|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
GPS HTC DIAMOND help me
Ciao,innanzitutto mi presento mi chiamo davide e ho acquistato un diamond usato che mi è arrivato pochi giorni fa. Il cell è bellissimo e funziona anche molto bene ho solo un problema che per me è di vitale importanza per il lavoro che faccio. Cioè ho comprato il diamond soprattutto perchè per la voro a me serve tantissimo il navigatore. Ora ho un problema il vecchio propietario prima di vendermelo mi ha fatto un bell'hard reset e poi su mia richiesta mi ha installato il tomtom
Vers appl: 7.915(9196) Mappa: "Italia" v815.2024 Innanzitutto volevo chiedervi è il pù aggiornato o esiste ancora di meglio? Ma soprattutto l'aiuto che volevo chiere è sul GPS. Ci mette un secolo a prendere il segnale e non riesco. Io la prima volta che ho configurato tramite tomom il gps interno mi sono messo a cielo aperto e ho aspettato e dopo circa 10/15 minuti ha preso i satelliti. Poi mi sono detto beh le prossime volte ci metterà meno , invece niente è una chiavica clamorosa ci mette tantissimo tempo tanto che ieri dopo un po' l'ho spento perchè mi son rotto di aspettare...Ora sono sicuro ch c'è un modo per risolvere il problema ma qual'e??????? qualcuno può spiegarmi passo passo cosa devo fare dettagliatamente??? devo installare GPS test? se si visto che non so nemmeno cosa sia cosa devo fare ??? e poi sul sito HTC ho visto che c'è un hotfix per risolver il problema della posizione dei satelliti devo installarlo???oppure anche sul cell c'è un'icona chiamata GPSrapido devo utilizzarla? come?? come vedete sono molto ignorante in materia e mi metto nelle vostre mani vi prego aiutatemi a risolvere sto problema è di vitale importanza per me....Grazie a tutti Davide |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
utilizza il gps rapido per fare il download della posizione dei satelliti che ti dura c.ca 1 settimana.
Dopodichè installati questo fix ufficiale di HTC che su alcuni device migliora "l'aggancio". http://www.htc.com/it/SupportDownloa...at=0&dl_id=569 Infine visto che hai appena hard resettato potresti provare a cambiare versione di radio, che non è quella per sentire le frequenze FM ![]() Ti consiglierei la 1.11, con questa ho avuto un netto miglioramento sia per quel che riguarda la ricezione 3g che gps. Inoltre qui sul forum nel thread ufficiale troverai delle modifiche per il registro di configurazione che migliorano la frequenza di aggiornamento della posizione. Penso che facendo tutto questo avrai dei netti miglioramenti. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
c'è il thread ufficiale, che hai già usato; sei pregato di continuarlo ad utilizzare
![]()
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.