli italiani non sono disposti a svolgere alcuni tipi di attività ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=-9AXQGGkgK8 http://eccocosavedo.blogspot.com/200...-per-caso.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Domanda: Se al posto degli immigrati ci fossero dei concittadini che fossero disposti a lavorare in nero e sottopagati, "rubando" lavoro a chi esige di piu (perche' se uno un lavoro non lo vuole fare non puo dire che glie lo hanno rubato
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
L'italiano il popolo peggio visto all'estero di quelli del "primo" mondo che emigrava e veniva trattato come un delinqunte lavativo e opportunista (dato che lo era) si merita di scomparire per mano di immigrati che lo rispecchiano con 50 di ritardo...
Chi è causa del proprio male pianga se stesso...
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Rimangono comunque schifosi ladri. Ma non loro, chi da loro lavoro in nero nel tentativo di guadagnar di più. ![]() La legge è fatta per essere rispettata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
tutto sommato credo abbia ragione... a metà.
credo che siano davvero pochi gli stranieri che "rubano" lavoro agli italiani. non agli stipendi di cui si accontentano, perlomeno. la domanda a cui bankitalia però evita di rispondere è l'influenza che questa risorsa ha avuto sui livelli degli stipendi. Ultima modifica di dave4mame : 18-08-2009 alle 14:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
In itaGLia abbiamo campato per decenni tenendo i salari bassi rispetto agli altri paesi europei, svalutando la Lira e -salvo rare eccezioni- con un sistema produttivo basato su lavorazioni richiedenti manodopera scarsamente qualificata.
Siamo stati per decenni i cinesi d'Europa. Se il sistema non cambia, per mandarlo avanti l'unica è impiegare gli immigrati. |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
come ho già detto in passato, è tutto legato alla legge della domanda e della offerta: se un lavoro è poco figo, lo si paga di + fino a diventare attraente per i fighetti.semplice, no? invece l'imprenditore preferisce pagare poco e quindi ci vanno a lavorare solo i disperati che non si lamentano. ma allora la colpa non è degli italiani lavativi, ma solo degli imprenditori furbetti. che ne dite? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Il restante è di quegli italiani che sapendolo, dicono che gli immigrati rubano lavoro, quando poi schifano il lavoro che l'immigrato fa. Tutta gente che spedirei sotto il sole d'agosto a raccogliere pomodori come fanno gli immigrati, e che nel frattempo magari difendono proprio quegli stessi imprenditori che assumono in nero. Truffando lo stato, ma anche loro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
basta fare lavori pesanti...tutti gli italiani devono fare l'impiegato di concetto..
hahahah mi ricordano le commedie anni 80 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
già draghi piscia contro vento ! pure io sono capace a parlare col suo stipendio !
gli immigrati se sono irregolari portano via il lavoro agli italiani, basta a vedere i rumeni nell'edilizia, vengono qui in italia e girano rigorosamete in nero per i cantieri di mezza italia senza che ci sia un controllo ! se gli immigrati sono regolari c'è il problema che gli immigrati dicono sempre di si a qualunque cosa, anche a fare " straordinari " , lavorare in nero oltre l'orario, in deroga al contratto sindacale e gli italiani se..vogliono tenere il posto dsi adeguano ecc ecc ecc un conto sono alcuni immigrati, un altro è l'invasione ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
si ma io aspetto dei commenti sulla legge domanda-offerta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.