|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Halo universe vs Mass Effect universe
voi quale preferite? L'eterno conflitto tra covenant e UNSC o la galassia governata pacificamente dal consiglio della cittadella?Badate non sto dicendo di scegliere tra un FPS e un RPG, ma tra un background e l'altro.Personalmente basta guardare il mio nickname per vedere da che parte sto
![]() TUTTI ALLA NORMANDY! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Mass Effect a mani basse: molto più completo e complesso.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Prov. di lecce
|
Halo.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
entrambi, costano pochissimo....
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
ora che ho conosciuto quello di Halo, dico anch'io Mass Effect
![]() ![]() ma hai letto la domanda? ![]()
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Mass Effect ha un lore più approfondito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
secondo me questo è dovuto anche al fatto che l'universo di halo mostra solo l'aspetto militare della vicenda, mentre in mass effect vengono affrontate molte altre tematiche che lo rendono completo ed appassionante.Poi in Halo c'è il solito conflitto umani-alieni(fanatici), in mass effect si fa parte di una specie di ONU galattica unita contro i "terroristi".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Mass Effect mi fa molto più Star Trek, e ho detto tutto...
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
halo è la solita pallosissima lotta fra terrestri e alieni già vista 400.000 volte. stessa cosa che più o meno mi coinvolge 0 ora che sto giocando kz2 (non sono veri e propri alieni ma siam sempre li) e che a suo tempo mi ha coinvolto 0 con gow e gow2. un po' di novità non farebbe male ogni tanto.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
altra domandina: meglio la Normandy o la Pillar of Autumn(a quale siete più affezionati)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nosgoth
|
dico sicuramente mass effect
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Sono due universi pittosto diversi. In uno c'è una umanità che è cresciuta dentro se stessa e che si trova di fronte un nemico soverchiantemente superiore a cui cede posizione su posizione con perdite enormi. Nell'altro abbiamo una umanità che, pur essendo l'ultima arrivata nella comunità galattica, entra in maniera arrogante fino a diventare una delle forze dominanti. A me piace molto saltare da un universo all'altro con questa grandissima diversità.
Ovvio che la maniera in cui è esposto ciascun universo è figlia del tipo di gioco. In un FPS la cultura delle civiltà aliene non è così fondamentale e mi pare ovvio che ci si focalizzi sull'aspetto militare. Ma l'universo di Halo non è solo i quattro videogame, ma c'è anche tutta la "letteratura" di contorno che aggiunge spessore al contesto e ai personaggi. Mass Effect essendo un gioco di ruolo ha per definizione una maggiore profondità all'interno del gioco. Per anni di militanza mi sento più affezzionato alla Pillar, forse anche perchè è facile la vita della Normandy che è la migliore nave dell'umanità e forse della galassia.
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
però ciò non implica che vi debba essere una storia scarna con dialoghi sciocchi e infantili e poco sviluppata. credo che hl e dead space ad esempio, pur nella loro semplicità riescano cmq a introdurre un tipo di storia più stimolante. introducono elementi secondari, e pur nella scontatezza di certe situazioni riescono a sviluppare certi avvenimenti con maggior fascino. in kz2, halo3, gow & c. finisci al prima missione e sai già quale sarà il finale
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
ma ti chiami "effettomassa" e chiedi di scegliere fra una nave che compare pochi minuti (pillar of autumn) ed una che è praticamente "casa"...
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
preferisco non avere a che fare con intelligenze artificiali pazze
![]() brrrr mi ricordo ancora "welcome to the demo, insect" ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.