|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Rieti
|
Riproviamo col G8, che dite?
Ciao, stavo cercando di rispondere al precedente topic, poi l'hanno chiuso...giusto, vista la piega che aveva preso
- perché hanno fermato 30 contadini greci ad Ancona mentre i bb, tutte persone note alla polizia, sono entrati tranquillamente? - contestualmente, perché c'erano sistematicamente un paio di scooter che facevano la spola tra le forze dell'ordine e le frange più dure dei manifestanti, guidati da due bei ragazzotti in nero? - perché, pochi giorni prima di andare, un mio amico poliziotto me ha sconsigliato in quanto " stavolta ci hanno detto di menare forte"? ( questa potrebbe essere pure una forma di protagonismo, ma di lui mi fido ancora ) - perché la premura dei poliziotti era sistematicamente quella di distruggere le macchine fotografiche e le cineprese dei partecipanti? - perché dai balconi c'era qualcuno che gridava " così li ammazzate " e apriva i cortili dei palazzi per farci riparare? - perché quei duecento coglioni che spaccavano tutto, dato che agivano da soli, non li hanno fracassati di botte e invece hanno tirato manganellate alla cieca? ( non parlatemi di addestramento alla guerriglia urbana dei bb, si è visto chiaramente che li avrebbero potuti isolare in qualsiasi momento? - perché si è fatta confusione e si è stigmatizzato il comportamento dei soliti 200 per farlo diventare il simbolo di un movimento? - perché debbo ringraziare non so chi per non avere dormito alla Diaz, come da programma? - perché alla Diaz NON HANNO TROVATO NIENTE, e hanno riciclato, per loro stessa ammissione, quattro coltelli da un sequestro di mesi prima ? - avete mai subito un interrogatorio dell'autorità giudiziaria in situazioni di crisi? non lo consiglio a nessuno, quello di cui si è vagamente parlato non è che una minima parte... - perché mi sono trovato vicino un missionario saveriano che grondava sangue? non credo avesse spaccato niente - perchéc'erano DONNE CHE PIANGEVANO e non sapevano dove scappare di fronte a una carica di assatanati? - perché tutti quei ragazzi in divisa, della mia età, erano così "assatanati". Forse perché erano impauriti, non capivano nemmeno loro il motivo... - perché hanno rovinato una splendida festa per i soliti 200 coglioni che conoscevano benissimo? - perché mentre fuori si SOFFRIVA INGIUSTAMENTE con il sogno di un mondo diverso, dentro quello schifoso palazzo si rideva e parlava di "libero mercato globale" tra il fumo dei lacrimogeni? - perché a Settembre ho dovuto fare l'esame di costruzioni aeronautiche con un braccio ancora fasciato? A questa domanda mi rispondo da solo...perché anche io come altri trecentomila speravo di poter dire ancora la mia per un ideale, sognando almeno per quei tre giorni un mondo diverso... Chiunque sia stato a Genova sarà forse ricordato come un teppista.... dal canto suo potrà testimoniare di come quei tre giorni sono stati la tomba dello stato di diritto, anche grazie a coloro che sognano di portare la democrazia e la libertà du espressione in giro per il mondo, "trascurandola" a casa loro per ragioni di stato. Ci tenevo a parlarvi di una esperienza diretta, lontana daiu luoghi comuni che potrà raccontare chi Genova l'ha vista solo in TV. Mod, potete pure bannarmi o sospendermi se ho infranto qualche regola, per piacere aspettate domani che devo concludere una trattativa sul meratino
Abit nf7-s rev2.0, Barton 2500+@2475 ( 225*11 ) @1.75v, 2*256adata bh5, radeon9700pro@370-333 Ho avuto il piacere di trattare con: Alessoni, Maxpower71, Alexio22, Sh1v4, recchiagomma, Kukuzza, Juky, 70Faramir, stranamore, BlindGuardian, checo,Gregor,Ilkarro |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova (PD)
|
Fuffa anarchica, poca voglia di leggere scusa.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
dsadas ma lunga.
Comunque imho carlO giulianI è morto per causa sua, gli tasta e basta. Manco il risarcimento la famiglia deve avere. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Grazie.
Spero non ti beccherai del "brigatista" anche tu. Io passo. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Xthana 85:
avrei gradito commenti un po' più costruttivi, in teoria ma si, accettiamo tutto va, il mondo è bello perché è vario X paola 60: dove ci stai tu sempre macelli e chiusure, non mi portare iella se puoi
Abit nf7-s rev2.0, Barton 2500+@2475 ( 225*11 ) @1.75v, 2*256adata bh5, radeon9700pro@370-333 Ho avuto il piacere di trattare con: Alessoni, Maxpower71, Alexio22, Sh1v4, recchiagomma, Kukuzza, Juky, 70Faramir, stranamore, BlindGuardian, checo,Gregor,Ilkarro |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
In bocca al lupo. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: FIRENZE!
|
Re: Riproviamo col G8, che dite?
Quote:
io a genova non ci sono andata, ma molti dei miei amici ci sono stati e mi hanno detto le stesse identiche cose che hai scritto tu.....
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: anzio(roma)
|
La polizia
ha commesso i propri errori, e ciò è fuori di dubbio.
Ma è altrettanto vero che gli "imbecilli" erano ben più di duecento, ed è in massima parte colpa loro se sono avvenuti alcuni episodi. E poi non parlare per favore di "soffrire ingiustamente", perchè tanti manifestanti sono tornati a casa illesi, e la libertà di espressione, ammettilo, non è negata a nessuno. Inoltre, da molti "leader" del movimento pacifista, vedi vari Casarini, Agnoletto, Caruso ed altri, non sono venute censure decise alle azioni dei "manifestanti" più violenti, anzi... Perciò non diamo sempre le colpe allo "stao infame" ai "potenti del mondo" ai "globalizzatori" -ma poi sappiamo veramente cosa significa globalizzazione?-, e ricordiamoci che la ragione non è mai schierata appieno.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
non li fanno più i junior members di una volta |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Città: Padova (PD)
|
Quote:
Ognuno getta acqua al proprio mulino, quel papiro non le leggo nemmeno, roba già letta... |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
non per forza è realtà,bastava dire che non sei d'accordo.Definirla fuffa anarchica mi sembra esagerato e può essere offensivo |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: FIRENZE!
|
Quote:
e senza nemmeno leggere il post iniziale.......
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Re: La polizia
Quote:
Io sono andato con le mie idee, meglio dire con i miei sogni, e ti posso garantire che la libertà di espressione in quei giorni è stata negata, altro che... come avrai sicuramente capito, non dò più colpe allo stato di quante non ne dia ai duecento di cui sopra ( ti posso assicurare che non erano tanti di più ). Soltanto non ti permetto di mettermi in bocca espressioni tipo " tato infame", ecc, visto che lo stato io ho scelto di servirlo, e credo che tra un po' lo farò dall'Iraq, anche se non condivido praticamente niente di quella guerra
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
io penso un'altra cosa....per evitare tutto quello che è successo...non potevano i mass-media pubblicizzare meno l'evento??! non potevano i grandi potenti fare una discussione in mezzo all'oceano sopra un bel transatlantico senza rischiare quello che è sussecco?!?! la zona gialla la zona rossa.....una tranquilla passeggiatina in mare e niente zone di qua zone di la!!!
mah......imho credo che meno la notizia fa notizia meno l'evento diventa evento!! boh scusate sara il caldo forse sto sparando ........ biez
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: anzio(roma)
|
Re: Re: La polizia
Quote:
Leggendo tra le righe del tuo post, si evince chiaramente che a tuo avviso: -i poliziotti erano tutti violenti ed esaltati; -i manifestanti erano impossibilitati ad esprimere le proprie idee; -i violenti erano una minoranza, e le loro azioni dovute alle Forze dell'Ordine. Inoltre io non ho messo in bocca a te quelle frasi, ma ho semplicemente detto che i capi dei movimenti presenti al G8 non hanno stigmatizzato veramente le azioni violente di una frangia di manifestanti. Ora, che tu lo voglia o no, queste persone sono i punti di riferimento dei suddetti movimenti, e pertanto li rappresentano. Infine, spiegami, argomentando, dove avrei offeso il tuo operato?
L' ignorante afferma,il saggio dubita,il sapiente riflette" (Aristotele) Ultima modifica di aristotele : 21-07-2003 alle 00:16. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
io ho già detto la mia in quell'altro topic
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
Quote:
Semplice, no? Grazie. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.