|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Panasonic DMC-TZ5 o TZ65?
Quale è meglio delle due? Sono state già acquistate: io ho acquistato la TZ5 grazie anche alla discussione che c'era in questo forum, mio padre la TZ65 (per un regalo). Sono abbastanza ignorantello in fotografia e devo decidere su quale tenermi (la migliore ovviamente).
Giusto per introduzione la TZ5 ha zoom ottico di 10x e 9.1 MP. La TZ65 ha zoom ottico di 12x e 10.1 MP. Ma non mi baso di certo su questo, nemmeno sul fatto che la 65 è più recente. Desidererei valutazioni più oggettive magari per quanto riguarda gli altri parametri tecnici. Ho fatto due prove veloci di scatto con modalità intelligent auto su tutte e due e la tz5 ha scattato una foto molto più luminosa (ma non sono sicuro che tra le due fosse quella con i colori più naturali). C'è da dire che sulla TZ65 su internet ho trovato molte poche informazioni (addirittura sul sito panasonic non c'è: c'è solo la TZ6 e la TZ7, non il modello intermedio TZ65). Che questo significhi qualcosa? Ringrazio in anticipo per l'aiuto ![]() Ultima modifica di r.f : 20-07-2009 alle 18:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Rispetto al tz 5 non ha i filmati in fullhd e lo stero nell'audio dei filamti, che è solo mono, ma la qualità dei video è eccellente. Per me la tz6 senza discussioni. Ultima modifica di Ness : 20-07-2009 alle 20:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Ma se è migliore della 5 perchè non ne parla nessuno? Sapresti poi spiegarmi perchè nella stessa modalità automatica le foto della tz5 sono più luminose della tz65? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.