|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Italia
|
SBS 2003 su Dyndns
Salve a tutti,
qualcuno è riuscito a pubblicare in internet un server SBS 2003 connesso tramite provider ADSL ( e quindi IP dinamico) usando il servizio offerto da DynDns.org? O meglio, il server lo pubblico e lo vedo da internet (funziona tutto, nella configurazione del router ho settato tutte le relative porte:25/110 etc.), quello che non riesco a fare e ricevere mail da internet all'indirizzo che uso per spedire ([email protected]) Le mail vengono spedite regolarmente agli utenti di internet, ma se uno di questi fa un "rispondi al mittente" la sua mail non viene recapitata. n.b. su dyndns.org ho registrato un dominio free tipo: xxxx.dyndns.org il server è un DC chiamato xxxx.local in definitiva, come faccio, usando Dyndns.org, ad utilizzare il mio server SBS per gestire tutta la posta (in/out) spero in un Vs. aiuto TX Ultima modifica di pippo6311 : 12-07-2009 alle 22:45. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Devi impostare i record MX ( http://en.wikipedia.org/wiki/MX_record )
Non sò se si possa fare con DynDNS sinceramente! Cmq fatto quello dovrebbe funzionare tutto. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
infatti ho letto a riguardo,
cercavo un aiuto su come fare per impostare i record MX. li devo impostare su DynDns o sul server? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
DynDNS sicuramente non credo tu debba fare molto sul server se non assicurarti che risponda insomma (poi meglio aspettare qualcuno di più ferrato perchè i record MX li ho settati solo un paio di volte anni fà).
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
nessuno?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forlì
|
imposti un altro nome host sul tuo ip e poi imposti il secondo nome host come mx record del primo che hai creato dal pannello di controllo di dyndns.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
scusa, ma non mi è chiaro.
potresti darmi maggiori info o degli screenshot se possibile tx |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
help please,
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
purtroppo è un servizio che dyndns offre a pagamento (http://www.dyndns.com/services/mailhop/relay.html) e l'ostacolo non è raggirabile in quanto si dovrebbe scrivere un record mx nel dns di dyndns...
MacBook Pro 13" - M1 512GB/8GB Mac Mini M1 512GB/8GB iPhone XR 64GB iPad mini 2 Apple TV 4a gen - Canon EOS 6D + canon 50 f/1.8 + canon 24-105 Ho concluso positivamente con: @lessandro, Taddeo.2, ossadm, davethepunisher, vitomecca, willi74, gattobestiale, massi475, ciccillover, Brisma, cristch, MilanForEver, bebeto, ares17, decoy, Ubbo, ilcalmo, MEKLION, frupoli
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
lo puoi fare senza pagare nulla a nessuno.
con dyndns puoi registrare fino a 5 nomi host per account (free). inposti un nome iltuonome.dyndns.org che punta al tuo ip, ne imposti un'altro un'altronome.dyndns.org che punta allo stesso ip e attivi sul primo la funzione di mx record, il nome del tuo mx record è il secondo nome impostato. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
MacBook Pro 13" - M1 512GB/8GB Mac Mini M1 512GB/8GB iPhone XR 64GB iPad mini 2 Apple TV 4a gen - Canon EOS 6D + canon 50 f/1.8 + canon 24-105 Ho concluso positivamente con: @lessandro, Taddeo.2, ossadm, davethepunisher, vitomecca, willi74, gattobestiale, massi475, ciccillover, Brisma, cristch, MilanForEver, bebeto, ares17, decoy, Ubbo, ilcalmo, MEKLION, frupoli
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
vado subito a provare e vi faccio sapere!!!!!
tx |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho seguito le tue istruzioni: ho creato un host: iltuonome.dyndns.org ho creato un host: mailnome.dyndns.org nel pannello di controllo di dyndns (iltuonome.dyndns.org) ho spuntato l'opzione "Mail Routing" Yes, let me configure Email routing. MX HOSTNAME: mailnome.dyndns.org (selezionando "primary (YES) Yes, use it as my primary mail relay.) ma c'è qualcosa che mi sfugge... nella configurazione auutomatica connessione ad internet (il wizard) su SBS mi chiede: 1) i DNS del provider (nel mio caso Tiscali, per cui 213.205.32.70 e 213.205.36.70) 2) l'indirizzo ip del router (192.168.1.1) 3) usa exchange per gestire la posta : SI 4) usa DNS : si 5) il nome del dominio registrato su internet.....????? quì devo mettere "iltuonome.dyndns.org" oppure "mailnome.dyndns.org" se poi avete altri suggerimenti grazie ancora p.s. dopo aver fatto le modifiche su dyndns ho fatto una verifica sul sito _http://www.visualroute.it/strumenti/mxcheck.asp il risultato è : Validità server MX: Default Mail server: Non ci sono server MX definiti per questo dominio. Il dominio non è in grado di ricevere posta elettronica. Ultima modifica di pippo6311 : 14-07-2009 alle 22:00. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
devi inserire il nome del dominio di posta......
quindi iltuonome.dyndns.org nel tuo caso..... ribadisco comunque il corretto funzionamento, l'ho testato con vari mail server (kerio, axigen) ed e funzionante. al massimo si deve usare uno smart host smtp in uscita (un relay). |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho fatto vari tentativi, ma senza risultati. la posta viene inviata, ma non riesco a ricevere nulla. da SBS mando un nuovo mesaggio ad un destinatario tipo libero.it o tiscali.it e questo lo riceve (da: administrator@[email protected]) ma quando "risponde" al messaggio ricevuto, su SBS non arriva nulla. A quanto pare, in uscita da SBS funziona regolarmene, ma non riesce a ricevere la posta da internet. In intranet funziona tutto regolarmente. cosa sbaglio? dov'è l'inghippo? |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
hai forwordato corretamente la porta 25 dal router a sbs??
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
sul router (Lynksys WAG200G) ho messo l'indirizzo ip del server nella DMZ
infatti dall'ufficio riesco ad accedere alla pagine di CompanyWeb ho anche fatto un port forwarding delle singole porte (80, 25, 21, 23 etc.) sul 192.168.1.2 (server) ma niente come posso verificare dall'ufficio se la porta 25 del server (casa) e raggiungibile? tx |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
la porta 25 è aperta in entrata sul router (di default non lo è nei router)??
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Purtroppo, è aperta!!!!!!!!!!!!!
una info.... tu con quale provider navighi ? Temo che il problema sia proprio la porta 25 che è bloccata ma non sul mio router bensì da Tiscali |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.