|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Processo System: 70 MB di Ram, è normale?
Ciao a tutti, ho notato che da poco tempo ho questo processo in esecuzione e mi utilizza circa 70 MB di RAM. Prima, se non sbaglio, non era presente inoltre è l'unico che non ha neanche l'estensione del file.
Ho controllato con HijackThis ma non rilevava nessun problema (anzi, non lo rilevava proprio!) poi con AVG ho fatto la scansione e non ha trovato nulla. Sapete dirmi se è un processo che normalmente occupa così tanto oppure c'è qualcosa che non va? Sò che in Internet ci sono diverse discussioni a proposito, ma riguardano un virus che utilizza al 99% la CPU, a me invece non succede. ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
In rete si trovano informazioni su questo problema che riguardano le ultime versioni di avg.
Se questo è il tuo caso, toglierei avg e metterei avast o antivir. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ok, grazie..Quindi è un processo che riguarda AVG?
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
peccato, a quasi un anno dal famoso problema del falso positivo, Avg colpisce di nuovo
gli avevo voluto dare una chance lasciandolo installato su un muletto poi mi sono accorto che tale pc non risuciva neppure a riprodurre un cd-audio ho guardato nei processi attivi: cpu al 100% e la maggior parte della ram impegnata dal processo system ho letto che il problema è creato dall'Avg: meglio disinstallarlo subito e non pensarci più ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok...grazie mille allora! Però avevo Avira in prova per 30 gg e mi ha creato qualche problema durante tale periodo, non si aggiornava (nemmeno manualmente) e sono rimasto infettato dai classici virus da "chiavetta" che con AVG invece sono stati rilevati e rimossi non appena inserivo la chiavetta nella porta USB.
Disinstallato Avira ho provato Kaspersky (sempre la versione in prova) ma la 2009 perchè ho letto che la 2010 dava problemi, e stranissimamente non mi funzionava una caratteristica del software importante, mi veniva chiesto di reinstallare o riparare il prodotto ma poi ogni volta il problema ricompariva e ho dovuto toglierlo. Insomma su uno vuole un discreto antivirus (senza troppe pretese) che sia leggero deve per forza optare per uno a pagamento giusto?
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Se non si aggiornava ovvio che aveva problemi a riconoscere i virus... Io lo uso da anni e ha sempre funzionato alla grande (avg lascialo perdere, se proprio non vuoi antivir usa avast)
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Avevo messo la premium in prova, perchè la basic non proteggeva contro i siti internet potenzialmente dannosi (WebGuard). Ho disinstallato AVG e ora il processo System non c'è più
![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Ragazzi, per le discussioni sugli antivirus c'è l'apposita sezione del forum, proseguite lì
![]() Grazie.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.