Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2008, 16:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...4hs_27275.html

In arrivo per il periodo natalizio un nuovo monitor di casa Samsung, in grado di riprodurre la risoluzione full HD su pannello di 23,6 pollici

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 17:12   #2
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Si sentiva la mancanza di un altro TN...

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 17:12   #3
samanusuke
Member

L'Avatar di samanusuke

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
In alto a destra sul monitor compare la scritta 50000:1...a cosa si riferisce?
samanusuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 17:17   #4
Stevejedi
Senior Member

L'Avatar di Stevejedi

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da samanusuke Guarda i messaggi
è il contrasto dinamico... ma più che altro HS a cosa si riferisce? Head-Shot??
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks
Stevejedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 17:18   #5
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Si sentiva la mancanza di un altro TN...
D'accordo che sono di qualita` inferiore rispetto agli altri, ma quanto costa un TN? E quanto costa un *VA o IPS di pari diagonale?
Quote:
Sara` l'ennesima sparata sul contrasto dinamico, completamente inutile.

Come li vedete voi questi nuovi 16:9? Dovrebbero costare meno dei 16:10 per via della somiglianza con i monitor TV (e quindi economie di scala), ma per un uso PC una riduzione dell'altezza in favore della larghezza non mi sembra una buona cosa. E per i blu-ray pazienza, due piccole bande nere sopra e sotto non fanno male a nessuno... tra l'altro tutti i blu-ray sono 16:9? Non credo proprio, quindi le bande nere ci sono anche con questi nuovi modelli.

Ultima modifica di tulifaiv : 24-11-2008 alle 17:21.
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 17:20   #6
leviathan83
Senior Member

L'Avatar di leviathan83

Iscritto dal: Jun 2005
Alla fine la Samsung non si è decisa ad integrare il Mapping 1:1... ha preferito ridurre la dimensione dei suoi monitor da 16:10 a 16:9... Mah!
Cmq io ho il 2493HM e mi ci trovo benissimo. Quindi questo nuovo monitor dovrebbe essere molto buono!
leviathan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 17:42   #7
viper-the-best
Senior Member

L'Avatar di viper-the-best

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
monitor utile se decidi di attaccarci lettore br...play3...xbox...

per l'uso con pc invece credo sia sempre preferibile un 16/10 1920x1200, quindi il 2493hm o t240 nel caso samsung. tanto col software si mappa 1:1 uguale...
viper-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 17:59   #8
alf9177
Senior Member

L'Avatar di alf9177

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino - Italia
che significa TN, *VA e IPS??
Old 24-11-2008, 18:09   #9
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
D'accordo che sono di qualita` inferiore rispetto agli altri, ma quanto costa un TN? E quanto costa un *VA o IPS di pari diagonale?
più che altro mi devi dire dove sono finiti i *VA o IPS da 24" utilizzabili con i videogiochi....il DELL è pietoso....Viewsonic sono 3 anni che non fa un modello funzionante...Samsung idem....LG ne aveva uno strepitoso che ha fatto morire 3 mesi fa,l'LG L245WP-BN....quindi...ben vengano dei buoni TN ma certamente NON 16:9...
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 18:29   #10
nrk985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Quote:
Che è uno stupido monitor TN

Quote:
IPS no, ma un qualche *VA lo trovi a prezzo non esagerato. Poi la samsung ci ha preso gusto e fa dei TN che costano come i *VA.
Il mio benq FP241WZ l'ho pagato 450 euro. E' un 24'' A/P-MVA Full HD, completamente pivotabile, ha entrate hdmi, vga, dvi, composito, componente, s-video, 3 porte usb integrate e probabilmente sto scordando qualcos'altro... e poi ha una base fatta come Dio comanda che da sola peserà 3 kg, non come quelle basi della samsung che se urti il monitor questo entra in oscillazione perpetua

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32 Guarda i messaggi
più che altro mi devi dire dove sono finiti i *VA o IPS da 24" utilizzabili con i videogiochi....il DELL è pietoso....Viewsonic sono 3 anni che non fa un modello funzionante...Samsung idem....LG ne aveva uno strepitoso che ha fatto morire 3 mesi fa,l'LG L245WP-BN....quindi...ben vengano dei buoni TN ma certamente NON 16:9...
Io non ho nessun problema a giocare. Certo, ci sono quelli che troverebbero la differenza tra il mio monitor e il loro ultracazzuto con 2nanosecondi di tempo di risposta gtg, ma per me sono alla stregua di chi dice che un MP3 a 320 e 360kbps si sentono diversi
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 18:30   #11
joydivision
Senior Member

L'Avatar di joydivision

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Tra tortellini e maiali. Messaggi:15879652158952 Coca e Havana:6444911
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32 Guarda i messaggi
Approvo. Infatti è un pò che ho la voglia di un monitor nuovo da 24 per gaming e sembra che la scelta migliore sia proprio un Tn. Quello che avvantaggia i pannelli più pregiati come qualità dei colori e angolo di visione lo perdi con scie e input lag. Oltre al T240 (non l'HD) vedo molto bene il benq V2400W.
Old 24-11-2008, 18:40   #12
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da nrk985 Guarda i messaggi
Che è uno stupido monitor TN

IPS no, ma un qualche *VA lo trovi a prezzo non esagerato. Poi la samsung ci ha preso gusto e fa dei TN che costano come i *VA.
Il mio benq FP241WZ l'ho pagato 450 euro. E' un 24'' A/P-MVA Full HD, completamente pivotabile, ha entrate hdmi, vga, dvi, composito, componente, s-video, 3 porte usb integrate e probabilmente sto scordando qualcos'altro... e poi ha una base fatta come Dio comanda che da sola peserà 3 kg, non come quelle basi della samsung che se urti il monitor questo entra in oscillazione perpetua
si, ma il tuo monitor è del 2006, ha quasi tre anni e non è più in produzione....ritorniamo al mio discorso, al momento non ci sono monitor NON tn degni di tale nome.....

ps.il tuo benq se non ricordo male non aveva problemi a mappare 1:1?
Old 24-11-2008, 18:59   #13
R.Raskolnikov
Senior Member

L'Avatar di R.Raskolnikov

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
Quote:
In proporzione decisamente meno di questo.
Con 500 euro ti porti a casa un Eizo 22" S-PVA (un altro mondo)

E non è solo il fatto dei colori o della grafica, ma anche che fa meno male agli occhi...e quelli non si possono upgradare.

Ma quelllo che da un po' fastidio è che questi monitor non vengono mai recensiti...ed invece tutti a menarsela sul tempo di risposta. Bah.

Chi più spende, meno spende!!

P.S.: Il mio Eizo 24" ha un tempo di risposta grey to grey di un millisecondo più di questo. Secondo alcuni, quindi, non si puo' giocare

Ultima modifica di R.Raskolnikov : 24-11-2008 alle 19:05.
R.Raskolnikov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 19:45   #14
maslab
Senior Member

L'Avatar di maslab

Iscritto dal: Sep 2005
In effetti chi non vorrebbe confrontare un 22" da 500€ con un 24" da 300€. Stessa fascia. Commenti sempre molto intelligenti e a partito preso su certi prodotti.
Tornando alla notizia, il 2493HM è uno dei migliori TN mai prodotti, questo forse dovrebbe essere lo stesso.

Ultima modifica di maslab : 24-11-2008 alle 19:49.
maslab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 19:45   #15
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da R.Raskolnikov Guarda i messaggi
In proporzione decisamente meno di questo.
Con 500 euro ti porti a casa un Eizo 22" S-PVA (un altro mondo)

E non è solo il fatto dei colori o della grafica, ma anche che fa meno male agli occhi...e quelli non si possono upgradare.

Ma quelllo che da un po' fastidio è che questi monitor non vengono mai recensiti...ed invece tutti a menarsela sul tempo di risposta. Bah.

Chi più spende, meno spende!!

P.S.: Il mio Eizo 24" ha un tempo di risposta grey to grey di un millisecondo più di questo. Secondo alcuni, quindi, non si puo' giocare
EIZO produce degli ottimi monitor, ma purtroppo non adatti a giocare....è la realtà...sono il top in altri campi però....

e cmq qui parlavamo di un 24", il 22 sinceramente non mi interessa...

EDIT:forse il mio post ha un tono un po' antipatico, ma ti assicuro che non era il mio intento...sto andando di fretta e forse per questo è polemico...

Ultima modifica di Chicco#32 : 24-11-2008 alle 19:52.
Old 24-11-2008, 20:14   #16
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da nrk985 Guarda i messaggi
e poi ha una base fatta come Dio comanda che da sola peserà 3 kg, non come quelle basi della samsung che se urti il monitor questo entra in oscillazione perpetua
Io ho il monitor in firma e posso confermare che la base non è il massimo, se urti il monitor questo trema leggermente ma in fondo mi pare un problema di poco conto a meno che si viva in zone sismiche o si trombi sulla scrivania.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 20:19   #17
max8472
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da alf9177 Guarda i messaggi
che significa TN, *VA e IPS??
TN = Twisted Nematic

*VA = * Vertical Alignment. Esistono vari tipi, come sottintende l'asterisco come gli MVA e i PVA

IPS= InPlane Switching. Ne esistono vari tipi, come l'AS-IPS.

Per farla breve, la TN è la tecnologia più economica, quella IPS la più costosa. Il problema è che nessuna di queste tecnologie è perfetta, nel senso che nessuna di queste è in grado di adempiere a tutti gli usi possibili di un monitor, a differenza dei vecchi CRT. Aspettando gli OLED...
max8472 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 21:18   #18
alf9177
Senior Member

L'Avatar di alf9177

Città: Torino - Italia
Quote:
Originariamente inviato da max8472 Guarda i messaggi
TN = Twisted Nematic

*VA = * Vertical Alignment. Esistono vari tipi, come sottintende l'asterisco come gli MVA e i PVA

IPS= InPlane Switching. Ne esistono vari tipi, come l'AS-IPS.

Per farla breve, la TN è la tecnologia più economica, quella IPS la più costosa. Il problema è che nessuna di queste tecnologie è perfetta, nel senso che nessuna di queste è in grado di adempiere a tutti gli usi possibili di un monitor, a differenza dei vecchi CRT. Aspettando gli OLED...
grazie!
Ogni giorno ne imparo una nuova.... io col mio Dell 19 gioco e lavoro alla grande... chissa' che tipo e' dei tre, ora controllo!
Old 24-11-2008, 21:25   #19
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Città: Atlantide (AT)
Quote:
Il problema è che nessuna di queste tecnologie è perfetta, nel senso che nessuna di queste è in grado di adempiere a tutti gli usi possibili di un monitor, a differenza dei vecchi CRT. Aspettando gli OLED...
Infatti switcho sul crt solo per giocare .... e non vedo l'ora di leggere nelle specifiche dei prossimi monitor : response time = 0 ms , tipo il sony XEL-1

http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=48&mo1=304&p1=2943&ma2=16&mo2=344&p2=3247&ph=9
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 21:48   #20
Glax
Member

Iscritto dal: Oct 2008
raga mi illuminate un pò sul mondo lcd?

cioè devo prendermi uno schermo
a me questo sembrava ottimo come monitor ma leggendo 2 commenti sembrerebbe il contrario...
Glax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian