|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Unire 4 cd di installazione in un dvd
Ciao a tutti, sono nuovo e non so se è la sezione giusta, cmq avrei un problemino, ho un gioco con 4 cd di installazione e vorrei installarlo su uno di quei mini pc senza lettore cd come posso fare? o perlomeno dato che mi sono gia mezzo informato come posso fare ad unire i 4 cd in un unico dvd in modo che quando inserisco il dvd l'installazione mi parte automaticamente? a il gioco in discussione è the sims 2 ho gia anche vari programmi magic iso, cd2iso, daemon. vi prego aiutatemi
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Bhe, o ti scarichi una versione DVD assicurandoti che non sia già craccata...
Ma in ogni caso se non riesci a inserire un CD nel PC non ci riesci neanche con un DVD... E visto che hai nominato Daemon Tools, penso che tu abbia già capito cosa devi fare. E cambia i dischi ogni volta che te lo chiede. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
si lo so ma infatti il mio problema è un altro cioè crare un file di installazione iso virtuale dai 4 cd uniti in dvd per poi farlo girare con daemon e installarlo sul pc senza lettore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Non puoi, la logica di installazione è basata su più CD da cambiare.
L'unica alternativa è scaricare una versione pulita, senza crack inserita, della versione DVD. Comunque credo che la cosa non possa funzionare lo stesso in modo legale, perchè se non sbaglio TheSims 2 controlla la presenza del disco originale nel lettore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
@ermejo87:
Se usi Windows XP, Microsoft fornisce una piccola (960KB) utility per la gestione delle immagini ISO. Si chiama Windows XP Virtual CD Control Panel. Dovresti poterlo scaricare dal sito Microsoft. Dopodiché, puoi creare le ISO dei 4 CD, e montarle come se fossero supporti fisici. @II ARROWS: Per il futuro, sei ammonito a non dare consigli che sconfinino nell'illegalità, sebbene il tuo sia stato indubbiamente dato in buona fede.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
per quanto la legalità mi sono informato bene su ciò in quanto si tratta di backup di cd e quindi del tutto legale dato di possedere cd originali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Se hai un hdd esterno con interfaccia USB, oppure una chiave abbastanza capiente, puoi: - copiare il contenuto dei quattro dischi in una cartella. Mi spiego meglio: apri il contenuto del supporto--> seleziona tutto--> copia--> incolla nella cartella destinazione - copiare il contenuto della cartella nell'hdd principale - far partire l'installer dalla copia nell'hdd principale se tutto va bene, l'installer si accorgera' che tutti i files necessari sono presenti nello stesso percorso, e non ti chiedera' di inserire i supporti. Resta inteso che questo ti permettera' di installare il gioco, e non di evitare eventuali check del supporto.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Ermejo, non è illegale il backup... è illegale la crack che dovresti mettere per forza.
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
prendi una penna usb in grado di contenere le immagini iso dei 4 cd, assieme alle immagini iso dentro la chiavetta metti l'installer di Daemon Tools colleghi la chiavetta installi daemon tools, che se non lo conosci ti crea un lettore cd virtuale sul lettore virtuale monti le immagini iso, a iniziare dalla prima, e fai partire l'installazione, che si comporterà come se stesse girando su un lettore cd normale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
si perfetto infatti ho installato deamon creato 4 unità di cd virtuali, con in mano i 4 file dei cd di installazione (convertiti in iso) e li ho inseriti nel programma. il programma di installer mi è partito ma arrivato al 22% cioè il processo del primo cd e poi mi da errore, magari sapresti darmi qualche dritta di come utilizzare bene il programma magari in dettaglio grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino - Valenza (AL)
|
devi creare solo una unità virtuale. quando ti chiede di cambiare disco, monti l'iso del secondo al posto del primo e così via con gli altri
Win 10 x64 - NZXT H440 - Antec TP-750C - AsRock Z77 Extreme4 - Intel Core i5-3570k - 16GB DDR3 Corsair XMS3 1333Mhz CL9 - MSI GTX970 Gaming 4G - Samsung 850 Evo 256GB - WD 4TB Green SATA3 - Maxtor 500GB SATA2 - Seagate 500GB SATA2 - WD 500GB SATA2 - Seagate 160GB IDE - ASUS VW224T @ 1680x1050 @ 60Hz - Creative Inspire T6100 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
gli installer di qualsiasi programma di solito quando partono a installare danno per scontato che i cd successivi al primo verranno inseriti nello stesso lettore da cui è partita l'installazione se tu metti il cd in un altro lettore l'installazione non lo rileva, in questo caso arrivato al momento di inserire in disco due l'installer va in errore anche se il disco è inserito in un altro lettore elimina tre lettori virtuali e tienine uno, e monta le altre tre immagini solo quando ti viene richiesto dall'installer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
grazie del vostro aiuto dopo tanto ci sono riuscito che stupido era tanto chiaro bastava creare una sola unità virtuale e man mano andare avanti con le altre immagini. ancora grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.