|
|
Risultati sondaggio: Che bridge compreresti? | |||
una canon (dire quale) |
![]() ![]() ![]() |
11 | 17.74% |
una fuji (dire quale) |
![]() ![]() ![]() |
29 | 46.77% |
una panasonic (dire quale) |
![]() ![]() ![]() |
22 | 35.48% |
altra marca (dire quale) |
![]() ![]() ![]() |
1 | 1.61% |
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 62. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
la migliore bridge
Quale comprereste?
Motivate la vostra scelta! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Se avessi preso una bridge avrei preso la Fuji s6500 oppure s9600.
Perchè per me son quelle che hanno il miglior rapporto qualità/prezzo.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Una canon, perchè mi piace abbastanza il trattamento delle immagini da parte del digic, rumorosette ad alti iso ma facilmente correggibili in pw, inoltre hanno lo stabilizzatore e sono abbastanza compatte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
fuji s6500fd:235,00 €uro,attualmente la migliore qualita'-prezzo!
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Fuji Finepix S6500FD.
Rapporto prezzo prestazioni imbattibili. A dire il vero penso sia imbattibile anche senza riferimento al prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
fuji S6500 o 9600
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: ROMA
|
Canon S5 IS, ti permette di fare tutto senza rinunciare a nulla.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
Fuji 6500. L'ho fatta prendere a mia sorella, bella macchina e sensore abbastanza grande.
Ciao DIDAC PS credo che qualcuno di voi sei qui sopra abbia detto fuji ma poi ha votato canon, perche da quello che c'è scritto solo 2 hanno sostenuto canon che però ha 3 voti.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: L'Aquila <-->s.Benedetto del Tronto
|
sono in corso sull'analisi del settore e sulle bridge le tre che ho trovato ottime sono la panasonic dmc-fz 50, la fujifilm s9600 e la s6500fd.
la fuji s6500fd è la migliore in rapporto qualità prezzo, per contro le fuji prive di stabilizzatore mi lasciano un pochino perplesso. le canon ho trovato ottima la s3 is, la s5 is mi è sembrato imho un piccolo passo indietro... cmq tra tutte voto la fz 50... ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
ora come ora ho una fz7 .. foto splendide ..
se dovessi acquistare ora prendere la fz18 per quanto mi riguarda le foto sono qualitativamente migliore delle concorrenti il rumore per me nn e' un difetto e solo segno di monor elaborazione della foto da parte della macchina [ in caso uso un software su pc che fa le cose 1000 volte meglio ] ovviamente sono gusti personali ..
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Quote:
Ultima modifica di newreg : 23-09-2007 alle 18:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Come macchina penso la migliore si la FZ50 ma come rapporto qualità prezzo la Fuji 6500 è la migliore.... se la dovessi comprare io starei su quest'ultima.
Tra quelle di dimensioni più piccole FZ18. ALb@luce
![]() |
#13 |
Junior Member
|
anche x nidic
anche secondo me la migliore scelta è una fuji...soprattutto la s6500 fd...ma nidic...dove l'hai trovata a 235€??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
6500 a 235!
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Scusate, ma la sigla "fd" cosa significa?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
Quote:
cmq imho preferisco le foto della pana .. poi son gusti
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ...nei miei sogni...
|
Panasonic FZ 18
Continuo a vedere sempre piu' foto sul web e mi piacciono molte. E' molto compatta per tutto quello che ti da. E' molto automatica ma permette anche di passare in manuale...non appena ne saro' capace di padroneggiare di piu' la materia... ![]() La posso prendere a 336 € ![]() ![]() ![]() Ha il grandangolo.... ![]() ....e qualcosaltro che ora non ricordo.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
face detection: riconosce i volti nell'inquadratura e mette a fuoco e espone in funzione di questo.
Più grande e altro. Cmq la foto non è "creata" solo dal sensore, sono importanti anche altri elementi, quindi non metto in dubbio che in certe condizioni le foto della pana siano migliori, d'altra parte la pana dal canto suo ha sicuramente le bridge con le ottiche migliori.
![]() |
#19 |
Member
|
io ho comprato una fz8 a marzo esattamente un mese dopo l'uscita (7 febbraio) e io dico la mia,è una bella macchina ma secondo me ora che ho la 6500 non ci sono paragoni la 6500 è altamente superiore,manca lo stabilizzatore?
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cesena
|
Avendo avuto in mano un FZ8 Panasonic, una Canon S3IS, e essendo proprietario di una Fuji S6500fd posso dire: "s6500 tutta la vita!!!"
![]() La pana l'ho provata solo per un pomeriggio, con un amico, ma ho trovato troppo facile penalizzarla col rumore già a 200ISO. In più la mia Fuji m'è sembrata più veloce nella messa a fuoco, ma è una mia impressione forse. La S3IS ce l'ha mio fratello. Allora, di notte lui non riesce a mettere a fuoco neanche oggetti vicini, che la luce d'aiuto AF illumina benissimo. La messa a fuoco risulta sempre più lenta della mia Fuji, abbiamo fatto delle prove puntanto verso lo stesso oggetto e usando le stesse impostazioni di misurazione e di messa a fuoco (continua, sullo scatto). Anche variando i parametri il risultato non cambia. Questione rumore non ne parliamo. La mia Fuji mi soddisfa per il suo splendido 28-300, escursione focale versatilissima e di grande qualità, per la messa a fuoco rapida e precisa, per la comodità di un corpo così consistente (ho le mani grandi, ed è un vantaggio per me la dimensione), per l'ottima resa del sensore, per la possibilità di scattare in Raw, per i colori molto naturali, per il flash potente e ben usabile (per essere quello di una compattona), per la velocità d'accenzione, per lo zoom ad anello, etc... Insomma, sono pienamente soddisfatto, e me la terrò stretta!(visto anche le ciofeche che stanno uscendo di recente dalla Fuji ![]()
NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it - |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:55.