Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-08-2009, 14:08   #1
Shady 91'
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Lucugnano
Nikon CoolPix S70 (NEW)

Salve a tutto il Forum!!!

Stò per fare i 18 anni e oltre al quasi sicuro cell nuovo avrei intenzione di aggiornare anche la mia fotocamera(in terza media ho acquistato una Kodak DX 7630 6mpx). Le cose che ho più odiato di questa fotocamera sono lo schermo piccolo(solo 2.2 pollici) i video poco performanti e non zoomabili durante la ripresa(tra l'altro per accedere a questa funzione dovevo ogni volta spegnere la fotocamera) e le foto che non sembrano essere all'altezza di quei mpx(ma non mi lamento eccessivamente per questo)

Passando al sodo vorrei discutere un pò sulla nuova Nikon coolpix S70(attenzione non quella con il proiettore, la compatta che vedete in foto(non riesco a caricare con Image shack)).

La fotocamera sembra andare incontro alle mie richieste principali:
- Schermo a dir poco gigante(3.5 pollici touch come il mio iTouch)
- 12,1 mpx, giusto il doppio della mia)
- Video in HD(720p),funzione ultra interessante specie per me che tra foto e video preferisco di gran lunga gli ultimi
- Slide copri obbiettivo(spero che attivi la fotocamera direttamente) è una funzionalità più che apprezzata per me visto che alle foto mi sono avvicinato proprio per questa bellissima tecnologia Slide&shot presente su N70(scattare è un piacere!!!!!))

Ci sono alcune cose che mi lasciano un pò perplesso sull'acquisto

- Zoom Ottico 5x, ottima cosa per le foto, ma ho paura che nei video, ammesso che si possa zoomare si senta il rumore del motorino che attiva la rotazione delle lenti
- Video in HD, di questa funzione due cose mi dispiacciono parecchio:
- presenza della versione solo in HD e non in Full HD(faccio l'acquisto una volta ogni morte di papa(qualcuno che si tocchi e credo che un FullHD mi avrebbe tolto il pensiero fotocamera per almeno 10 anni
- scarsità del framerate(solo 30 fotogrammi al secondo, il mio prox cell sò già che avrà questa feature anche se probabilmente a risoluzione inferiore)
-Interfacciamento completamente Touch screen. Se da un lato elimina i tasti dall'altro implica ditate dappertutto(non mi piace molto la cosa, ok sul mio iTouch, ma non su una fotocamera)
- Memoria interna di soli 20mb( con 12 mpx è molto se riesco a fare 5 foto o due secondi di HD)
-ricarica solo tramite usb??dal sito si capisce così non sò se è presente l'adattatore per la presa di casa

Bhè credo che per il momento basti. Non ho postato in Consigli per l'acquisto perchè vorrei discutere di questa fotocamera in particolare. Come potete vedere la trovo davvero un ottima compatta a basso prezzo(la mia kodak la pagai 350€, con gli stessi soldi compro camera custodia e sd(a proposito dite che leggerà le SDXC?).

Voi che avete da dirmi??Consigliate l'acquisto?? Premetto che di fotografia non sono un esperto però mi diverto a fotografare qualsiasi cosa(mi sono pure usciti parecchi scatti interessanti, a detta del fotografo che me le ha svillupate)

Grazie a tutti!!
PS: Sopratutto a chi legge per intero il thread
Shady 91' è offline  
Old 05-08-2009, 16:34   #2
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI COMPATTE/BRIDGE

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian