|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
ho un virus su mac??
Salve a tutti
avrei bisogno del vostro aiuto per un problema su mac da qualche giorno ogni volta che provo a buttare qualsiasi file nel cestino mi appare un messaggio di errore che dice che è impossibile eliminare quel file e poi mi chiede se voglio continuare. Se premo continua mi si crea nel cestino una cartella denominata Recycler con dentro una serie di numeri e lettere. Che cosa mi è successo?? E' un virus per caso? Grazie anticipato Ultima modifica di pollon2912 : 08-07-2009 alle 17:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
dimenticavo lo stesso mi capita con la pen drive su un altro mac (che non ha questo problema) cioè la collego provo a gettare un file in essa contenuta ma mi da errore e mi crea la stessa cartella recycler nel cestino...sarà infetta anche la penna??
![]() Ultima modifica di pollon2912 : 08-07-2009 alle 17:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Attento, leggi bene:
N O N - H A I - N E S S U N - V I R U S ! Ti si è solo impallato qualcosa nel cestino, se cerchi nel forum trovi decine di discussioni su problemi simili, sicuramente qualcosa risolverà il tuo problema. Ciao!
![]() |
#4 |
Member
|
invece era proprio un virus ho fatto una scansione son l'antivirus sophus ed era Cofiker virus delle pen drive...cmq tutto risolto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Ho cercato informazioni in rete e non ho trovato nulla a riguardo. Ho invece trovato 2 o 3 articoli che "denunciano" la pericolosità di Sophos o antivirus simili. Aspetto pareri più competenti per sapere di cosa si tratta.
![]() |
#6 |
Member
|
ho scritto male scusa il virus è confiker
http://www.etechs.it/virus-chiavetta...i-e-conficker/ per quanto riguarda il sophus è quello in uno dalla rete universitaria e siccome si tratta del pc di un docente era il primo disponibile e cmq ricordo che si tratta di un mac...dove è finita la vecchia storiella che i mac non si infettano?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Firenze
|
Da quanto leggo dal link che hai postato, di OS X non se ne fa nemmeno menzione....
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
CONFICKER è un worm che infetta solo PC con installato sistema operativo WINDOWS! ![]() Ci rinuncio....
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Firenze
|
Vabbhè lasciamo perdere va....
![]() ![]()
![]() |
#10 |
Member
|
vabbe mi prendete per pazza...meno male che ieri e oggi c'erano altre 4 o 5 persone con me altrimenti chiamerei la neuro...ma capisco la vostra diffidenza nemmeno io riuscivo a crederci.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() Ho avuto esattamente lo stesso virus su una chiavetta e mi ha infettato il pc con windows. La stessa chiavetta è stata usata anche su MacOS senza alcuna controindicazione. L'unica cosa è che se probabilmente avessi avuto un antivirus per mac questo mi avrebbe avvisato. Avvisato di avere una minaccia per Windows...
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. ![]() Ultima modifica di Rinha : 09-07-2009 alle 15:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
e non è possibile che dalla chiavetta sia passato su mac, anche la chiavetta (che uso anche su windows) è risultata infetta. L'unico problema che mi creava era non farmi svuotare il cestino dicendo che qualcosa era bloccato. Poi l'antivirus sophus che ha indiciduato Cofiker e bloccato poi ho aperto il file in questione ho eliminato la protezione e l'ho buttato ho fatto lo stesso per penna e mac ora non mi danno piu problemi.
Non sono un'esperta quindi non ho idea di che cavolo sia successo |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ~pordenone » milano » ?
|
si ma può anche essere che la chiavetta fosse infetta da quel virus ma IL MAC NON L'HA INTACCATO visto che il codice non è eseguibile su mac.
per diana tenete le donne lontane dalle macchine. siano essere auto oppure computer. no, alla lavatrice si possono avvicinare tranquillamente.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Che il virus fosse nella pen drive è probabile, ma che avesse infettato MacOsX è tra l'impossibile e la fantascienza
![]() Probabilmente il virus impediva lo spostamento dei file nel cestino e la conseguente cancellazione, ma era perchè aveva infettato i file, non il SO ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
i virus informatici sono dei software che girano sui computer con sistema operativo; il punto è che i virus di un sistema operativo non funzionano su un altro sistema operativo. Sulla chiavetta poteva esserci un virus, ma era un virus per Windows e su Mac NON PUO' FUNZIONARE, cioè non può infettarlo! Spero di essermi spiegato. ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
forse mi sono spiagata male allora:
quando provavo a svuotare il cestino da mac senza la pennetta infetta appariva la scritta "impossibile eliminare jwgkvsq.vmx è protetto"e nel cestino (vuoto da ogni file) appariva solo una cartella chimata "s-5-3-42-128199522908240758988-87950005-3665" all'interno della quale c'è il famoso file jwgkvsq.vmx tutto questo su mac mentre per quanto riguarda la pennina inserendola in un mac che non dava questo problema mi dava lo stesso identico blocco (impossibile svuotare il cestino) ho fatto una scansione con l'antivirus sophus sia sul mac senza penna inserito che sulla penna sola e ha indiciduato su entrambi Cofiker lo bloccato poi ho aperto il file in questione ho eliminato la protezione e l'ho buttato ho fatto lo stesso per penna e mac ora non mi danno piu problemi. Ultima modifica di pollon2912 : 09-07-2009 alle 15:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
FUCILATELA!
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah, sì ti eri già spiegata prima. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
molto probabilmente si è "corrotto" il cestino della penna, che se non erro viaggia semi a parte ( o almeno a me capita cosi)
Magari è una fesseria pero è l'unica cos ache mi è venuto in mente |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
grazie Dekkar...almeno tu ci hai provato a dare una risposta. Gli altri mi prendono per pazza ma io ho solo spiegato quello che ho visto misà che la prossima volta mi conviene fare delle foto non è che non ho nulla da fare e mi invento cose per farmi dare addosso in un forum.Comunque grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.