|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
copai registrazioni tv da HDD philips dvdr a DVD, che estensione?
Per chiunque possieda un philips dvdr357oh o simili.
con questo dvdr è possibile per le REGISTRAZIONI TV salvate su hard disk, copiarle su DVDR. Ciò che avrei bisogno di sapere è: la copia fatta su DVD è un file di che tipo, che estensione? viene creato un divx? un vob? qualcuno l'ha mai fatto? Vi ringrazio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
non ho quel modello, ma solitamente se crei un dvd avrai una struttura dvd, quindi no avi o dvx, piuttosto video TS, Vob, Bup etc....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Potrebbe anche essere che crei dei files con "formato" proprietario (se non sbaglio il dvd recorder di mio padre crea files VRO, che però in realtà sono comunissimi flussi MPEG2). Però penso che se finalizzi il disco crei una struttura standard DVD, come ti diceva dirklive.
Ciao! ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
provo a spiegarla tutta
due dispositivi: 1. dvdr philips che registra su hard disk interno registrazioni TV, il manuale del dvdr recita come formato di registrazione: MPEG2 dal dvdr riverserò questa registrazione prima su dvd (la fa lui la copia da HDD a DVD) e poi su chiavetta usb (lo farò al pc) 2. televisore PQ6000 della LG con ingresso USB: la mia intenzione è collegare la penna usb contenente la registrazione fatta su HDD DVDR, passata a DVD e poi su USB (il dvdr copia SOLO da HDD a DVD) nell'ingresso USB del televisore, nel manuale del tv c'è scritto questo a proposito dell'ingresso usb: files supportati: File di supporto FILM (*.avi/*.Divx) Formato video: DivX3.xx, DivX4.xx, DivX5.xx , XVID1.1.1, XVID1.1.2, XVID1.1.3 , 3IV1, 3IV2, FVFW, DMK2, RMP4, DIV3, DIV4, DIV5, DIV6, MP43, COL1, AP41, nAVI, DX50 Formato audio: Mpeg, Mp3, PCM, Dolby Digital Frequenza di campionamento: entro 8~48 khz (MP3) Velocità di bit: entro 8~320 kbps (MP3) Formato sottotitoli: *.smi/ *.srt/ *.sub(MicroDVD, SubViewer 2.0)/ *.ass/ *.ssa/*.txt (sistema sottotitoli DVD) ciò che mi chiedo ora è se quella registrazione la TV la riesce a leggere, voi che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
certo che la riesc a leggere, in pratica è un dvd in tutto e per tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
aggiungo maggiori info
ho fatto la prova col mio dvdr, ho registrato uno spezzone da un canale tv su HDD, poi l'ho copiato du DVD (tramite la feature del dvdr, poi ho messo il DVD al pc e ho visto che al suo interno sono state create due cartelle, una di nome VIDEO_RM e una di nome VIDEO_TS la prima contiene alcuni files di nome VIDEO_NM e altri di nome VIDEO_RM (.DAT, .IFO, .BUP) la seconda contiene dei files di nome VIDEO_TS (.BUP, .IFO, .VOB) e poi altri progessivi di questo tipo VTS_01_0 (.BUP, .IFO, .VOB), VTS_01_1, VTS_01_2, VTS_01_3 (.VOB) e via dicendo a questo punto (se avessi il tv) che cosa dovrei fare? copiare l'intero contenuto su chiavetta (entrambe le cartelle quindi), inserire la chiavetta nel PQ6000 e..? che file vado a cercare? quindi si vedrebbe secondo te? Ti ringrazio, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.