|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Problemi con Windows Media Player dopo aver ravanato nel Registro,come lo reinstallo?
Ho per errore reinserito nel Registro del computer delle chiavi che avevo eliminato più di un anno fa credo con Wise Registry Cleaner (ora uso CCleaner). Oltre a essermi ritrovato con lo sfondo del Desktop che avevo allora, mi sono trovato anche a non riuscire più ad usare Media Player poichè mi dice che la versione della dll "wmploc.dll" è diversa da quella che si aspettava. Ho provato con una pulizia del registro con CCleaner ma non cambia nulla. Ho provato a installare l'ultimo aggiornamento di MPlayer, ma nulla.
Nel messaggio di errore mi dice che WMPlayer non è installato correttamente, e mi rimanda al download su microsoft.it. Il problema è che mi manda sulla versione per Xp, e non trovo una versione per Vista! Che faccio? Il grosso problema è che MediaPlayer è parte integrante del sistema operativo, quindi non posso disinstallarlo, ne scaricare un file di installazione per Vista!!! AIUTO! (P.S. scusate se ho interrotto i vostri discorsi su W7, ma l'OTTIMO servizio assistenza windows mi aiuta solo se lautamente ricompensato...e dato che l'ultima volta che gli ho chiesto aiuto per la ServicePack1 di vista mi han risposto con link a pagine tradotte da un software automatico, tant'è che io il SP1 ancora non ce l'ho, ho preferito lasciar perdere) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
inizia a mettere SP1 e SP2.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Sarebbe un sogno!!!!! Avevo già postato nel topic su SP1 per avere una mano (dopo che quelli della Microsoft mi avevano risposto con link incomprensibili a pagine tradotte in automatico...), ma nessuno mi era stato d'aiuto
![]() Ti linko la pagina dove spiegavo il mio problema: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post25320166 Se mi risolvi anche questo mi fai un regalone ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il Service Pack, come ti avevo già detto a suo tempo non ho mai utilizzato pulitori finchè non me lo era stato consigliato appunto per risolvere il problema col service pack! Quindi quel problema, almeno all'inizio, non c'entrava niente con miei interventi sul registro, perchè non ce n'erano stati! Il problema che ho ora con Media Player è dovuto al fatto che ho per errore reinserito le chiavi di registro che proprio in quell'occasione avevo cancellato (e poi subito ripristinato). Solo che ho il sospetto che delle vecchie chiavi si siano sostituite ad altre analoghe ma più recenti, causando questo errore che sembra essere dovuto a un file che chiede una versione di MediaPlayer più vecchia della mia! Comunque mi scuso ancora se sono sembrato "ostile"!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Prova ad eseguire un punto di ripristino antecedente all'accaduto potrebbe risolvere.
![]() |
#7 |
Junior Member
|
A questo proposito....essendo che non ho un punto di ripristino da me creato manualmente in tempi utili....posso andare in qualche modo a recuperare quelli che, in teoria, windows crea autonomamente? Perchè dal "ripristino configurazione di sistema" non mi visualizza niente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ma di solito windows crea automaticamente dei punti di ripristino,cerca bene,a menoche tu non li abbia disabilitati.....
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
Intanto sto facendo "qualche" dvd in vista di una probabile formattazione... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.