Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2009, 15:21   #1
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
consiglio internet key piu' sim gestore

salve a tutti

mi servirebbe una internet key + sim card di un qualche gestore

mi servirebbe solo saltuariamente quest estate in vcanza e quando sto in giro

per cui mi servirebbe qualcosa senza contratto

io avevo pensato di acquistare una internet key ed utilizzare la mia scheda 3 per navigare,pero' non voglio fare un abbonamento 24 mesi,vorrei piuttosto una cosa mensile
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 15:25   #2
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
con una sim wind puoi fare connessioni di 15 minuti a 50 cent (2 euro / ora)

Altre promo non le conosco.
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 16:31   #3
utopics87

Puoi acquistare una chiavetta 3 senza contratto come questa e paghi €0,9 ogni ora di connessione e puoi inserirci anche la tua sim 3 per utilizzarla con Naviga3. Ti consiglio la versione settimanale con 100mb al giorno e se ricarichi con Ricarica + puoi avere anche uno sconto. Controlla però prima la copertura 3
L'assistenza tecnica per la chiavetta è gratuita all'800179797

Ultima modifica di utopics87 : 30-03-2009 alle 18:33.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 20:09   #4
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da utopics87 Guarda i messaggi
Puoi acquistare una chiavetta 3 senza contratto come questa e paghi €0,9 ogni ora di connessione e puoi inserirci anche la tua sim 3 per utilizzarla con Naviga3. Ti consiglio la versione settimanale con 100mb al giorno e se ricarichi con Ricarica + puoi avere anche uno sconto. Controlla però prima la copertura 3
L'assistenza tecnica per la chiavetta è gratuita all'800179797
dunque

ho visto che qua ci sono diverse chiavette che supportano reti differenti

volevo sapere in linea di massiam di quale era meglio dotarsi ,considerando prezzi e tutto il resto,e se sono retrocompatibili perche' non ci si capisce piu' una mazza

ora...a me servirebbe per scaricare la posta,qualche file dalla rete,consultare qualche sito e qualche forum quando sono in giro

se per esempio mi serve qualcosa...qualche driver o che altro mi servirebbe poterlo scaricare

ora so' che nella mia citta',se fossi in giro,la rete 3 e' coperta in modo che posso anche videochiamare,per cui sara' hdsupa o come si chiama...siccome pero' a volte potrei trovarmi in posti in cui posso solo navigare tramite gprs mi interesserebbe che potessi anche collegarmi alla rete gprs senza aver 10 chiavete

per quanto riguarda invece l abbonamento non ho capito questo punto

"paghi €0,9 ogni ora di connessione e puoi inserirci anche la tua sim 3 per utilizzarla con Naviga3"

nel senso che ho trovato sul sito della tre diversi profili d abbonamento ma non ho trovato quello che potrebbe interessare a me e che tu hai citato da €0,9 ogni ora di connesione...cioe' sarebbero 90 centesimi all ora mi pare di aver capito

questo potrebbe andar bene per me con la mia sim che utilizzo anche per telefonare...ovviamente senza scatto alla risposta ne sorprese varie spero

gli altri profili anche potrebbero andare ma poi ti legano troppo e non credo che la usero' tantissimo...pero' e' comoda e puo' andar bene se e' senza limiti di download...cioe' se devo scaricare un driver da 50Mb se la rete e' voeloce e me lo riesce a fare in 20 minuti e se fosse conteggiato al secondo o al minuto per me sarebbe l ideale
Old 02-04-2009, 20:43   #5
utopics87

Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
dunque

ho visto che qua ci sono diverse chiavette che supportano reti differenti

volevo sapere in linea di massiam di quale era meglio dotarsi ,considerando prezzi e tutto il resto,e se sono retrocompatibili perche' non ci si capisce piu' una mazza

ora...a me servirebbe per scaricare la posta,qualche file dalla rete,consultare qualche sito e qualche forum quando sono in giro

se per esempio mi serve qualcosa...qualche driver o che altro mi servirebbe poterlo scaricare

ora so' che nella mia citta',se fossi in giro,la rete 3 e' coperta in modo che posso anche videochiamare,per cui sara' hdsupa o come si chiama...siccome pero' a volte potrei trovarmi in posti in cui posso solo navigare tramite gprs mi interesserebbe che potessi anche collegarmi alla rete gprs senza aver 10 chiavete

per quanto riguarda invece l abbonamento non ho capito questo punto

"paghi €0,9 ogni ora di connessione e puoi inserirci anche la tua sim 3 per utilizzarla con Naviga3"

nel senso che ho trovato sul sito della tre diversi profili d abbonamento ma non ho trovato quello che potrebbe interessare a me e che tu hai citato da €0,9 ogni ora di connesione...cioe' sarebbero 90 centesimi all ora mi pare di aver capito

questo potrebbe andar bene per me con la mia sim che utilizzo anche per telefonare...ovviamente senza scatto alla risposta ne sorprese varie spero

gli altri profili anche potrebbero andare ma poi ti legano troppo e non credo che la usero' tantissimo...pero' e' comoda e puo' andar bene se e' senza limiti di download...cioe' se devo scaricare un driver da 50Mb se la rete e' voeloce e me lo riesce a fare in 20 minuti e se fosse conteggiato al secondo o al minuto per me sarebbe l ideale

In linea di massima le Huawei. La e156g è un'ottimo compromesso tra prezzo e qualità. Quella venduta da 3 è però bloccata per funzionare solo con le sim 3.
Costa €59 con 20 ore di navigazione gratis e con il piano ricaricabile Superweb Time

Per l'utilizzo che ne devi fare ti conviene attivare un piano in abbonamento a volume come 3 Dati Time o uno l'opzione ricaricabile Naviga3 nella versione settimanale.

Quì trovi Superweb Time è un piano ricaricabile che può essere scelto solo al momento dell'attivazione della sim. Se attivi Superweb Time non puoi telefonare.
Ti converrebbe acquistare una sim Tutto3 e fare la portabilità per avere il raddoppio per sempre di tutte le ricariche effettuate e scegliere come piano Super7 mentre per la navigazione Naviga3 nella versione settimanale.
Old 02-04-2009, 20:57   #6
eldiablo86
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
la vodafone fa le promo x navigare.. qndo la feci io.. verso gennaio si pagava 15€ x 15ore o 30€ x 100 di navigazione.. io xò la usavo su una chiavetta della wind (c'avevo solo quella) e mi cadeva 7 volte su 10 la linea.. mi han detto ke era problema della chiavetta.. ma poi ho saputo ke anke con la sim wind era lo stesso problema
eldiablo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 11:19   #7
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da utopics87 Guarda i messaggi
In linea di massima le Huawei. La e156g è un'ottimo compromesso tra prezzo e qualità. Quella venduta da 3 è però bloccata per funzionare solo con le sim 3.
Costa €59 con 20 ore di navigazione gratis e con il piano ricaricabile Superweb Time

Per l'utilizzo che ne devi fare ti conviene attivare un piano in abbonamento a volume come 3 Dati Time o uno l'opzione ricaricabile Naviga3 nella versione settimanale.

Quì trovi Superweb Time è un piano ricaricabile che può essere scelto solo al momento dell'attivazione della sim. Se attivi Superweb Time non puoi telefonare.
Ti converrebbe acquistare una sim Tutto3 e fare la portabilità per avere il raddoppio per sempre di tutte le ricariche effettuate e scegliere come piano Super7 mentre per la navigazione Naviga3 nella versione settimanale.
grazie

la portabilita' di un altra scheda l ho gia' fatta ...e quasi quasi ne facevo un altra

pero' volevo sapere,se in caso decidessi di fare superwebtime ,come lo interpreto questo?

1) La tariffa Internet è valida solo sotto copertura 3 e solo per il traffico Internet effettuato tramite il collegamento delle Chiavette Internet Veloce al PC. La tariffazione è conteggiata a scatti anticipati di 15 minuti.
2) Il traffico in Roaming GPRS nazionale viene tariffato a scatti anticipati di 1 MB, con uno scatto di inizio sessione pari a 0,15€.

la superweb time ,comunque e' da intendersi senza vincoli particolari? cioe' paghi solo per il tempo che stai connesso,per cui io posso effettuare una ricarica di 20€ e finche' ci son soldi posso continuare a navigare a prescindere che lo usi in 2 giorni o in 3 anni....
e comunque alla velocita' massima consentita dalla rete a cui ho accesso al momento in cui mi collego? cioe' se prende umts navigo in umts alla max velocita' e se prende 2G navigo in gprs senza tranelli? cioe' non e' che poi mi fa il roaming su un altra rete e pago un bordello a causa del roaming?

un altra cosa...se mi servisse poi portarmi la chiavetta dietro al di fuori dell italia per scaricar la posta in vacanza? ci son per esempio paesi convenzionati nei quali la tariffa e' sempre la medesima?

grazie mille per il supporto
Old 03-04-2009, 12:14   #8
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
ti dico, probabilemente sono nella tua stessa situazione...

Non mi sono messo a faremi troppe seghe mentali su quanta scaricavo, quanti secondi stavo... l'ho fatta semplice.
UNA tariffa chiara e a tempo

I casi per me erano due:

- wind: a tempo 2 €/ ora (scatti 15 minuti - 0,50 €)
- tre: superweb time 0,90 €/ ora (scatti di 15 minuti - 0,225 €

Tre è indubbiamente più conveniente e poi sento dire che sia anche qualitativamente migliore... bah.
Inoltre, da una breve controllatina che ho dato, la copertura in alta velocità di tre dovrebbe essere maggiore di quella di WIND.
Però c'è un però, che è quello che hai sottolineato sopra.
Questo prezzo (0,90 e/ora) vale solo se coperti dalla rete TRE, altrimenti se vai in roaming (esci dalla rete tre) cominci a pagare non mi ricordo quanto a KIBITE
Io non conosco i pesi della navigazione, ma la vedo complicata e credo costosa.
(è anche vero che con il programmino tre per collegarsi si può scegliere di navigare SOLO sotto copertura 3, così da evitare situazioni spiacevoli)

WIND dalla sua, ha magari meno copertura però quei 2 euro l'ora sono sia che tu navighi HSDPA sia che tu vada in gprs, qualora la zona non sia coperta in alta velocità da WIND... e questo a mio parere è un punto a favore!

Dipende tutto dall'uso che se ne farà e il posto in cui la userai ovviamente... se l'uso è per una casa in campagna, mare etc, allora semplicemente vedi se c'è la copertura tre, in tal caso prendi quella, altrimenti la WIND e come vai vai...

Torno adesso da un centro tre, ho preso una cartina (5 euro) sui cui ho fatto attivare superweb time, proverò a vedere se nella casa del mare arriva la copertura (sul sito dice si, ma dalla mappa della coperura pare che in quella zona... vedrò) altrimenti poco male, 5 euro troverò dove spenderli a giro.
L'uso mio è anche rivolto a piccoli viaggi, tipo in camper in cui non saprò che rete potrò trovare, allora andrò li con due sim (una WIND e una tre)
La mia pennetta è una Onda 503hs della Tim che non è bloccata o simili, ho scaricato il programmino ONDA di una pennetta TRE simile (non stesso modello) e pare vada. (l'ho scaricato per il fatto di poter scegliere di usare solo la rete 3)
Poi dal sito WIND ho scaricato anche il loro programmino, è mi vede lo stesso la pennetta... sono apposto

Ultima modifica di zabb : 03-04-2009 alle 12:24.
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 15:33   #9
utopics87

Quote:
grazie

la portabilita' di un altra scheda l ho gia' fatta ...e quasi quasi ne facevo un altra

pero' volevo sapere,se in caso decidessi di fare superwebtime ,come lo interpreto questo?

1) La tariffa Internet è valida solo sotto copertura 3 e solo per il traffico Internet effettuato tramite il collegamento delle Chiavette Internet Veloce al PC. La tariffazione è conteggiata a scatti anticipati di 15 minuti.
2) Il traffico in Roaming GPRS nazionale viene tariffato a scatti anticipati di 1 MB, con uno scatto di inizio sessione pari a 0,15€.

la superweb time ,comunque e' da intendersi senza vincoli particolari? cioe' paghi solo per il tempo che stai connesso,per cui io posso effettuare una ricarica di 20€ e finche' ci son soldi posso continuare a navigare a prescindere che lo usi in 2 giorni o in 3 anni....
e comunque alla velocita' massima consentita dalla rete a cui ho accesso al momento in cui mi collego? cioe' se prende umts navigo in umts alla max velocita' e se prende 2G navigo in gprs senza tranelli? cioe' non e' che poi mi fa il roaming su un altra rete e pago un bordello a causa del roaming?

un altra cosa...se mi servisse poi portarmi la chiavetta dietro al di fuori dell italia per scaricar la posta in vacanza? ci son per esempio paesi convenzionati nei quali la tariffa e' sempre la medesima?

grazie mille per il supporto

Vuol dire che la connessione a €0,90 all'ora è valida solo sotto copertura 3. Entrando nelle impostazioni della chiavetta puoi bloccare on umts in modo che si colleghi solo alla rete 3.
Gli scatti addebitati ogni 15minuti sono presenti in tutte le offerte a ore di tutti i gestori tranne la 3 che per gli abbonamenti tariffa al secondo.
In roaming paghi a volume e il costo è maggiore.
Non hai nessun vincolo

Sulla Superweb si può attivare anche l'opzione Naviga3 che già se effettui 3 ore di connessione è più economico della tariffa standard

Ultima modifica di utopics87 : 03-04-2009 alle 15:36.
Old 03-04-2009, 16:34   #10
Padre Eterno
Member

L'Avatar di Padre Eterno

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Avellino/Roma
Te lo consiglio per esperienza personale:due miei amici hanno Wind e si stanno trovando molto bene...in alcune zone si superano i 3 mega di connessione con lo speedtest ed oltretutto la Wind sta piano piano potenziando tutto il territorio italiano.
Mio consiglio:Wind!!!! Comoda,pratica economicamente,affidabile.
Old 14-04-2009, 10:04   #11
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

io ho comprato questa usbkey qui http://www.sonyericsson.com/cws/supp...00?cc=it&lc=it

ed ho fatto l abbo 3 da 9€ al mese con una scheda nuova su cui ho ricariche doppie per sempre

non l ho ancora provata,ma come faccio a impostarla perche' usi solo la rete 3?

contate che uso linux e non l ho ancora provata

in alternativa posso provare con windows sulle macchine virtuali
Old 15-04-2009, 08:49   #12
Raulo
Senior Member

L'Avatar di Raulo

Iscritto dal: Jan 2004
scusate ma le offerte wind non prevedono internet key in comodato d'uso gratuito?
Raulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 10:32   #13
utopics87

Quote:
Originariamente inviato da Raulo Guarda i messaggi
scusate ma le offerte wind non prevedono internet key in comodato d'uso gratuito?
Si ma se disdici prima di 23 mesi paghi una penale.
Stessa cosa con 3 ma è possibile acquistare una chiavetta a partire da €59 e disdire anche prima dei 23 mesi senza pagare nessuna penale
Old 15-04-2009, 12:02   #14
Raulo
Senior Member

L'Avatar di Raulo

Iscritto dal: Jan 2004
Ti ringrazio,sul sito wind non trovo parli del comodato d'uso.
Solo una cosa: ma durante questi 24 mesi mi aggiornano? Nel senso..se cambiano tecnologie mi daranno una chiavetta piu veloce ad es oppure per due anni la mia connessione quella sarà?
Raulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 16:13   #15
vyger
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
anche io sto impazzendo con i 4 operatori, vorrei connettermi a internet i fine settimana quando sono al mare, con chiavetta o con cellulare, ma tutti offrono abbonamenti 24 mesi se vuoi la chiavetta, oppure 10 euro mese pero la prima volta paghi 15 euro e se non rinnovi ripaghi 15 euro.

avete idee?
vyger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 16:34   #16
utopics87

Quote:
io ho comprato questa usbkey qui http://www.sonyericsson.com/cws/supp...00?cc=it&lc=it

ed ho fatto l abbo 3 da 9€ al mese con una scheda nuova su cui ho ricariche doppie per sempre

non l ho ancora provata,ma come faccio a impostarla perche' usi solo la rete 3?

contate che uso linux e non l ho ancora provata

in alternativa posso provare con windows sulle macchine virtuali

Basta che apri il software di connessione e clicchi in alto su Vista - Impostazioni - GSM/UMTS e scegli umts/hsdpa
Old 27-05-2009, 15:59   #17
utopics87

Quote:
Originariamente inviato da vyger Guarda i messaggi
anche io sto impazzendo con i 4 operatori, vorrei connettermi a internet i fine settimana quando sono al mare, con chiavetta o con cellulare, ma tutti offrono abbonamenti 24 mesi se vuoi la chiavetta, oppure 10 euro mese pero la prima volta paghi 15 euro e se non rinnovi ripaghi 15 euro.

avete idee?
Se sei coperto da 3 puoi attivare l'opzione Naviga3 che non ha nessun costo di attivazione e può essere attivata anche per una sola settimana. Costa €3 alla settimana con 100mb al giorno e dal primo giugno sarà disponibile la Naviga3 Time al costo di €5 al mese con 7 ore alla settimana

http://www.oneadsl.it/27/05/2009/le-...di-h3g-italia/

Ultima modifica di utopics87 : 27-05-2009 alle 16:21.
Old 29-05-2009, 00:05   #18
vyger
Senior Member

ho chiamato 3 e non mi hanno parlato di queste opzioni.
ma quella a 5 euro mese e' comprensiva di chiavetta?
e' un abbonamento di 24 mesi?
dove hai trovato questa tariffa?

perche' e' molto interessante

grazie,
Old 29-05-2009, 00:27   #19
utopics87

Quote:
Originariamente inviato da vyger Guarda i messaggi
ho chiamato 3 e non mi hanno parlato di queste opzioni.
ma quella a 5 euro mese e' comprensiva di chiavetta?
e' un abbonamento di 24 mesi?
dove hai trovato questa tariffa?

perche' e' molto interessante

grazie,
saranno disponibili dal primo giugno

quella da €5 ovviamente non comprende la chiavetta
è un'opzione ricaricabile

lunedì aggiorneranno il sito con le nuove tariffe
Old 29-05-2009, 08:29   #20
vyger
Senior Member

quindi mi danno una sim da mettere nel cellulare, o posso attivare l'opzione sulla mia sim 3?

se piglio una chiavetta su ebay, posso usare quella'

chiedo perche al 133 sono molto parchi di info
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
X ha disattivato l'account pubblicitario...
Colpo di scena a Hollywood: Paramount pr...
Malesia, giro di vite sul mining illegal...
Meta rivede la roadmap: visore ultralegg...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Ama...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Sconti iPhone su Amazon: oggi ci sono i ...
Google rende disponibile Gemini 3 Deep T...
I 3 super robot Dreame Aqua10 Roller tor...
Tornano in sconto le scope elettriche Ti...
IA nei videogiochi: anche SEGA la utiliz...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian