|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
C'ho da venne da chitara...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
le cs che ho visto sn la marca danelectro che credo sia buona poi ha 1 volume e tre toni e qst l'ho visto su poche chitarre 2 uscite mono e magari senti se il legno del manico è robusto pizzicando le corde e provando a piegarlo senza sforzare troppo se no lo rompi e senti se i suono si alza di tonalit io nn ne so molto qll che potevo l'ho dtt dp nn so se è giusto
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
E' una danelectro Innuendo. Sinceramente non so dirti molto perchè il sito della danelectro non dice niente e le uniche inserzioni che si trovano riguardano l'america o la gran bretagna.
Su un altro sito la vendono a 200€ usata Altro non so dirti
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
hehe scusate ma abbrevio un po troppo scusatemi
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
confermo, è una danelectro innuendo, qui puoi farti qualche idea dei prezzi a cui si trova usata e raccogliere qualche informazione:
http://www.guitar-museum.com/model.php?ID=2442 http://reviews.harmony-central.com/r.../Innuendo/10/1 è una chitarra economica, però secondo me interessante per ciò che offre, è piuttosto rara da queste parti, mai vista una di persona, un appassionato potrebbe essere disposto a spendere qualcosa in più rispetto a quelle cifre, se non trovi qualcuno interessato al modello in particolare prova su ebay con un'asta a partire dai 130 euro circa e vedi come va a finire, ma secondo me puoi piazzarla meglio passando voce a qualche appassionato di strumenti vintage, a cui questa si rifà molto, quelle sperimentazioni d'epoca: chorus, distorsione, echo e tremolo interni, una manopola per il gain della distorsione e un'altra per la velocità del tremolo, due uscite jack per poter decidere se usare la chitarra con la possibilità di attivare gli effetti oppure come una chitarra normale senza far passare il segnale dentro i circuiti, che un po' di suono inevitabilmente lo mangiano. e questi due jack danno la possibilità di usare la chitarra in stereo, giocandoci un po', descrivi queste caratteristiche a qualche fissato di chitarre anni 50/60, lo farai felice |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Grazie mille Adrian II. E' una figata allora sta chitarra, m'hai fatto venire voglia di tenerla
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Bah c'ho pensato un po su, l'ho guardata bene e alla fine ho deciso che è meglio venderla. A me non piace suonare, non sono capace e non ho intenzione di imparare. Meglio in mano di qualculo che le renda giustizia.
Più che altro mi preoccupa la spedizione... come si fa? devo fare solo ritiro a mano?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso privilegia lo scambio a mano tanto credo vada via velocemente una chitarra economica e giocosa come questa |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Quote:
le corde le puoi anche buttare tanto se qualcuno la compra, comprerà corde nuove innanzitutto |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
sono solo 4 viti da legno avvitate di prepotenza, non ci sono rischi, però accertati che l'acquirente sia daccordo col tipo di trattamento, qualcuno potrebbe impressionarsi ed avere da ridire!
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
|
Evita innanzitutto di svitare il manico, il riaccoppiamento manico-corpo è un' operazione delicata e solo chi ha qualche competenza di liuteria potrebbe riuscirvi con successo; analogamente è sconsigliabile togliere le corde (che tengono in equilibrio la tensione esercitata dal truss rod nel manico), per evitare che il legno si muova oltremodo.
Per la spedizione, di solito si avvolge la chitarra nella "mille bolle" e la si chiude nella custodia (rigida o morbida che sia), si infila la custodia in uno scatolone per chitarra (in gergo "da prosciutto", anche se è più grande), se vai in un negozio di strumenti musicali te ne danno qualcuna gratis (in magazzino ne hanno sempre in quantità provenienti dai nuovi strumenti appena arrivati). |
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per la tensione delle corde non sarà un gran danno se un manico resta senza tensione per qualche giorno, per una spedizione... |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
|
Quote:
Ad ogni modo se il manico non è forato ad arte (ed è di legno di prima scelta), uno svita-avvita può rendere le viti "lasse" e far muovere il manico. |
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
infatti la prima cosa è sempre chiarire tutto con l'acquirente, se c'è gente che si incazza quando gli porti la chitarra con le corde vecchie o i tasti un po' sporchi figurarsi cosa accadrebbe se gli arrivasse a casa una chitarra a metà |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.

come si fa? devo fare solo ritiro a mano?
quindi il manico è svitabile tranquillamente? pensavo fosse fissato in modo particolare