|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
consiglio internet key piu' sim gestore
salve a tutti
mi servirebbe una internet key + sim card di un qualche gestore mi servirebbe solo saltuariamente quest estate in vcanza e quando sto in giro per cui mi servirebbe qualcosa senza contratto io avevo pensato di acquistare una internet key ed utilizzare la mia scheda 3 per navigare,pero' non voglio fare un abbonamento 24 mesi,vorrei piuttosto una cosa mensile |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
con una sim wind puoi fare connessioni di 15 minuti a 50 cent (2 euro / ora)
Altre promo non le conosco. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
Puoi acquistare una chiavetta 3 senza contratto come questa e paghi €0,9 ogni ora di connessione e puoi inserirci anche la tua sim 3 per utilizzarla con Naviga3. Ti consiglio la versione settimanale con 100mb al giorno e se ricarichi con Ricarica + puoi avere anche uno sconto. Controlla però prima la copertura 3
L'assistenza tecnica per la chiavetta è gratuita all'800179797 Ultima modifica di utopics87 : 30-03-2009 alle 18:33. |
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho visto che qua ci sono diverse chiavette che supportano reti differenti volevo sapere in linea di massiam di quale era meglio dotarsi ,considerando prezzi e tutto il resto,e se sono retrocompatibili perche' non ci si capisce piu' una mazza ora...a me servirebbe per scaricare la posta,qualche file dalla rete,consultare qualche sito e qualche forum quando sono in giro se per esempio mi serve qualcosa...qualche driver o che altro mi servirebbe poterlo scaricare ora so' che nella mia citta',se fossi in giro,la rete 3 e' coperta in modo che posso anche videochiamare,per cui sara' hdsupa o come si chiama...siccome pero' a volte potrei trovarmi in posti in cui posso solo navigare tramite gprs mi interesserebbe che potessi anche collegarmi alla rete gprs senza aver 10 chiavete per quanto riguarda invece l abbonamento non ho capito questo punto "paghi €0,9 ogni ora di connessione e puoi inserirci anche la tua sim 3 per utilizzarla con Naviga3" nel senso che ho trovato sul sito della tre diversi profili d abbonamento ma non ho trovato quello che potrebbe interessare a me e che tu hai citato da €0,9 ogni ora di connesione...cioe' sarebbero 90 centesimi all ora mi pare di aver capito questo potrebbe andar bene per me con la mia sim che utilizzo anche per telefonare...ovviamente senza scatto alla risposta ne sorprese varie spero gli altri profili anche potrebbero andare ma poi ti legano troppo e non credo che la usero' tantissimo...pero' e' comoda e puo' andar bene se e' senza limiti di download...cioe' se devo scaricare un driver da 50Mb se la rete e' voeloce e me lo riesce a fare in 20 minuti e se fosse conteggiato al secondo o al minuto per me sarebbe l ideale |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
|
Quote:
In linea di massima le Huawei. La e156g è un'ottimo compromesso tra prezzo e qualità. Quella venduta da 3 è però bloccata per funzionare solo con le sim 3. Costa €59 con 20 ore di navigazione gratis e con il piano ricaricabile Superweb Time Per l'utilizzo che ne devi fare ti conviene attivare un piano in abbonamento a volume come 3 Dati Time o uno l'opzione ricaricabile Naviga3 nella versione settimanale. Quì trovi Superweb Time è un piano ricaricabile che può essere scelto solo al momento dell'attivazione della sim. Se attivi Superweb Time non puoi telefonare. Ti converrebbe acquistare una sim Tutto3 e fare la portabilità per avere il raddoppio per sempre di tutte le ricariche effettuate e scegliere come piano Super7 mentre per la navigazione Naviga3 nella versione settimanale. |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
la vodafone fa le promo x navigare.. qndo la feci io.. verso gennaio si pagava 15€ x 15ore o 30€ x 100 di navigazione.. io xò la usavo su una chiavetta della wind (c'avevo solo quella) e mi cadeva 7 volte su 10 la linea.. mi han detto ke era problema della chiavetta.. ma poi ho saputo ke anke con la sim wind era lo stesso problema
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la portabilita' di un altra scheda l ho gia' fatta ...e quasi quasi ne facevo un altra pero' volevo sapere,se in caso decidessi di fare superwebtime ,come lo interpreto questo? 1) La tariffa Internet è valida solo sotto copertura 3 e solo per il traffico Internet effettuato tramite il collegamento delle Chiavette Internet Veloce al PC. La tariffazione è conteggiata a scatti anticipati di 15 minuti. 2) Il traffico in Roaming GPRS nazionale viene tariffato a scatti anticipati di 1 MB, con uno scatto di inizio sessione pari a 0,15€. la superweb time ,comunque e' da intendersi senza vincoli particolari? cioe' paghi solo per il tempo che stai connesso,per cui io posso effettuare una ricarica di 20€ e finche' ci son soldi posso continuare a navigare a prescindere che lo usi in 2 giorni o in 3 anni.... e comunque alla velocita' massima consentita dalla rete a cui ho accesso al momento in cui mi collego? cioe' se prende umts navigo in umts alla max velocita' e se prende 2G navigo in gprs senza tranelli? cioe' non e' che poi mi fa il roaming su un altra rete e pago un bordello a causa del roaming? un altra cosa...se mi servisse poi portarmi la chiavetta dietro al di fuori dell italia per scaricar la posta in vacanza? ci son per esempio paesi convenzionati nei quali la tariffa e' sempre la medesima? grazie mille per il supporto |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
ti dico, probabilemente sono nella tua stessa situazione...
Non mi sono messo a faremi troppe seghe mentali su quanta scaricavo, quanti secondi stavo... l'ho fatta semplice. UNA tariffa chiara e a tempo I casi per me erano due: - wind: a tempo 2 €/ ora (scatti 15 minuti - 0,50 €) - tre: superweb time 0,90 €/ ora (scatti di 15 minuti - 0,225 € Tre è indubbiamente più conveniente e poi sento dire che sia anche qualitativamente migliore... bah. Inoltre, da una breve controllatina che ho dato, la copertura in alta velocità di tre dovrebbe essere maggiore di quella di WIND. Però c'è un però, che è quello che hai sottolineato sopra. Questo prezzo (0,90 e/ora) vale solo se coperti dalla rete TRE, altrimenti se vai in roaming (esci dalla rete tre) cominci a pagare non mi ricordo quanto a KIBITE Io non conosco i pesi della navigazione, ma la vedo complicata e credo costosa. (è anche vero che con il programmino tre per collegarsi si può scegliere di navigare SOLO sotto copertura 3, così da evitare situazioni spiacevoli) WIND dalla sua, ha magari meno copertura però quei 2 euro l'ora sono sia che tu navighi HSDPA sia che tu vada in gprs, qualora la zona non sia coperta in alta velocità da WIND... e questo a mio parere è un punto a favore! Dipende tutto dall'uso che se ne farà e il posto in cui la userai ovviamente... se l'uso è per una casa in campagna, mare etc, allora semplicemente vedi se c'è la copertura tre, in tal caso prendi quella, altrimenti la WIND e come vai vai... Torno adesso da un centro tre, ho preso una cartina (5 euro) sui cui ho fatto attivare superweb time, proverò a vedere se nella casa del mare arriva la copertura (sul sito dice si, ma dalla mappa della coperura pare che in quella zona... vedrò) altrimenti poco male, 5 euro troverò dove spenderli a giro. L'uso mio è anche rivolto a piccoli viaggi, tipo in camper in cui non saprò che rete potrò trovare, allora andrò li con due sim (una WIND e una tre) La mia pennetta è una Onda 503hs della Tim che non è bloccata o simili, ho scaricato il programmino ONDA di una pennetta TRE simile (non stesso modello) e pare vada. (l'ho scaricato per il fatto di poter scegliere di usare solo la rete 3) Poi dal sito WIND ho scaricato anche il loro programmino, è mi vede lo stesso la pennetta... sono apposto Ultima modifica di zabb : 03-04-2009 alle 12:24. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
|
Quote:
Vuol dire che la connessione a €0,90 all'ora è valida solo sotto copertura 3. Entrando nelle impostazioni della chiavetta puoi bloccare on umts in modo che si colleghi solo alla rete 3. Gli scatti addebitati ogni 15minuti sono presenti in tutte le offerte a ore di tutti i gestori tranne la 3 che per gli abbonamenti tariffa al secondo. In roaming paghi a volume e il costo è maggiore. Non hai nessun vincolo Sulla Superweb si può attivare anche l'opzione Naviga3 che già se effettui 3 ore di connessione è più economico della tariffa standard Ultima modifica di utopics87 : 03-04-2009 alle 15:36. |
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Avellino/Roma
|
Te lo consiglio per esperienza personale:due miei amici hanno Wind e si stanno trovando molto bene...in alcune zone si superano i 3 mega di connessione con lo speedtest ed oltretutto la Wind sta piano piano potenziando tutto il territorio italiano.
Mio consiglio:Wind!!!!
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
io ho comprato questa usbkey qui http://www.sonyericsson.com/cws/supp...00?cc=it&lc=it
ed ho fatto l abbo 3 da 9€ al mese con una scheda nuova su cui ho ricariche doppie per sempre non l ho ancora provata,ma come faccio a impostarla perche' usi solo la rete 3? contate che uso linux e non l ho ancora provata in alternativa posso provare con windows sulle macchine virtuali |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
scusate ma le offerte wind non prevedono internet key in comodato d'uso gratuito?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
|
Quote:
Stessa cosa con 3 ma è possibile acquistare una chiavetta a partire da €59 e disdire anche prima dei 23 mesi senza pagare nessuna penale |
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ti ringrazio,sul sito wind non trovo parli del comodato d'uso.
Solo una cosa: ma durante questi 24 mesi mi aggiornano? Nel senso..se cambiano tecnologie mi daranno una chiavetta piu veloce ad es oppure per due anni la mia connessione quella sarà? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
anche io sto impazzendo con i 4 operatori, vorrei connettermi a internet i fine settimana quando sono al mare, con chiavetta o con cellulare, ma tutti offrono abbonamenti 24 mesi se vuoi la chiavetta, oppure 10 euro mese pero la prima volta paghi 15 euro e se non rinnovi ripaghi 15 euro.
avete idee? |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
|
Quote:
Basta che apri il software di connessione e clicchi in alto su Vista - Impostazioni - GSM/UMTS e scegli umts/hsdpa |
|
|
|
|
#17 | |
|
|
Quote:
http://www.oneadsl.it/27/05/2009/le-...di-h3g-italia/ Ultima modifica di utopics87 : 27-05-2009 alle 16:21. |
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ho chiamato 3 e non mi hanno parlato di queste opzioni.
ma quella a 5 euro mese e' comprensiva di chiavetta? e' un abbonamento di 24 mesi? dove hai trovato questa tariffa? perche' e' molto interessante grazie, |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
|
Quote:
quella da €5 ovviamente non comprende la chiavetta è un'opzione ricaricabile lunedì aggiorneranno il sito con le nuove tariffe |
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
quindi mi danno una sim da mettere nel cellulare, o posso attivare l'opzione sulla mia sim 3?
se piglio una chiavetta su ebay, posso usare quella' chiedo perche al 133 sono molto parchi di info |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.