|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lecce
|
Panasonic TZ6 o TZ7?
Salve gente, ad ottobre mi sposo dopo solo 11 anni di fidanzamento, e come destinazione per il viaggio di nozze abbiamo scleto le Mauritius. Vorrei prendere una compatta con molto zoom, e mi sono fermato su queste 2. Quale prendo? la differenza è solo la possibilità di realizzare filmati in HD con la TZ7? durata massima dei filmati? Compreò anche la custodia subacquea per non perdermi nulla della barriera corallina, sapete per caso come si comporta sott'acqua?
Se avete da consigliarmi altre macchinette restando sul prezzo max della TZ7 fatemi sapere. Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
|
Quote:
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lecce
|
altre opinioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Torino
|
Se non ti interessano i filmati HD prendi la TZ6 senza esitazioni. Hai dato un'occhiata a questo test? http://www.dpreview.com/reviews/q209grouplongzoom/ tenendo presente che negli USA sono note come ZS1 e ZS3.
A mio modesto parere i filmati delle compatte sono un grazioso gadget da utilizzare in caso di emergenza (p.e. un gruppo di ragazze nudiste svedesi che transita in spiaggia accanto a te ![]() -succhiano le batterie da far paura; -riempiono la scheda di memoria all'inverosimile. Molto meglio, specialmente se si è in due, usare la fotocamera per le foto ed una videocamera (ormai costano pochissimo e sono microscopiche) per le riprese. Buon viaggio ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
|
Altra differenza tra le 2 sono l'lcd piú definito per la risoluzione doppia e infine il sensore che dovrebbe essere piú grande quindi produrre immagini meno rumorose [o piú definite se la riduzione del rumore della tz6 agisce di piú].
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/| |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
anche io sono ancor indeciso..anche con la TZ5..
normalmente ho letto sempre consigli sulle sorelle maggiori, cioè, meglio la tz5 della tz4 e meglio la tz7 della tz6..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.