|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Cibo sostenibile.
Premessa: il tema del rispetto dell'ambiente e degli animali mi è caro.
.....ma se questa è la soluzione al problema della sempre più elevata richiesta di carne del mondo, bollatemi pure come "sprecone irrispettoso", perché io non riuscirei a mangiare questa roba. http://www.repubblica.it/2006/05/gal...-cucina/1.html Sono l'unico? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
preferisco del Soylent Green ma anche quello Red o Yellow non è malaccio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
|
Immagino sia una questione di abitudine. Se sei abituato fin da piccolo a vedere gli insetti come delle robe disgustose da mangiare o non hai mai pensato a loro in quel senso è normale ti venga un po lo schifo. Anche a me farebbe schifo e non poco
![]() Però immagino che se abituato fin da piccolo alla fine è come mangiare la carne. Se ci pensi è abbastanza disgustoso anche quello... solo che appunto siamo abituati ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
...cavallette fritte e tortini di larve...
D'altronde il caviale sono uova di storione, mangiamo le cicale di mare, mangiamo la neonata di tonno, mangiamo la bottarga, frutti di mare che per quanto mi riguarda li devo mangiare ad occhi chiusi perché a ben vedere una cozza è proprio brutta, c'è gente che si mangia le patelle ancora vive, mangiamo le lumache sia di mare che di terra, e soprattutto mangiamo i gamberi che non sono altro che scarafaggi marini... Ma mi domando che gusto ha il lecca-lecca al gusto di scorpione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Magari mi farebbe un po senso, ma penso che sicuramente proverei uno di quei cibi alternativi (Sono molto curioso)
Chissà che sapore devono avere le cavallette glassate al cioccolato Magari qualche insetto sulla pizza lo mangerei con meno fatica
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
come adoratore di cucina di mare non posso di certo snobbare un centopiedi o uno scarafaggio, dopo essermi rimpilzato di vongole e gamberi!
pensate alla canocchia (qui da me spernocchia), la cicala di mare insomma, ditemi che non è ottima e ditemi che non è identica ad un centopiedi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
fritte sono sicuramente buone. E' l'idea che disgusta...ma è questione di come siamo cresciuti, vedendo gli insetti come roba schifosa.
A dirla tutta i maiali fanno molto più schifo, eppure ce li mangiamo abbestia ![]()
![]() |
#8 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di gianly1985 : 04-07-2009 alle 01:58. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |||
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di gianly1985 : 04-07-2009 alle 02:16. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
i vermi no, non mangerò mai roba che striscia, le cavallette se lavorate come i gamberi (via testa gambe e corazza) ok
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
se ci fosse bisogno vabbè...
Finchè c'è l'insalata mangio quella ![]()
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ma speriamo di no...come stiamo messi male
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() La meusa... E non oso immaginare che cosa ci mettano nel quarume ![]() ![]() Ma anche la lingua, il cervello, le palle... 'sti palermitani trogloditi si mangiano di tutto... ![]() |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
vi fan proprio schifo cereali legumi e noci e sementi, eh... qualche pescIe (
![]() pare che senza carne non si viva e che pur di continuare ad ABUSARNE il consumo si sia disposti a mangiare di tutto... fate pure...
![]() |
#17 |
Bannato
|
Fai te che io mangio poca carne bianca e mai rossa.Però i vermi non mi va proprio di mangiarli...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
oh, per carità in situazioni di vita o di morte mangerei di tutto ...
ma potendo scegliere per la MIA salute, e quella dell'ecosistema preferisco limitare le proteine animali al minimo, fortunatamente prima di arrivare a mangiare bacherozzi ce n'è molto di cibo SANO mangiabile e che non implica la sofferenza e la morte di animali, nè un carico insostenibile per il pianeta. poi, per carità,... qualche eccezzione ogni tanto si può fare... ma appunto, eccezzioni, mica vivere quotidianamente ingollando ettogrammi di salumi, affettati (che fan malissimo visti i conservanti) e carni rosse. fatte salve ovviamente patologie o metabilismi con esigenze particolari. poi ognuno ha una mente e una coscienza, tutti liberi di fare e farsi quanto male vogliono.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Io una cavalletta non riesco nemmeno a schiacciarla con il piede per quanto fa schifo, pensate un po' mangiarla.
Poi vabbè, anche in Italia abbiamo cibi "insettosi", come quel formaggio di cui non ricordo il nome la cui peculiarità è essere pieno di vermetti, che si mangiano vivi. P.S. Non mangio nè mangerei genitali, fegato, cervello e organi vari di animali. Probabilmente più crescerò più diminuirò il consumo di carne, visto che non ne vado matto e che è implicata in moltissimi problemi salutari. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:38.