|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...deo_29699.html
Google ha già cominciato lo sviluppo del proprio plugin O3D che consentirà di accelerare la grafica 3D all'interno del proprio browser Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
non ho capito se servirà a rendere più snello java oppure è una cosa a parte e per java deve essere riscritto pure lui per poter usare la gpu
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Perchè java dovrebbe girare sulla GPU? O_o
Questo è un set di API che permette a Javascript di accedere all'hardware video, in modo da poter scrivere engine 3d accellerati via hardware. la novità è che invece di essere un plugin doventeranno parte della build, facilitandone la diffusione |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
secondo me vogliono dare vita ai siti 3d! Tipo futurama
![]() A dire il vero mi sembra strano che nessuno ci abbia ancora pensato, io sono anni che ci penso, dovrei buttare giu un brevetto ![]() Immaginate di poter passeggiare nei siti magari in quelli di ecommerce ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Bene bene, amo Chrome
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() java non c'entra niente con o3d. Quando sarà completa l'integrazione del plugin potrà essere utilizzato direttamente tramite javascript utilizzando delle istruzioni SAS, che è un linguaggio di shading sviluppato da google. Ad oggi invece è necessario installare a parte il plugin.
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
@ p4dr1n0
esiste da una vita e si chiama VRML se non sbaglio
il fatto che non si vedano siti in giro la dice lunga sul suo successo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Un altro passo verso il PC web based (che secondo me sarà il futuro...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
diciamo che nel '98 et similia gli effetti 3d gestibili erano mostruosamente inferiori rispetto a quelli che le attuali schede grafiche riescono a generare.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
A me invece ha meravigliato che dietro Chrome ci siano dei progetti opensource mentre non sono ancora stati capaci di fare Chrome per Linux, nonostante l'abbiano promesso praticamente dal primo mese.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Chrome per Linux è in lavorazione, il fatto è che lo vogliono scrivere da zero (in modo che sia straottimizzato) e che l'architettura a sandbox e multiprocesso è parecchio complessa, motivo per cui non sono ancora pronti. Comunque, delle versioni Alpha sono già disponibili, sia per Linux che per Mac. Se ti interessa, http://blog.chromium.org/2009/06/danger-mac-and-linux-builds-available.html
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Mi sa che mi hanno ascoltato visto che quando l'ho disinstallato miha chiesto il perchè e io gli ho risposto che nei video youtube ha un impegno cpu troppo elevato, il 38% rispetto al 20% circa di firefox su un video hd con un e5200.
Spero presto arrivi l'accelerazione hw nel browser serve veramente ormai, sopratuttto per i net come il mio che hanno una scheda video che supporta l'acc hw dei formati HD, allora il tubo hd e tutti i formati hd, megavideo and co, si potranno vedere anche da web.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
he he poi con il carrello virtuale si mettono dentro le schede madri i processori , ma se ti spostano la corsia degli hd come si fa!
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Bassano del Grappa
|
Concordo con te.
L'internet virtuale lasciatelo per quando sarà disponibile l'interfaccia neurale con il pc. Fino ad allora è inutile.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
E poi non mi piace più di tanto l'idea di dover tenere il pc aggiornato solo per navigare...pensate: requisiti hardware per accedere a hwupgrade.it: cpu dual core e vga compatibile sm 5.0 con minimo 256 mb di memoria dedicata ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
molto presto chrome diventerà il browser number one...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Dubito che vedremo mai browser come crysis XD il design si evolve cercando di portare le informazioni nel modo più chiaro e immediato possibile, nasconderle dietro una irrilevante interfaccia 3d sarebbe un passo indietro che nessuno dotato di sale in zucca compeirebbe. Inoltre la stessa scarsa diffusione dell'hardware di alto livello garantisce che nessun sito (che punta al maggior pubblico possibile) accetterebbe mai di includere effetti grafici al di fuori delle capacità di un chip integrato.
E' molto probabile che vengano utilizzati per effetti come quelli di Aurora ( http://vimeo.com/1450211?hd=1 ), semplici ma efficaci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
di sicuro il migliore in assoluto non esisterà mai perché nulla è perfetto, ma io credo che chrome tra 1 annetto sarà veramente super validissimo (ora già è grandioso e non ha neanche un anno)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.