|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
configurazione utenti w2003server
ciao, ho un problema devo creare una rete con dominio con un server 2003 e 6 client con xp, ho gia creato le utenze per i pc pero' devo trovare il modo di far entrare qualsiasi utente in un qualsiasi pc digitando solamente usr e psw a quel punto dovrei ottenere il desk dell'utente, non so se sono riuscito a spiegarmi, in pratica se mi metto delle cartelle o altro su una macchina devo vederle da una qualsiasi delle 6 macchine alla stessa maniera, stessa cosa per gli altri user, quindi il desk deve essere solo uno specchietto e tutto deve risiedere sul server, dalle configurazioni ai file alle cartelle.
Non pretendo che qualcuno mi spieghi passo passo, mi rendo conto che ci si potrebbe fare una tesi di laurea in merito ma perlomeno due dritte su dove posso trovare un manuale o spiegazioni in merito. Premetto che ho gia creato gli usr e tutto funziona bene ma di fatto il materiale rimane residente nei pc nonostante io abbia detto al server di sincronizzare la cartella documenti e lui abbia risposto che lo avrebbe fatto al prossimo accesso dell'utente di fatto non e' avvenuto. Grazie a chiunque possa darmi informazioni in merito o dove poterle reperire. Premetto che sono nuovo su w2003 ma che non ho alcun problema con os microsoft o linux anche su cose avanzate quali reti o configurazioni particolari. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Ma se hai un server a disposizione perchè mantieni i documenti sui singoli pc?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
evidentemente non mi sono spiegato bene, io alla fine del lavoro non voglio ci sia nulla sui singoli pc ne documenti ne impostazioni, voglio appunto tutto risieda sul server in modo che non abbia importanza neanche che pc si utilizza, uno si siede al primo pc libero digita il suo usr e psw e lo usa come se fosse il suo con i suoi documenti e le sue impostazioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Ti premetto che pur conoscendo l'argomento non l'ho mai messo in pratica, per cui non potrò darti assistenza; comunque quello che cerchi si chiama "profilo utente comune" e QUI puoi trovare la kb microsoft relativa.
Ciao ![]()
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.