|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Rimini
|
Win Xp Pro - Si disconnette subito dopo il Login
Ciao Raga,
Allora praticamente quando faccio login subito dopo si disconnette. Sicuramente è un virus bastardo che è andato ad intaccare la chiave di registro HKEY_LOCAL_MACHINE\Microsoft\WindowsNT\CurrentVersion\Winlogon Userinit ...sicuro...! ;P Solo che nn riesco a metterlo in rete ( il pc non è mio, il pirla nn ha mai installato i driver per tale hardware usa il wifi ;P )... entrare a modificare il registro.. Poi ho guardato in giro dicono di fare cosi... TIPO: Avvio la console di ripristino, rinomino gli hive file attuali e copio al loro posto quelli contenuti nella cartella repair di Windows in questo modo: cd \windows\system32\config ren system system.bak ren software software.bak ren sam sam.bak ren security security.bak ren default default.bak copy x:\windows\repair\system x:\windows\system32\config\system copy x:\windows\repair\software x:\windows\system32\config\software copy x:\windows\repair\sam x:\windows\system32\config\sam copy x:\windows\repair\security x:\windows\system32\config\security copy x:\windows\repair\default x:\windows\system32\config\default A questo punto riavviare il pc e avvio in modalità provvisoria riesco a fare logon. IO: ecco invece io non riesco a fare logon... ;P Soluzioni ?? ;P L'emozione è scontata, ma non mi faccio prendere dal troppo entusiasmo perchè ho appena cominciato. Lancio il regedit, portati su HKEY_LOCAL_MACHINE, poi clicca sul menu File -> Carica hive. L'hive da caricare sarà software.bak, come nome... boh... che io sappia si può mettete quello che si vuole, e quindi per comodità l'ho chiamato Francesco. Quindi in HKEY_LOCAL_MACHINE\Francesco\Microsoft\WindowsNT\CurrentVersion\Winlogon Verifico se esiste il valore Userinit. E' un valore di tipo stringa e contenere il percorso x:\windows\system32\userinit.exe (con la mia solita fortuna non l'ho trovato), e Se non esiste lo aggiungo. Infine vado al menu File e clicco sulla voce "Scarica hive" Riavvio la console di ripristino, cancello gli hive che ho copiato prima e rinomino gli hive originali, cosi: cd x:\windows\system32\config del system del software del sam del security del default ren system.bak system ren software.bak software ren sam.bak sam ren security.bak security ren default.bak default Riavvio, sempre in provvisoria e poi riavvia in modalita' normale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ok ho risolto...sto bastardo aveva spazzato via userinit.exe ... e bastato ripristinarlo..ora devo ripulire... ;P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
HKEY _LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon Clicca sopra la cartella Winlogon. A destra, in basso cliccare sulla voce la voce "Userinit" Se la voce è questa C:\WINDOWS\system32\userinit.exe,C:\WINDOWS\system32\..... Devi eliminare la parte in Rosso dopo la virgola Deve rimanere solo questa: C:\WINDOWS\system32\userinit.exe, (virgola compresa)
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ok, grazie..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.