|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ubuntu e connessione wireless non riuscita
Ciao ragazzi, ho appena installato l'ultima distro di ubuntu sul mio portatile, e non riesco a far funzionare la rete wireless, premetto che sono veramente alle prime armi nel mondo di linux quindi armatevi di pazienza!
La scheda wireless dovrebbe essere questa, (che ho trovato lanciando il comando lspci): Network controller: Atheros Communications Inc. AR928X Wireless Network Adapter (PCI-Express) (rev 01) Ora come faccio a scaricare e installare il driver, e far funzionare tutto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
eh no, mi rompe solo per attivare i drivers del produttore della scheda video (una ati), per il resto non mi dice niente...alcuni dicono che si risolva togliendo il network-manager e sostituendolo con un programma alternativo, ma se tolgo il network manager dopo non mi scarica più i pacchetti del programma sostituto, quindi non so più che fare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Wicd lo puoi scaricare da internet anche da un altro pc, poi il pacchetto .deb te lo metti su chiavetta...... Fatto ciò disinstalli in network-manager e installi wicd..... ci vuole veramente 5 minuti a fare l'operazione ![]() Se temi che disinstallando il network-manager l'installazione di wicd per qualche oscuro motivo nn vada a buon fine, basta che metti il cd di ubuntu setti synaptic come repository il cd e reinstalli il network-manager ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.