Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2008, 08:37   #1
Rozz Williams
Senior Member

L'Avatar di Rozz Williams

Iscritto dal: Mar 2001
Hub USB di rete - Belkin

Ciao a tutti,
avrei la necessità di poter condividere una stampante e alcuni dischi USB sulla rete di casa. Ho trovato da Saturn questo:

http://www.belkin.com/it/networkusbhub/

Qualcuno lo conosce? sa come funge? se da problemi?
Come marca non è delle migliori però ho visto in giro ed è l'unico che offre 5 porte USB, di norma gli altri che ho trovato (almeno nei negozi) hanno massimo 1/2 porte.....

PS
ho provato a fare una ricerca sul sul forum ma mi resta pagina bianca, quindi se ci sono altre discussioni su questo chiudete pure il post e scusate.

ciao e grazie a tutti

Programmatore ASP/Ms SQL Server - PHP/MySQL - Serve un sito internet? sono qui ..
Rozz Williams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 10:18   #2
Cialtrone
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao! io l'ho acquistato per condividere una stampante e un hard disk esterno..speravo fosse un pelo più facile da gestire..cmq nonostante tutto funziona, anche se l'usb tenderebbe ad essere troppo lenta (non sono arrivato a copiare dall'hard disk a più di 3 MB/s, quando da usb diretta andavo a 22 MB/S).
Il mio recondito desiderio di attaccarci un modem onda usb si è rivelato vano, purtroppo..viene rilevato, ma la connessione non va..
Adesso ci sto cmq lavorando sopra, xkè mi pare strano che cmq ci impieghi qualche minuto prima di essere disponibile, una volta acceso..probabilmente è stato concepito per funzionare 24/24..
Cialtrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 11:08   #3
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Per curiosità, quanto lo hai pagato?

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 13:23   #4
Rozz Williams
Senior Member

L'Avatar di Rozz Williams

Iscritto dal: Mar 2001
ciao,
grazie delle info, appena riesco passerò a prenderlo e vediamo..

Quote:
Per curiosità, quanto lo hai pagato?
io l'ho visto sa Saturn a 89€ e da UniEuro a 110€
da quel che vedo in internet direi che su per giù questi due sono all'incirca i due estremi di prezzo

Programmatore ASP/Ms SQL Server - PHP/MySQL - Serve un sito internet? sono qui ..
Rozz Williams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 14:14   #5
Cialtrone
Member

allora, ho fatto delle prove, e sono rimasto un attimo perplesso..in pratica dopo qualche minuto di lettura file dal disco esterno, il collegamento si pianta così brutalmente che devo riavviare vista!! La mia configurazione è : HD usb trekstor da 500 GB attaccato al belkin, collegato a un router ADSL D-link 624 (non collegato con l'ADSL), in wireless o ethernet con un portatile HP pavillion DV5. I driver e i firmware sono aggiornatissimi, quindi ho mandato un messaggio alla belkin per sentire un attimo..non credo proprio sia il router, me lo faceva sia con DHCP abilitato (prima) che disabilitato (adesso), sia con wireless che ethernet.
attenderò fiducioso (incrocio le dita..)
Old 10-10-2008, 12:53   #6
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Sto cercando di fare funzionare questo hub usb di rete della Belkin ma c'e' qualcosa che non va.

Dopo avere installato il software collego l'hub al router (Linksys WAG200), collego una penna usb (ne ho provate piu' di una) all'hub ma non succede niente: aprendo il programma di gestione dell'hub non viene rilevata nessuna periferica.

Le istruzioni allegate sono molto scarne, l'unica cosa che mi viene in mente e' che possa esserci un problema con l'indirizzo di rete in quanto sul router ho il DHCP disabilitato e non ho trovato nessuna impostazione sul programma di gestione dell'hub per impostare un indirizzo di rete (in realta' non so neanche se vada impostato).

Se qualcuno ha qualche dritta da dare e' il benvenuto
Old 10-10-2008, 17:08   #7
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Ok, la dritta me la do da solo ... magari puo' tornare utile anche a qualcun altro.

Abilitando il DHCP nelle impostazioni del router, l'hub e' stato riconosciuto ed ho potuto accedere alle proprieta' dell'hub stesso disabilitando il DHCP e assegnandoli un indirizzo statico.
A questo punto basta rientrare nel router e disabilitare nuovamente il DHCP.

Creare una procedura di setup che chiede se il DHCP e' abilitato oppure no e impostare l'hub di conseguenza e' chiedere troppo?

Scrivere chiaramente nelle istruzioni che, almeno per la prima installazione, e' richiesto il DHCP abilitato nel router e' chiedere troppo?
Old 11-10-2008, 13:15   #8
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da minneapolis Guarda i messaggi
Ok, la dritta me la do da solo ... magari puo' tornare utile anche a qualcun altro.

Abilitando il DHCP nelle impostazioni del router, l'hub e' stato riconosciuto ed ho potuto accedere alle proprieta' dell'hub stesso disabilitando il DHCP e assegnandoli un indirizzo statico.
A questo punto basta rientrare nel router e disabilitare nuovamente il DHCP.

Creare una procedura di setup che chiede se il DHCP e' abilitato oppure no e impostare l'hub di conseguenza e' chiedere troppo?

Scrivere chiaramente nelle istruzioni che, almeno per la prima installazione, e' richiesto il DHCP abilitato nel router e' chiedere troppo?
Grazie mille anch'io non ci saltavo fuori......ma quando vado a configurarlo e quindi accedo alle proprietà dell hub mi chiede una password.....quale sarebbe questa password??? grazie
M4tte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 22:21   #9
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Quote:
Originariamente inviato da M4tte Guarda i messaggi
quale sarebbe questa password???
Nessuna: lascia vuoto il campo della password e clicca su "submit".
Old 12-10-2008, 00:44   #10
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
Quote:
Sto cercando di fare funzionare questo hub usb di rete della Belkin ma c'e' qualcosa che non va.

Dopo avere installato il software collego l'hub al router (Linksys WAG200), collego una penna usb (ne ho provate piu' di una) all'hub ma non succede niente: aprendo il programma di gestione dell'hub non viene rilevata nessuna periferica.

Le istruzioni allegate sono molto scarne, l'unica cosa che mi viene in mente e' che possa esserci un problema con l'indirizzo di rete in quanto sul router ho il DHCP disabilitato e non ho trovato nessuna impostazione sul programma di gestione dell'hub per impostare un indirizzo di rete (in realta' non so neanche se vada impostato).

Se qualcuno ha qualche dritta da dare e' il benvenuto

le pen driver sui router non vengono rilevate o funzionano male perche non sono alimentate esternamente come le stampanti,questo succede anche sui nas.dove il il processo di stampa è lento a causa della conversione tra lan e usb che ha un diverso sistema di trasferimento dei dati entrando in "stallo" tra un pacchetto e l altro.
l indirizzo di rete del hub ci drovebbe essere,in quanto il suo funziomento è gemello ad un print server wifi/wired,poi il fw del hub gestisce e inoltra le richieste alla stampante,che andrà installata come stampante di rete.
se mi posso permettere, consiglio un bel hub usb per stampanti e hd usb,meno costoso e piu funzionale.

edit: controlla nella cartella di installazione del software se vi è un file PSF,un eseguibile senza installazione,il quale ti da l ip di default del hub,e la possibiltà di sostituirlo con quello che vuoi.

questo è del mio print server tanto per rendere l idea,e se è presente nella cartella di installzione esegue lo stesso compito.
spero di esservi stato d aiuto per quanto possibile...

Ultima modifica di fastmenu : 12-10-2008 alle 00:51.
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 11:58   #11
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Su questo hub della Belkin le penne usb vengono riconosciute ed alimentate tranquillamente. Con l'aiuto di un replicatore di porte usb ho provato ad attaccarci contemporaneamente un "bussolotto" (non so bene come definirlo...) che contiene 4 hard disk da 3.5, 2 hd da 3.5 e 2 hd da 2.5, poi avevo finito le porte usb disponibili e non ho potuto andare avanti.

Questo e' il risultato (ma sono sicuro che con altri replicatori di porte usb si possa andare avanti fino al raggiungimento dei 15 dispositivi connessi oppure fino al termine delle lettere che il sistema operativo assegna alle unita'):

I soli problemi che ho riscontrato sono con i dischi da 2.5 in quanto non sono autoalimentati ed hanno bisogno del doppio connettore.

Avevo bisogno di un dispositivo che mi permettesse di accedere da ognuno dei miei pc a qualsiasi file sugli svariati dischi che, nel corso degli anni, ho accumulato senza pero' spostare, attaccare e staccare case, cavi, alimentatori e questo hub di rete della Belkin, per 74 euro + spese di spedizione, fa decisamente il suo lavoro.

Non ho provato a collegarci una stampante perche', per problemi di spazio, preferisco tenerla connessa al fisso ed accederci dagli altri pc come stampante di rete.

Una considerazione sulla velocita' di trasferimento: via wireless ho rilevato una velocita' di circa 1,6 Mb/sec. (circa 6 secondi per trasferire 10 Mega, un minuto abbondante per 100 Mega).
Nessun problema per quanto riguarda, ad esempio, la visione di film, l'ascolto di musica o il trasferimento di file di piccole e medie dimensioni. Ovviamente per trasferire file di qualche GB occorre un po' di pazienza...
Old 13-10-2008, 07:22   #12
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

Grazie a tutti finalmente sono riuscito ad impostare l'ip che volevo e ora va tutto perfettamente...ora ho collegato un HD 2.5 e una pen drive.....prossimamente devo collegarci un masterizzatore DVD e un lettore di schede.....vedremo....

Cmq è scandaloso che non ci siano istruzioni a riguardo...se uno ha il DHCP abilitato va tutto bene.....altrimenti si arrangia....
Old 14-10-2008, 15:57   #13
Cialtrone
Member

Che sistema operativo avete su? con vista mi sono successi parecchi problemi..in pratica ogni tanto si sconnette autonomamente causando un crash tale da dover resettare il pc..sono alcuni giorni che non me lo fa..la disconnessione viene eseguita correttamente da voi?
Old 14-10-2008, 21:22   #14
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Sia su Vista che su Xp tutto regolare. Riesco a copiare da e verso le periferiche connesse all'hub senza problemi.

Le periferiche vengono riconosciute appena connesse e la disconnessione funziona regolarmente.
Old 15-10-2008, 11:41   #15
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

Quote:
Sia su Vista che su Xp tutto regolare. Riesco a copiare da e verso le periferiche connesse all'hub senza problemi.

Le periferiche vengono riconosciute appena connesse e la disconnessione funziona regolarmente.
IDEM nessun problema io uso VISTA tutto aggiornato
Old 28-10-2008, 22:59   #16
tossic
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Scusate, avevi notato anche io il dispositivo ma da quello che capisco dalle vostre parole all'hub si accede solo tramite un programma proprietario della Belkin?
Sapete dirmi anche quali sistemi operativi sono supportati allora (Mac?; linux non lo chiedo nemmeno....)?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
tossic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 21:01   #17
Gregory_House
Senior Member

L'Avatar di Gregory_House

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Anch'io ho comprato quest' hub e mi funziona tutto ok se accedo con piu computer tutti collegati allo stesso router dell' hub. Tuttavia ho provato ad accedere all'hub da un computer per cosi dire "esterno" e nulla non riesco a vederlo. Qualcuno sa dirmi come devo fare?

Grazie in anticipo
CASE: Aerocool QS200 | MOBO: Asrock K10N78 FullHD hSLI | CPU: Phenom II X2 560 BE Core Callisto | RAM: 2x2GB DDRII 800 TeamGroup Elite 5-5-5-15 | SCHEDA VIDEO: Sapphire HD7750 1GB GDDR5 | HARD DISK: Western Digital Caviar Blue 500GB Sata2 | ALI: Enermax Liberty 620W | LCD: Philips 247ELPH 24" | LAPTOP: MacBook Air Mid - 2013 Intel Core i7
Gregory_House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 21:57   #18
19superstefano86
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Hub USB di rete F5L009ea Problemi con Wista e Fastweb

Salve a tutti io vi racconto la mia esperienza,spero vi possa essere utile e che voi possiate darmi un aiuto,allora poco tempo fa ho comprato l'oggetto in questione tutto preso bene da cio che avevo acquistato,installazione semplice ma il problema e che mi vedeva le periferiche collegate (tra cui ho collegato un Hard Disk da 500 gb della Maxtor un mouse Nortek e una stampante della olivetti ultima generazione)i driver venivano visualizzati e non dava problemi ma si sconnetteva ogni 10 minuti.
Io ho Vista e ho FASTWEB.
Ho iniziato con il chiamare l'assistenza Belkin ,mi hanno fare tutte le prove e assicurarsi che fosse tutto aggiornato,costatato che era tutto ok mi hanno detto che era un problema del Router di FastWeb perche dicevano che dovevo configurare il server DHCP e il UPNP (anche se sapevo che non era possibile accedere al rooter perche protetto,ho provato comunque)e loro mi hanno detto ciò che pensavo che ne loro ne me potevamo metterci mano. Allora ho richiamato l'assistenza Belkin e spiegato tutto non mi hanno saputo dare spiegazione e mi hanno detto che avrei dovuto aspettare ,dopo una settimana ecco la risposta Gentile Signor .....,

in merito alla pratica n .............

La prego di andare su start, poi su cerca e digitare msconfig
Nella voce servizi, dovrebbe verificare che la voce 'Windows Search' ( ricerca di windows) sia disabilitata. Dopo di chè , dovrebbe verificare se la connessione è stabile.
In caso contrario, dovrebbe verificare se connettendo i computer con il cavo di rete al modem Fastweb, anche questi perdono la connessione.
In caso, invece la connessione sia stabile, dovrebbe cambiare canale wireless dal modem Fastweb o eseguire un test con dei diversi adattatori di rete wirless, è possibile che altri adattatori nella stessa rete contribuiscano alla perdita della connessione.)
In pratica mi hanno detto anche al telefono che e colpa del mio pc portatile wirless Sony Vaio.
Aspetto vostre notizie perche sono ancora senza una risposta valida!!!

Ultima modifica di 19superstefano86 : 31-03-2009 alle 11:56.
19superstefano86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 22:35   #19
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da 19superstefano86 Guarda i messaggi
spero vi possa essere utile e che voi potiate darmi un aiuto,
voce del verbo potare?

che c'è da chiarire sono stati più che chiari...
controlla che non sia un problema di rete...

piuttosto sarebbe utile capire perchè mai utilizzare un mouse di rete...

PS.
saresti mica così gentire da cliccare sul tasto modifica correggendo quà e la gli errori che hai fatto?

tanto per rendere più comprensibile il testo...

Ultima modifica di hibone : 30-03-2009 alle 22:39.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 11:54   #20
19superstefano86
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
il fatto e che abbiamo fatto tutti i tentativi e tutti gli altri oggetti wirless con il mio pc funzionano benissimo. Poi per quanto concerne il mouse e il fatto di metterlo in rete e perchè ho un pc portatile e non mi va di collegarlo ogni volta con USB,comunque penso che questo sia il meno...se puoi darmi delucidazioni chiare ti ringrazio
19superstefano86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian