Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2009, 19:00   #1
e.comet
Senior Member

L'Avatar di e.comet

Iscritto dal: Jul 2009
[Napoli + s.s] Mobo MA790GP-UD4H

Vendo Motherboard Gigabyte MA790GP-UD4H,

praticamente nuova, comprata il mese scorso, in possesso di quasi tutti gli accessori originali e della garanzia di due anni (quindi un anno e 11 mesi )

La scheda madre è perfettamente funzionante.

Accetto offerte (il valore su trovaprezzi è di 110€, che diviso 1.2 fa 91, tenetelo presente).

Per coloro che volessero effettuare uno SCAMBIO, scambio soltanto con motherboard di capacità più o meno uguali (in grado di supportare la config in firma)

Effettuo scambio a mano solo nelle mie zone (provincia di Napoli)
Ho trattato positivamente con: ciairuzz, cubeds, fulmine88, peppemarino, cenzine, nechropagist, parappaman, bogdan_black, geniusmiki, zetec, ghosting, aledom, cafe shock, salvodi, stek23, oemmn, ammazza_draghi, flavio82, gpunto morpheus85, jimmy_vans, enry74 e ares17
e.comet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 19:02   #2
Risck256
Senior Member

L'Avatar di Risck256

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Rivoli (TO)
Quote:
Originariamente inviato da e.comet Guarda i messaggi
Vendo Motherboard Gigabyte MA790GP-UD4H,

praticamente nuova, comprata il mese scorso, in possesso di quasi tutti gli accessori originali e della garanzia di due anni (quindi un anno e 11 mesi )

La scheda madre è perfettamente funzionante.

Accetto offerte (il valore su trovaprezzi è di 110€, che diviso 1.2 fa 91, tenetelo presente).

Per coloro che volessero effettuare uno SCAMBIO, scambio soltanto con motherboard di capacità più o meno uguali (in grado di supportare la config in firma)

Effettuo scambio a mano solo nelle mie zone (provincia di Napoli)
ero interessato, se potevi spedire, a scambiare con quella in firma....ma il punto è....xkè la cambi? problemi? instabilità in oc?
Old 22-07-2009, 19:06   #3
e.comet
Senior Member

L'Avatar di e.comet

incompatibilità con le memorie corsair che ho montato.

funzionano solo a 800 mhz e non a 1066 per le quali sono state progettate.
inoltre, in generale non mi è piaciuta molto la gigabyte. prima avevo un asus.

mi informo sulla tua.

da quanto tempo ce l'hai?
Ho trattato positivamente con: ciairuzz, cubeds, fulmine88, peppemarino, cenzine, nechropagist, parappaman, bogdan_black, geniusmiki, zetec, ghosting, aledom, cafe shock, salvodi, stek23, oemmn, ammazza_draghi, flavio82, gpunto morpheus85, jimmy_vans, enry74 e ares17
Old 22-07-2009, 19:19   #4
Risck256
Senior Member

L'Avatar di Risck256

Quote:
incompatibilità con le memorie corsair che ho montato.

funzionano solo a 800 mhz e non a 1066 per le quali sono state progettate.
inoltre, in generale non mi è piaciuta molto la gigabyte. prima avevo un asus.

mi informo sulla tua.

da quanto tempo ce l'hai?
da quando è uscito il phenom II un po' + vekkiotta della tua....tutte hanno incompatibilità con le 1066 sei tu ke le devi overclockare a tale frequenza....ieri ho portato il 940 a 3.7 ghz a me piace molto questa mobo sinceramente....ma adoro gigabyte....
Old 22-07-2009, 19:19   #5
Risck256
Senior Member

L'Avatar di Risck256

ma la skeda è la GA MA790GP UD4H? questa?http://www.giga-byte.it/products/mb/...p-ud4h_10.html
Old 22-07-2009, 19:21   #6
e.comet
Senior Member

L'Avatar di e.comet

lo so che il bios te le porta direttamente a 800 e tu devi metterle a 1066.

ciò nonostante, se ci provo, mettendo i voltaggi normali... il sistema crasha.
le latenze più basse le mantiene... ma la frequenza proprio no ed appena provo ad alzarla, in qualsiasi modo ci provo.. non va.

questo problema però non l'ho assolutamente riscontrato con le kingston hyperx di un amico, il che mi fa pensare che sia un problema della ud4h nei confronti delle mie ram.

cmq... hai ancora garanzia...scontrini, qualcosa della tua?
Old 22-07-2009, 19:22   #7
e.comet
Senior Member

L'Avatar di e.comet

si... la scheda madre è quella... con l'ultimo bios flashato sopra
Old 22-07-2009, 19:24   #8
Risck256
Senior Member

L'Avatar di Risck256

Quote:
lo so che il bios te le porta direttamente a 800 e tu devi metterle a 1066.

ciò nonostante, se ci provo, mettendo i voltaggi normali... il sistema crasha.
le latenze più basse le mantiene... ma la frequenza proprio no ed appena provo ad alzarla, in qualsiasi modo ci provo.. non va.

questo problema però non l'ho assolutamente riscontrato con le kingston hyperx di un amico, il che mi fa pensare che sia un problema della ud4h nei confronti delle mie ram.

cmq... hai ancora garanzia...scontrini, qualcosa della tua?
certamente...l'ho comprata su eprice...ho la fattura ovviamente intestata a mio nome...se vuoi fare lo scambio dobbiamo spedire la merce...valgono uguali anke la mia costa 110 e monto le ram in firma...dimmi il modello di corsair...sono le dominator? c'è un tipo di dominator ke da problemi non vorrei ke fossero le ram le hai provate su un altra skeda madre?

comunque overclocki?
Old 22-07-2009, 19:29   #9
e.comet
Senior Member

L'Avatar di e.comet

le ram sono delle semplici xms2 cl5 a 1066mhz...

con questa mobo ho sbloccato il quarto core com l'acc, poi l'ho disattivato perchè nell'oc diventava instabile, ovviamente.

col dissy stock sono arrivato a 3.2ghz stabile.
con il freezer xtreme che ho ora lo porto a 3.6ghz stabile con buonissime temperature.

l'overclock però è stata solo una prova... perchè con la mia configurazione gioco benissimo a quello che voglio senza dover stressare troppo i componenti.
Old 22-07-2009, 19:34   #10
Risck256
Senior Member

L'Avatar di Risck256

Quote:
le ram sono delle semplici xms2 cl5 a 1066mhz...

con questa mobo ho sbloccato il quarto core com l'acc, poi l'ho disattivato perchè nell'oc diventava instabile, ovviamente.

col dissy stock sono arrivato a 3.2ghz stabile.
con il freezer xtreme che ho ora lo porto a 3.6ghz stabile con buonissime temperature.

l'overclock però è stata solo una prova... perchè con la mia configurazione gioco benissimo a quello che voglio senza dover stressare troppo i componenti.
allora ti posso dire ke la mia ha fatto record mondiale di oc del 9950 e dell'x2 4800 mi sembra....così ho letto il 9950 a 4 ghz il 4800 3.8 (default 2.4 ghz) la uso con win 7...perfettamente compatibile ste4sso chipset della tua...http://www.biostar.com.tw/app/en-us/...n.php?S_ID=376 questa è la skeda....e questo è il forunm ke l'ha provata...http://news.tecnocomputer.it/forums/...ad.php?t=19563 gia flashata ad ultimo bios....
Old 22-07-2009, 19:39   #11
e.comet
Senior Member

L'Avatar di e.comet

perfetto

qualche altra domanda.

1. di dove sei?
2. mi fai uno screen delle temperature generali?
Old 22-07-2009, 19:48   #12
Risck256
Senior Member

L'Avatar di Risck256

Quote:
perfetto

qualche altra domanda.

1. di dove sei?
2. mi fai uno screen delle temperature generali?
ora non sono a casa e come ti ho detto prima non della tua regione un po' tanto + a nord...sono di provincia di Torino le temperature della mobo sono intorno ai 35 ed è molto precsa nei voltaggi tu puoi postarmi la tua? io torno a casa all'1 a quell'ora posto....il problema è....come facciamo a sapere se ci pigliamo per il c**o??? be io ti sto dicendo tutto giusto ma tu potresti non credermi e io potre non credere a te...e un altra cosa...mi dovresti controllare la sideport...con un video un avi ho letto ke hanno problemi molte della sideport comunque ho letto supporta le corsair 1066 da 1 gb...provale su un altra skeda prima di scambiare...
Old 22-07-2009, 19:50   #13
e.comet
Senior Member

L'Avatar di e.comet

hai effettivamente ragione su quello che dici, assolutamente.
facciamo così...

per ora mi blocco e controllo quel che devo controllare.

in un paio di giorni eventualmente ci sentiamo e appuriamo tutto ciò che bisogna appurare. di fare un filmatino non ci sono problemi, figurati.
Old 22-07-2009, 19:54   #14
Risck256
Senior Member

L'Avatar di Risck256

Quote:
hai effettivamente ragione su quello che dici, assolutamente.
facciamo così...

per ora mi blocco e controllo quel che devo controllare.

in un paio di giorni eventualmente ci sentiamo e appuriamo tutto ciò che bisogna appurare. di fare un filmatino non ci sono problemi, figurati.
guarda se la aggiusti sono contento xò ora ke ricordo manca una cosa alla mia....ildissi sui mosfet...quello dove poi tu hai il tubicino....se overclocki quello serve mi dispiace dirtelo ma va be io voglio gigabyte xkè la adoro non per altro se riuscissi a trovare il problema sarei felice per te tanto guarda io tra poco vendo 940 ram e madre quindi...ihihih allora prova a testare le ram su un altra skeda...se fungono fai un bel clear cmos alla gigabyte e riprova....se non vanno c'è incompatibilità oppure metti 1T e salta tutto....lascia 2T!!!

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian