|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Lettore di LP. Qualche consiglio?
Mentre ripulisco la cantina che cosa mi salta fuori? Una serie di LP di mio padre (ben consevati) ma aimhe il lettore non cè più. Ora di buttarli non me la sento proprio e colgo l'occasione per avvicinarmi nel mondo degli LP (da quello che leggo alcuni dicono che la qualità audio sia molto particolare). Nel sceglere un lettore apposito su quali parametri devo basarmi? Non voglio spenderci una barca ma nemmeno prendermi la prima ciofeca che mi passa davanti
![]() byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
Quote:
![]() prima un paio di domande: hai un amplificatore? e l'amplificatore ha l'ingresso phono? il tipo di ingresso è preamplificato ed è diverso (uguale solo per il tipo di cavi che usi) da quello line in che usi per cd etc etc.... se non l'hai devi cercare un giradischi (non "lettore") che abbia anche l'uscita line out... lascia perdere comunque quelli di media shopping & co, sono di qualità infima...
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
La seconda che hai detto: non possiedo un amplificatore. Devo cercare quindi un giradischi. Consigli su qualche marca?
byezzzzzzzzzzzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
Quote:
giradischi prova a dare un'occhiata su pioneer denon e quant'altro... importante: budget e livello di fedeltà che vuoi raggiungere!
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sì. In ogni modo come detto vorrei poter avere una buona qualità audio senza spenderci troppo (un buon rapporto prezzo\qualità).
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.