|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
|
Vado in officina per la revisione e ....
... mi dicono che non possono fare la revisione perchè ci sono da cambiare i tiranti della scatola dello sterzo (dice che fanno un gioco anomalo) e i tubi dei freni, mi chiede (revisione compresa) 300/350 €. E' un prezzo onesto? Dimenticavo, focus tdci del 2003. Che palle sabato devo partire e non posso fare a meno della macchina
![]() ![]() Due mesi fa ho fatto il tagliando dove mi hanno sostituito le pastiglie dei freni...possible non si siano accorti che i tubi fossero da cambiare?? Ad aprile, dopo aver rimesso gli pneumatici estivi già che c'ero ho fatto fare la convergenza poichè era fuori di parecchio, se già allora i tiranti della scatola sterzo fossero stati malmessi il gommista se ne sarebbe dovuto accorgere? Odio queste spese ad cazzum improvvise.
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
sempre che sia vero
![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Soluzione adottata: porto io stesso l'auto a far la revisione presso il consorzio revisioni del mio comprensorio... pago la sola tassa e mai il minimo problema... ![]() ps: ho anche cambiato meccanico! ![]()
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! ![]() Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 Ultima modifica di Raven : 09-07-2009 alle 15:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
cambiare i tubi dei freni per quale motivo? mi fa molto strano... anche i tiranti con del gioco dovresti sentire il gioco anche sullo sterzo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
La storia dei tubi dei freni mi fa un po' ridere, ma vabbè, quando ritiro la macchina voglio proprio vederli. Se fossero arruginiti o da cambiare credo che in Ford (dove ho fatto l'ultimo tagliando) non si sarebbero di certo fatti problemi a cambiarli... Per quanto riguarda i tiranti della scatola sterzo... bo... io non ho avvertito alcun gioco anomalo. Solo appunto la convergenza fuori di parecchio che ho fatto rifare quando ho rimontato le gomme estive. E anche qui mi chiedo... se il gommista (che conosco perchè socio interclub come me ![]() Anni fa ho avuto parecchie noie con un' altra officina sempre per la revisione (della macchina di mia sorella), a cui sosteneva di aver dovuto cambiare i tamburi posteriori, ma quando gli ho chiesto di farmi vedere i vecchi che aveva sostituito (visto che come da fattura mostratagli erano stati cambiati solo 10K km prima) mi disse che li aveva già buttati.... Ovviamente mi ero rifiutato di pagare, e aveva pure avuto il coraggio di fare storie... Vabbè, speriamo che stavolta sto meccanico non faccia il furbetto...e che le cose da cambiare fossero effettivamente da cambiare...
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
ma scusa non ti sei fatto dimostrare niente di quello che ha detto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Passo finito in ufficio a vedere ....
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Meccanico un po' pignolo... ma per fortuna (per la mia incazzatura) i pezzi erano effettivamente da cambiare. Un tubo dei freni non era rotto, ma rovinato si, dei tiranti della scatola dello sterzo solo uno era da cambiare (il sinistro), ma lui ovviamente ne avrebbe cambiati due....
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Ma la Regione non ti manda l'avviso che la revisione sta per scadere?a me lo fa sia per la moto che per la macchina...
La prima immatricolazione dell'auto è stata a giugno?per non poterla usare sabato è scaduta da 9 giorni....ahi ahi ahi..... ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Già: la revisione è da fare entro la fine del mese...
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Pazienza.... diciamo che il meccanico è stato mooooltooooooo pignolo ![]() Ieri sono andato a vedere la macchina, un tubo dei freni (sinistra) era si rovinato, ma non c'erano perdite di alcun tipo (infatti il meccanico dove avevo fatto il tagliando non me lo aveva cambiato). Per quanto riguarda i tiranti della scatola sterzo solo il sinistro aveva un minimo di gioco, ma trattandosi di un organo importante vabbè...facciamolo cambiare. Resta il fatto che se non andavo a vederla mi avrebbe cambiato anche ciò che non andava cambiato. Si è giustificato dicendo che dopo lo scandalo revisioni facili che c'è stato qua in provincia o la macchina è perfetta o non fa la revisione perchè ha paura di incappare in controlli ecc ecc... Di certo è l'ultima volta che mi vede.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.