|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
problemi con Partition Magic 8.0
salve ragazzi ho questo problema ho installato sul mio pc win XP sp3 vorrei creare una partizione per mettere debbian ma partition magic al momento di creare la partizione di da errore 27 impossibile bloccare l'unità
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
mi pare logico.
se stai tentando di ridimensionare la partizione di sistema mentre questa è in uso, sappi che per farlo la partizione viene praticamente segata e riscritta... impossibile da fare a sistema acceso. in più, non ti aspetterai di installare debian su NTFS o FAT32... cancella partition magic e dimenticatene. fai un backup dei tuoi dati (ridimensionare partizioni già usate è la cosa peggiore che io possa pensare, funziona al 90% delle volte, ma...) il CD di Debian contiene già al suo interno GParted, ti farà partizionare quello che vuoi. avvia il computer con quel cd, e parti con l'installazione. Ricordati che devi creare almeno 2 partizioni, la Root ( / ), preferibilmente in EXT3, e l'area di Swap. non usare il partizionamento automatico.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Per ulteriori dettagli sul partizionamento e i tool da utilizzare c'è la sezione sulle Periferiche di Memorizzazione, per Debian quelle su Linux.
Quoto Khronos, aggiungendo di prestare attenzione durante il ridimensionamento delle partizioni facendo un backup preventivo dei file importanti, i tool come gPartEd sono sicuri ma un minimo di rischio c'è sempre.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:57.