|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
[Debian] avviare programmi all'avvio
Ho un problema. Devo avviare dei programmini (sono eseguibili ma non in bash .sh).
Uno è il programma per la gestione dell'ups (e seve essere avviato come root) Il secondo e il terzo invece sono programmini per gestire un servizio in internet, e non necessitano di permessi di root e sono posizionati nella mai /home/utente Io ho provato a fare un file sh da mettere in /etc/init.d , dare i permessi di eseguibili e poi dare un update-rc.d ma da errore. Forse perchè non è proprio il metodo con cui approcciarsi al problema... Come fare? p.s. non richiedono interfaccia grafica questi programmi EDIT1: Ho trovato questa guida http://guide.debianizzati.org/index....ript_d%27avvio ma mi perdo nell'ultima riga... ![]() Codice:
creare un link all'interno del runlevel più appropriato (normalmente il 2) con un link nella forma S99nomefile. Ultima modifica di iron84 : 27-11-2009 alle 15:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
lo script vero e proprio sta in /etc/init.d
il link lo devi fare dalla directory del tuo runlevel (etc.rc.x) verso quello di /etc/init.d ln -s /etc/init.d/mioscript /etc/rc2.d/Snnmioscript Ultima modifica di sacarde : 27-11-2009 alle 16:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.