Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2009, 16:36   #1
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
----------Firmaware 3.0 iPhone-ipod touch-----------

Uscita ufficiale mercoledì 17 giugno orario ore 21

Novità firmware 3.0 (fonte ispazio)

1. Taglia/Incolla

2. Copia/Incolla

3. Shake per annullare/ripetere la digitazione di un testo

4. Selezione del testo per una facile eliminazione di massa

5. MMS

6. Tastiera orizzontale nell’applicazione nativa Note

7. Tastiera orizzontale nell’applicazione nativa Mail

8. Tastiera orizzontale nell’applicazione nativa Messaggi

9. Possibilità di inoltrare SMS e MMS

10. Cancellazione di un singolo SMS o MMS

11. La barra di progresso dell’invio di un messaggio è stata spostata in alto per consentire all’utente di comporre un nuovo messaggio mentre il primo viene inviato

12. Tethering USB

13. Tethering Bluetooth

14. Bluetooth Stereo (A2DP)

15. Spotlight, funzione grazie alla quale l’utente potrà ricercare qualunque cosa all’interno del proprio dispositivo

16. Barra di ricerca nell’applicazione nativa Note

17. Barra di ricerca nell’applicazione nativa Mail

18. Barra di ricerca nell’applicazione nativa iPod

19. Acquisti In-App

20. Possibilità di associare il doppio tap sul tasto Home alla funzione Spotlight

21. Possibilità di associare il doppio tap sul tasto Home all’applicazione nativa Foto

22. Aggiunta un’anteprima dell’ultimo scatto catturato con la fotocamera. La rispettiva icona sarà visibile nell’angolo in basso a sinistra dello schermo

23. Shake per avviare la riproduzione casuale nell’applicazione nativa iPod

24. Scrolling degli screenshot nell’applicazione nativa App Store

25. Possibilità di visualizzare il tipo di numero di telefono di ogni chiamata nel tab “Recenti” (ad esempio, casa, lavoro, cellulare)

26. Cronologia delle chiamate, compresa la durata di ciascuna chiamata effettuata o ricevuta

27. Opzione per la condivisione dei contatti presente in ogni scheda contatto

28. Possibilità di copiare un link da Safari semplicemente premendolo

29. Possibilità di aprire un link di Safari in una nuova pagina semplicemente premendolo

30. Compilazione automatica dei form per l’username e la password in Safari

31. Login al proprio account YouTube

32. Possibilità di visualizzare i commenti su YouTube

33. Iscrizione a YouTube

34. Possibilità di votare su YouTube

35. Possibilità di provare ad inviare nuovamente messaggi di testo falliti (il mancato invio verrà indicato da un punto esclamativo rosso che comparirà accanto al messaggio)

36. Turn-by-turn

37. Le mappe possono essere avviate all’interno di altre applicazioni, oltra che in quella nativa Mappe

38. Accesso alla porta del dock per consentire la comunicazione con gli accessori

39. Connettività Peer-to-peer via Bluetooth (non è richiesto il Wi-Fi)

40. Nuova applicazione Memo Vocali

41. Controlli censura estesi

42. Anti-phishing

43. Login automatico per il Wi-Fi

44. Sincronizzazione Note con iTunes

45. Migliorata l’applicazione nativa Borsa

46. Nuove tipologie di calendari (CalDAV)

47. Integrato un avviso per confermare l’eliminazione di una nota

48. Integrato un avviso per confermare l’eliminazione di una fotografia

49. Possibilità di selezionare più di una foto da allegare ad un’e-mail

50. Funzione Find My iPhone per gli utenti MobileMe

51. I podcast scaricati attraverso la connessione 3G non hanno limiti per quanto riguarda le dimensioni

52. Un tap sul tasto Home permette agli utenti di accedere alla funzione Spotlight

53. Un tap sul tasto Home mentre si utilizza Spotlight permette agli utenti di tornare alla prima pagina della SpringBoard

54. Possibilità di modificare la velocità della riproduzione degli audiolibri

55. Sottoscrizione alle applicazioni dell’App Store

56. Notifiche Push

57. Tags Audio/Video

58. Streaming Video (HTTP, HTML 5 e h.264)

59. Sottoscrizione Calendario

60. Login ad iTunes

61. Creazione di un account iTunes

62. Dati crittografati

63. LDAP (directory services)

64. VPN on-demand

65. EAP SIM

66. Supporto Proxy

67. Profili OTA

68. Revoca dei certificati

69. Politiche di Exchange ActiveSync

70. Scrubbing Multimediale

71. Supporto di nuove lingue

72. Tastiere migliorate

73. Gli aggiornamenti falliti delle applicazioni vengono mostrati con un duplicato dell’icona che avrà l’etichetta “Paused”

74. Quando si selezionano più email da inoltrare/cancellare, il dot blu posto vicino ad ogni email non letta verrà mostrato accanto al dot rosso invece di essere ingnorato completamente

75. Visual Voicemail

76. Possibilità di cambiare le suonerie del telefono dai “Preferiti”

77. Migliorata la funzione Timer

78. Effetto lucido applicato alle icone delle applicazioni Telefono, Messaggi e iPod

79. Nell’applicazione nativa Note sarà possibile cancellare una nota facendo scorrere il dito su di essa

80. Opzioni Bluetooth avanzate per dispositivi Handsfree

81. Aggiunta opzione grazie alla quale chiudendo una singola pagina web in Safari, se ne aprirà una nuova, ovviamente vuota

82. Migliorati i dizionari

83. Il dot blu associato ad un determinato punto di una mappa, verrà adesso mostrato al centro del cerchio che indicata la posizione

84. Se si ascolta una canzone mentre il dispositivo è in carica, al posto della batteria verrà mostrata la copertina dell’album che contiene quella canzone

85. Il font del titolo della canzone mostrato nella LockScreen è stato ridimensionato e, quindi, reso più piccolo

86. Tra le impostazioni del telefono sarà possibile scegliere il proprio numero

87. Opzione per disabilitare gli avvisi dei messaggi di testo

88. Opzione per disabilitare l’anteprima dei messaggi di testo

89. Opzione per abilitare/disabilitare il campo “Oggetto” nei messaggi di testo

90. Possibilità di integrare la musica dell’iPod nelle altre applicazione

91. Nell’applicazione App Store gli indirizzi email presenti nelle descrizioni delle applicazioni saranno cliccabili

92. Incremento della velocità di JavaScript

93. Consentite 11 SpringBoard, a differenza delle 9 permesse con i firmware precedenti

94. Possibilità di riavviare il dispositivo anche dalla schermata “Slide To Unlock”

95. In Impostazioni>Generali>Home>Risultati di Ricerca, l’utente può decidere cosa può essere cercato e in quale ordine

96. Un counter per essere informati sul numero di applicazioni installate è stato aggiunto in Impostazioni>Generali>Info

97. Aggiunta l’opzione “Carica Immagini” nelle impostazioni dell’applicazione Mail

98. Se l’utente ha impostato Exchange, avrà a disposizione un’opzione relativa alla rubrica completa dei contatti

99. Opzione per la ripetizione di 30 secondi degli audiolibri

100. Migliorata la velocità di scrubbing quando viene premuto il dot bianco nella barra di progresso nell’applicazione nativa iPod

101. Quando viene inviato un messaggio di testo, il box nel quale il testo viene digitato sfuma gradualmente dal bianco al verde, invece di passare da un colore all’altro in maniera immediata

102. Migliorato lo spostamento delle applicazioni da una SpringBoard all’altra

103. Il nome degli album viene mostrato nei controlli dell’iPod che compariranno nella LockScreen

104. Shake per cambiare canzone anche dalla LockScreen con i comandi iPod avviati

105. Possibilità di visualizzare informazioni relative ai podcast salvati nell’iPhone (durata e data di pubblicazione)

106. Se si ascolta una canzone quando l’iPod è in carica, alla fine della riproduzione lo schermo si accenderà automaticamente per notificare l’inizio della canzone successiva

107. Supporto dei file WAVE nell’applicazione nativa Mail

108. Gli allegati non verranno automaticamente scaricati. L’utente dovrà effettuare un tap sull’allegato presente nella mail per poterlo scaricare

109. Se si utilizzano delle cuffie Bluetooth con l’iPod, la barra del volume verrà nascosta ed, al suo posto, verrà mostrato il nome delle cuffie

110. Il reset forzato del telefono (tasto Home + Power per 10 secondi) spegnerà il dispositivo invece di riavviarlo

111. Non è più necessario uno spazio tra due parole per consentire al “completamento” automatico di avviarsi

Per ora molti utenti segnalano la difficoltà a inviare gli mms anche se i parametri sono facilmente reperibili Link.
Nell'iphone Edge questa funzione è disabilitata dal firmware

Riguardo al tethering, il menù si attiva solo con una sim vodafone (almeno a mè fa cosi) oppure bisogna seguire questa procedura Link grazie a innominato5090, osx riconosce l'iphone come una nuova interfaccia di rete e basta aprire safari e navigare, ho fatto dei test ed è più veloce di una chiavetta hsdpa della wind.

Ho provato anche con windows ma non viene riconosciuto nè come modem nè come interfaccia di rete, però non ho itunes installato e ho windows 7, aspettiamo guide ufficiali.

Con windows vista e itunes 8.2 installato, si installa un driver come interfaccia di rete, se il tethering sull'iphone è abilitato e inizia a navigare.

Confermo insieme ad altri utenti che il Bluetooth Stereo (A2DP) funziona perfettamente con l'autoradio della mia macchina, ora non ho più bisogno di cavi e cavetti per sentire la musica in macchina.

Per MMS e il TETHERIN consiglio di seguire la guida di ispazio quì funziona peò se si ha un mac!!!!!!
Altra guida più completa x windows e mac senalata da Innominato5090 LINK (thank's)

Parametri Mms e abilitazione tethering

* Aprite Safari e collegatevi al sito: help.benm.at
* Cliccate su “Mobileconfigs” e successivamente selezionate “Italy”
* A questo punto visualizzerete i 4 operatori italiani. Non vi resta che selezionare l’operatore in uso ed installare il file di autoconfigurazione

Vodafone

APN: mms.vodafone.it
Nome Utente: -vuoto-
Password: -vuoto-
MMSC: http://mms.vodafone.it/servlets/mms
Proxy MMS: 10.128.224.10:80
Dimensione massima MMS: 614400
MMS UA Prof URL: -vuoto-

.

Tim
APN: mms.tim.it
MMSC: http://mms.tim.it/servlets/mms
Proxy MMS: 213.230.130.089

.

Wind

APN: mms.wind
MMSC: http://mms.wind.it
Proxy MMS: 212.245.244.11:8080

.

H3G
APN: tre.it
MMSC: http://10.216.59.240.10021/mmsc
Proxy MMS: wsb.treumts.it:8799

Fonte: Ispazio

Mi raccomando riavviate l'iphone dopo aver cambiato i parametri.

Metto il link alla guida definitiva postata sul sito di ispazio, da seguire per mms e tethering, io non ho provato perchè ho seguito gli altri metodi e funziona. LINK

Appena ho tempo la trasferisco in questo 3d.

OS_3.0__10_trucchetti_per_utilizzarlo_subito_al_meglio. link segnalato da ShadowThrone

Ultima modifica di erikka69 : 18-06-2009 alle 22:58.
erikka69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 16:41   #2
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Iscritto dal: Jul 2007
L'aggiornamento è installabile su tutti gli iPhone e iPod Touch di qualunque generazione.
Old 09-06-2009, 16:45   #3
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

perfetto, avevo letto che nel iphone vecchio non era previsto l'aggiornamento, mi sembrava una cosa assurda.

Voglio anche provare come funziona come modem, finalmente, ma non lo trovo nei menù.................
Old 09-06-2009, 17:25   #4
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da JonSa Guarda i messaggi
L'aggiornamento è installabile su tutti gli iPhone e iPod Touch di qualunque generazione.
Per il touch sarà a pagamento però.
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 17:37   #5
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da erikka69 Guarda i messaggi
perfetto, avevo letto che nel iphone vecchio non era previsto l'aggiornamento, mi sembrava una cosa assurda.

Voglio anche provare come funziona come modem, finalmente, ma non lo trovo nei menù.................
nel vecchio iphone non funzionano gli mms
Bugs Bunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 17:59   #6
ciccaz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Mai il bluetooth funziona cellulare > cellulare con questo nuovo firmware? o solo cellulare > auricolare come ora?
Old 09-06-2009, 18:05   #7
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

dovrebbe avere il supporto per gli auricolari stereo...............

leggo che il vecchio 3g non ha il supporto vocale e la registrazione video.....questa è una microsoftata
Old 09-06-2009, 18:48   #8
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

per ora non riesco a inviare gli mms con wind..... che palle
Old 09-06-2009, 21:05   #9
favox
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
nemmeno io con Vodafone

La batteria invece quanto ti dura? A me sembra che con questa versione (non ancora del tutto definitiva) mi si sia abbassata la durata del telefono così come mi sembra più lento nell'accensione/spegnimento.

Ad ogni modo con la release del 17 verranno aggiunte altre piccole cosine che al momento mancano all'appello...
favox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 21:21   #10
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Quote:
Originariamente inviato da favox Guarda i messaggi
nemmeno io con Vodafone

La batteria invece quanto ti dura? A me sembra che con questa versione (non ancora del tutto definitiva) mi si sia abbassata la durata del telefono così come mi sembra più lento nell'accensione/spegnimento.

Ad ogni modo con la release del 17 verranno aggiunte altre piccole cosine che al momento mancano all'appello...
ho provato il bt e non mi và più con l'autoradio come auricolare.
Inoltre non mi trova lo stereo della macchina per sfruttarlo via bluetooth.......insomma non và un tubo di quello che mi serviva, ho fatto il pioniere e anche il pirla perchè non si può fare il downgrade.
Old 10-06-2009, 13:25   #11
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da erikka69 Guarda i messaggi
ho provato il bt e non mi và più con l'autoradio come auricolare.
Inoltre non mi trova lo stereo della macchina per sfruttarlo via bluetooth.......insomma non và un tubo di quello che mi serviva, ho fatto il pioniere e anche il pirla perchè non si può fare il downgrade.
io ho provato il BT con il mio stereo casalingo e funziona, anche se ogni tanto "salta". Purtroppo dallo stereo sono riuscito a controllare solo play/pausa e non avanti/indietro.

Il tethering invece è una cannonata e, almeno adesso, funziona benissimo con il Vodafone Pack (spero non venga limitato dopo l'uscita ufficiale). Sono rimasto sconvolto dalla velocità in 3g, praticamente indistinguibile dall'adsl di casa per una navigazione normale.
A questo punto i limiti erano tutti del telefono, mi aspetto un notevole incremento di prestazioni con il 3Gs.

Inoltre, o sono impazzito io oppure il GPS funziona MOLTO meglio. Non che prima andasse male, ma adesso sembra che catturi un segnale decente anche quando non si è completamente all'aperto!

PS: non c'è davvero modo di tornare al 2.2.1? Se voglio mandarlo in assistenza non mi va di lasciargli su il 3.0 avuto per "vie traverse"

Ultima modifica di Kratos : 10-06-2009 alle 13:28.
Kratos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 18:44   #12
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi
io ho provato il BT con il mio stereo casalingo e funziona, anche se ogni tanto "salta". Purtroppo dallo stereo sono riuscito a controllare solo play/pausa e non avanti/indietro.

Il tethering invece è una cannonata e, almeno adesso, funziona benissimo con il Vodafone Pack (spero non venga limitato dopo l'uscita ufficiale). Sono rimasto sconvolto dalla velocità in 3g, praticamente indistinguibile dall'adsl di casa per una navigazione normale.
A questo punto i limiti erano tutti del telefono, mi aspetto un notevole incremento di prestazioni con il 3Gs.

Inoltre, o sono impazzito io oppure il GPS funziona MOLTO meglio. Non che prima andasse male, ma adesso sembra che catturi un segnale decente anche quando non si è completamente all'aperto!

PS: non c'è davvero modo di tornare al 2.2.1? Se voglio mandarlo in assistenza non mi va di lasciargli su il 3.0 avuto per "vie traverse"
come hai abilitato il tethering io non lo vedo..........

mi dici in quale menù dovrebbe essere

Ultima modifica di erikka69 : 10-06-2009 alle 18:58.
erikka69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 18:58   #13
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Impostazioni>Generali>Rete...in fondo puoi attivare il tethering e ti spiega come fare sia tramite USB che con Bluetooth.

Provate entrambe le opzioni e ha funzionato alla grande senza un secondo di configurazione (con un Mac però )
Old 10-06-2009, 19:24   #14
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

ok il menù non me lo dava con la sim wind, ho infilato quella vodafone e il tethering è magicamente apparso.....

però ora non funziona più la scheda wind, me l'ha bloccata

queste sono le sminchie che mi fanno vomitare di apple.........

ovvimente il 2 non si ricarica adesso vedo se ripristinando il 3.......

due pelotas
Old 10-06-2009, 19:46   #15
favox
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Anche io ho provato il tethering e mi ha funzionato solo via USB.
Via Bluetooth l'iPhone non riesce a collegarsi ai Mac (testato con un macbook unibody ed un iMac).

Mi pare che cmq manchino all'appello alcune cosine tipo la percentuale di carica della batteria, ovviamente il push nelle App, non sono riuscito a capire come funzioni l'auto fill...e via dicendo...tutte cose minori cmq.
favox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 21:41   #16
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

sì via usb funziona alla grande finalmente.

Comunque non si era bloccata la sim si è rotta la mia sim, sono + contento così

ciao
Old 10-06-2009, 23:51   #17
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Per chi ha la possibilità di verificare nella GM os 3.0 sapete dirmi se con scheda wind la funzione tethering è abilitata e riuscite ad ulitizzarlo?

Grazie.
Old 11-06-2009, 07:26   #18
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

on wind il menù tethering non appare, a mè è apparso solo quando ho infilato una sim voda, non sò se è uguale con tim, i due carrier che vendono ufficialmente l'iphone.
Ho poi tolto al volo la sin voda e ho messo la sim wind e funzionava, stamattina il menù tethering non c'è più.....insomma credo che bisogna aspettare l'uscita ufficiale del fw per vedere le politite di blocco de tethering
Old 11-06-2009, 10:32   #19
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Il collegamento allo stero bluetooth funziona perfettamente dovevo rifare il pairing.

Quando entro in macchina e ascolto la musica si connette e inizia a sentirsi dallo stereo, non è male.
Old 11-06-2009, 11:02   #20
gandalfk7
Senior Member

L'Avatar di gandalfk7

Iscritto dal: Dec 2004
ma si riuscirà ad installare anche sul 2G (EDGE per intenderci) o bisognerà
attendere che gli amici pwnage tool arrivino anche al 3.0?

grazie
gandalfk7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP