|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Aiuto Acquisto
Salve a tutti ragazzi.. Vista la mia poca esperienza vorrei kiedere dei consigli a voi..
Io vorrei acquistare un nuovo pc, visto ke quello ke ho è ormai abbastanza attempato, e avevo intenzione di farmi un computer con cui poter giocare ai massimi livelli.. Ho intenzione di comprare una scheda video ati 4870 x2 2g ddr5, da cm ho letto è la migliore scheda video del mondo x i videogiochi voi me la consigliate?? la 4890 cm'?? meglio?? Cmq una volta comprata questa scheda video, facciamo l'ipotesi della 4870 ke mi sembra cmq xfetta, ke processore dovrei montare x evitare rallentamenti, e se possibile vorrei evitare pure di overcrakkarlo?? La scheda madre?? quale modello dovrei prendere?? Cm ram?? io ne volevo complessivamente x il pc 4 gb, vista ke la scheda video da sola ne dispone già d 2... Io avevo pensato cm assemblamento: alla scheda video medesima 4870, cm ram 2 bacchette da 2gb della (CORSAIR DDR3 1600 (MHz) DHX), cm scheda madre una (ASUS M4A78T-E AM3 790GX VGA 4DDR3 HybridCF 2xPcie), cm processore un (AMD Phenom II X4 810 + ventola) cm alimentatore x supportare il tutto quale dovrei prendere d ke W?? E' buono l'assemblaggio ke ho fatto?? Ovviamente accetto degli assemblaggi diversi e opinioni.. Tutti i pezzi ke vi ho descritto l ho presi dal sito essedi ke si trova pure a 2 passi da casa mia quindi se è possibile consigliatemi cn dei prodotti ke sn presenti all'interno d quel sito, se nn va bene quello ke scritto... Grazie mille anticipatamente x tutte le risp ke mi darete visto ke mi rendo conto da solo ke sn abbastanza rompi ... P.S. mi hanno detto di aspettare circa un 2 mesi ke poi usciranno delle nuove skede video + potenti, tipo??.. La mia cifra massima x l'acquisto della scheda video deve essere quella delle 4870 cioè 381€ max max 400€.. x i soli pezzi ke ho scritto nella descrizione la mia somma complessiva voleva essere quella di 800-900€, se si tratta d aspettare qualke mesetto x comprare cn la stessa cifra roba + all'avanguardia allora va bene, nn c sn problemi, ma ovviamente se sforo d molto quella cifra allora questa configurazione mi va + ke bene.. A voi i commenti.. Grazie.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Dimenticavo, il monitor ke posseggo è un LG - 19" - 16:9 - Flatron L194WS - 5000:1 d contrasto.. è buono?? a me lo hanno regalato x il compli..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Intanto ti rispondo per la SV che su quel monitor la 4870X2 è uno spreco ...
Inoltre è un periodo di transizione per le schede video e quella subirà un bel tracollo nella valutazione con l'uscita di quelle nuove a fine anno (si parla di settembre/ottobre, ma per tenerci larghi diciamo fine anno). Direi che proprio per esagerare potresti prendere una 4890 (che costa quasi la metà della 4870X2) oppure una 4870 1GB (melius) e costa ancora meno) o ancora attendere gli eventi ... In ogni caso i 200 euro in più della 4870X2 li reinvestirei sul resto dei componenti. Ultima modifica di pocket : 15-08-2009 alle 18:18. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
|
Quote:
2)l'overCRACK non esiste. non lo droghi.. al max e' overclock. 3)come scheda madre, dipende. 4)ram per la cpu e la ram della video sono separate..non devi sommarle. 5)essedi' non ha molta varieta' di pezzi..anzi, sembra sia una rivendita asus. e costa parecchio. 6)per l'alimentatore, vediamo. hai scelto componenti buoni, ma vediamo. 7)tra poco usciranno componenti nuovi, vero. sia cpu che gpu. 8) usa di piu' i punti, le virgole, l'invio..e meno la K..!
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Con i 200 euro che ti avanzano prenderei una buona scheda madre, basata su chipset 790GX - ved. in casa Gigabyte (se non hai premura nell'acquisto calcola che potresti arrangiarti sino all'uscita delle schede nuove con quella integrata nella MB - ovviamente non giochi con niente al top, ma non ci rimetti soldi per un paio di mesi di attesa) e potresti investire anche qualcosa in più sul processore (un 955 che tra poco dovrà pure essere limato di prezzo e che oggi si trova intorno ai 170 euro, forse anche meno).
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
Cooler Master RC 690 XCALADE AMD Phenom II X4 945 3Ghz 4x512Kb Black Edition AM3 ASUS M4A78 E chipset AMD 790GX ATX 2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB 16MB WD3202ABYS Western Digital Caviar GP 1TB WD10EADS Sata2 32Mb Sapphire 4870 512MB GDDR5 Samsung Masterizzatore DVD 22X SH-S223B/BEBE BULK BLACK Sub-Totale: 785.06EUR n.b.: per l'uso che ne faresti, sono stato molto molto largo sulla componentistica
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
|
poiche' vuoi prendere da essedi', ti ho costruito una configurazione..bomba.
scheda madre sapphire 790gx, am3..124euro processore phenom 955, 209euro ali ocz modXtream pro, 700w, 98euro 4gb ocz ddr3 1600, 98euro 1 seagate barracuda, 500gb, 53euro 1 sapphire 4890 toxic, 238 euro. sei sugli 820 euro, circa. poi ci devi mettere case, tastiera, ... la scheda madre e' buona, in caso prendi la esus che hai scelto tu.. la m4a78-t, da 144euro. il processore, e' il top. l'ali e' quello che costa meno..ed e' ottimo. le ram sono buone. in caso prendile da meno. l'hdd e' il meglio che ho trovato la toxic costa meno della vapor-x..e va di piu'...che polli... il pc in questione e' anche troppo per un 19"..
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
grazie ragazzi, siete stati molto esaustivi nella vostre risposte, e allora seguirò il consiglio ke mi avete dato.. Aspetterò l'avvento delle nuove schede video a fine anno, tanto non ho premura e anche se devo spendere qualcosa in più meglio spenderla x un prodotto nuovo appena uscito.. grazie mille..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.