|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Panasonic FS6 - Sovraesposizione
Essendomi morta la mia fida Canon A60 che nonostante avesse solo 2MP faceva foto assolutamente migliori di tante altre compatte anche molto piu' recenti (sotto i 150-180 euro ,diciamo), ho comprato il giorno prima di andare in vacanza una Panasonic FS6.
Il budget era appunto bassino e ho sperato che i circa 7-8 anni dal precedente acquisto potessero darmi foto se non molto migliori, almeno decenti o non troppo inferiori. In breve, la FS6 in modalita' completamente automatica mi scatta foto che in molti casi sono sovraesposte. Questo per foto in diurna. Si puo' ovviare in qualche maniera? Certo, in modalita' semi-manuale si puo' compensare l'esposizione appositamente, ma in modalita' "iA" c'e' la possibilita' di settare un bias di esposizione piu' basso? Oppure altro metodo? Chiedo ad altri possessori anche se hanno notato questa tendenza alla sovraesposizione. Inserisco il link di una foto affetta da questo problema. (vedasi scoglio in basso a dx, dove i dettagli sono "nascosti" dalla sovraesposizione http://img299.imageshack.us/i/p1000343.jpg/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
non mi sembra sovraesposta.
1. probabilmente la fotocamera calcola l'esposizione corretta per la scena totale o la zona centrale; 2. se la zona in basso a destra fosse stata più scura, tutta la foto sarebbe stata più scura, e la parte sinistra sarebbe stata buia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Cosenza
|
a me sembra normalissima, considera comunque che sei sulla costa dove c'è moltissima luce, forse pure troppa
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
|
Quote:
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.