Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2003, 23:41   #1
david.pesce
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Rieti
Riproviamo col G8, che dite?

Ciao, stavo cercando di rispondere al precedente topic, poi l'hanno chiuso...giusto, vista la piega che aveva preso . Spero di non essere frainteso, ma, vi prego, non giudicate Genova se non l'avete vissuta. Siamo tutti daccordo che chi va a manifestare non dovrebbe assalire camionette o distruggere vetrine, quello è teppismo bello e buono; siamo pure d'accordo che Giuliani se la sia andata a cercare, non credo ci siano dubbi. Soltanto, vi pregherei di non dare giudizi sui fatti del g8 senza che abbiate passato due giorni tra i lacrimogeni, vi siate presi botte in testa insieme al prete e alla famigliola che vi stavano vicino, senza esserci stati, insomma. Si, perché la realtà è stata questa, ben diversa da quella che avete visto in tv. A me di Giuliani non me ne importa molto, e trovo disdicevole il comportamento del padre, dopo la sua morte, però a Genova ci sono stato, senza urlare contro la polizia né spaccare vetrine. Allora, se pensate di avere le motivazioni giuste rispondete a queste mie perplessità:

- perché hanno fermato 30 contadini greci ad Ancona mentre i bb, tutte persone note alla polizia, sono entrati tranquillamente?
- contestualmente, perché c'erano sistematicamente un paio di scooter che facevano la spola tra le forze dell'ordine e le frange più dure dei manifestanti, guidati da due bei ragazzotti in nero?
- perché, pochi giorni prima di andare, un mio amico poliziotto me ha sconsigliato in quanto " stavolta ci hanno detto di menare forte"? ( questa potrebbe essere pure una forma di protagonismo, ma di lui mi fido ancora )
- perché la premura dei poliziotti era sistematicamente quella di distruggere le macchine fotografiche e le cineprese dei partecipanti?
- perché dai balconi c'era qualcuno che gridava " così li ammazzate " e apriva i cortili dei palazzi per farci riparare?
- perché quei duecento coglioni che spaccavano tutto, dato che agivano da soli, non li hanno fracassati di botte e invece hanno tirato manganellate alla cieca? ( non parlatemi di addestramento alla guerriglia urbana dei bb, si è visto chiaramente che li avrebbero potuti isolare in qualsiasi momento?
- perché si è fatta confusione e si è stigmatizzato il comportamento dei soliti 200 per farlo diventare il simbolo di un movimento?
- perché debbo ringraziare non so chi per non avere dormito alla Diaz, come da programma?
- perché alla Diaz NON HANNO TROVATO NIENTE, e hanno riciclato, per loro stessa ammissione, quattro coltelli da un sequestro di mesi prima ?
- avete mai subito un interrogatorio dell'autorità giudiziaria in situazioni di crisi? non lo consiglio a nessuno, quello di cui si è vagamente parlato non è che una minima parte...
- perché mi sono trovato vicino un missionario saveriano che grondava sangue? non credo avesse spaccato niente
- perchéc'erano DONNE CHE PIANGEVANO e non sapevano dove scappare di fronte a una carica di assatanati?
- perché tutti quei ragazzi in divisa, della mia età, erano così "assatanati". Forse perché erano impauriti, non capivano nemmeno loro il motivo...
- perché hanno rovinato una splendida festa per i soliti 200 coglioni che conoscevano benissimo?
- perché mentre fuori si SOFFRIVA INGIUSTAMENTE con il sogno di un mondo diverso, dentro quello schifoso palazzo si rideva e parlava di "libero mercato globale" tra il fumo dei lacrimogeni?
- perché a Settembre ho dovuto fare l'esame di costruzioni aeronautiche con un braccio ancora fasciato? A questa domanda mi rispondo da solo...perché anche io come altri trecentomila speravo di poter dire ancora la mia per un ideale, sognando almeno per quei tre giorni un mondo diverso...

Chiunque sia stato a Genova sarà forse ricordato come un teppista.... dal canto suo potrà testimoniare di come quei tre giorni sono stati la tomba dello stato di diritto, anche grazie a coloro che sognano di portare la democrazia e la libertà du espressione in giro per il mondo, "trascurandola" a casa loro per ragioni di stato. Ci tenevo a parlarvi di una esperienza diretta, lontana daiu luoghi comuni che potrà raccontare chi Genova l'ha vista solo in TV.

Mod, potete pure bannarmi o sospendermi se ho infranto qualche regola, per piacere aspettate domani che devo concludere una trattativa sul meratino
Old 20-07-2003, 23:45   #2
Murdoc
Bannato

L'Avatar di Murdoc

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova (PD)
Fuffa anarchica, poca voglia di leggere scusa.
Murdoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 23:45   #3
Thana85
Bannato

dsadas ma lunga.

Comunque imho carlO giulianI è morto per causa sua, gli tasta e basta.
Manco il risarcimento la famiglia deve avere.
Thana85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 23:47   #4
Paola60
Bannato

L'Avatar di Paola60

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Grazie.
Spero non ti beccherai del "brigatista" anche tu.
Io passo.
Paola60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 23:47   #5
david.pesce
Senior Member

Xthana 85:

avrei gradito commenti un po' più costruttivi, in teoria

ma si, accettiamo tutto va, il mondo è bello perché è vario

X paola 60: dove ci stai tu sempre macelli e chiusure, non mi portare iella se puoi
Old 20-07-2003, 23:48   #6
Paola60
Bannato

L'Avatar di Paola60

Quote:
Originariamente inviato da Murdoc
Old 20-07-2003, 23:51   #7
Paola60
Bannato

L'Avatar di Paola60

Quote:
Originariamente inviato da david.pesce

X paola 60: dove ci stai tu sempre macelli e chiusure, non mi portare iella se puoi
Ci provo.
In bocca al lupo.
Old 20-07-2003, 23:52   #8
trafficlight
Senior Member

L'Avatar di trafficlight

Iscritto dal: Apr 2002
Città: FIRENZE!
Re: Riproviamo col G8, che dite?

Quote:
Ciao, stavo cercando di rispondere al precedente topic, poi l'hanno chiuso...giusto, vista la piega che aveva preso . Spero di non essere frainteso, ma, vi prego, non giudicate Genova se non l'avete vissuta. Siamo tutti daccordo che chi va a manifestare non dovrebbe assalire camionette o distruggere vetrine, quello è teppismo bello e buono; siamo pure d'accordo che Giuliani se la sia andata a cercare, non credo ci siano dubbi. Soltanto, vi pregherei di non dare giudizi sui fatti del g8 senza che abbiate passato due giorni tra i lacrimogeni, vi siate presi botte in testa insieme al prete e alla famigliola che vi stavano vicino, senza esserci stati, insomma. Si, perché la realtà è stata questa, ben diversa da quella che avete visto in tv. A me di Giuliani non me ne importa molto, e trovo disdicevole il comportamento del padre, dopo la sua morte, però a Genova ci sono stato, senza urlare contro la polizia né spaccare vetrine. Allora, se pensate di avere le motivazioni giuste rispondete a queste mie perplessità:

- perché hanno fermato 30 contadini greci ad Ancona mentre i bb, tutte persone note alla polizia, sono entrati tranquillamente?
- contestualmente, perché c'erano sistematicamente un paio di scooter che facevano la spola tra le forze dell'ordine e le frange più dure dei manifestanti, guidati da due bei ragazzotti in nero?
- perché, pochi giorni prima di andare, un mio amico poliziotto me ha sconsigliato in quanto " stavolta ci hanno detto di menare forte"? ( questa potrebbe essere pure una forma di protagonismo, ma di lui mi fido ancora )
- perché la premura dei poliziotti era sistematicamente quella di distruggere le macchine fotografiche e le cineprese dei partecipanti?
- perché dai balconi c'era qualcuno che gridava " così li ammazzate " e apriva i cortili dei palazzi per farci riparare?
- perché quei duecento coglioni che spaccavano tutto, dato che agivano da soli, non li hanno fracassati di botte e invece hanno tirato manganellate alla cieca? ( non parlatemi di addestramento alla guerriglia urbana dei bb, si è visto chiaramente che li avrebbero potuti isolare in qualsiasi momento?
- perché si è fatta confusione e si è stigmatizzato il comportamento dei soliti 200 per farlo diventare il simbolo di un movimento?
- perché debbo ringraziare non so chi per non avere dormito alla Diaz, come da programma?
- perché alla Diaz NON HANNO TROVATO NIENTE, e hanno riciclato, per loro stessa ammissione, quattro coltelli da un sequestro di mesi prima ?
- avete mai subito un interrogatorio dell'autorità giudiziaria in situazioni di crisi? non lo consiglio a nessuno, quello di cui si è vagamente parlato non è che una minima parte...
- perché mi sono trovato vicino un missionario saveriano che grondava sangue? non credo avesse spaccato niente
- perchéc'erano DONNE CHE PIANGEVANO e non sapevano dove scappare di fronte a una carica di assatanati?
- perché tutti quei ragazzi in divisa, della mia età, erano così "assatanati". Forse perché erano impauriti, non capivano nemmeno loro il motivo...
- perché hanno rovinato una splendida festa per i soliti 200 coglioni che conoscevano benissimo?
- perché mentre fuori si SOFFRIVA INGIUSTAMENTE con il sogno di un mondo diverso, dentro quello schifoso palazzo si rideva e parlava di "libero mercato globale" tra il fumo dei lacrimogeni?
- perché a Settembre ho dovuto fare l'esame di costruzioni aeronautiche con un braccio ancora fasciato? A questa domanda mi rispondo da solo...perché anche io come altri trecentomila speravo di poter dire ancora la mia per un ideale, sognando almeno per quei tre giorni un mondo diverso...

Chiunque sia stato a Genova sarà forse ricordato come un teppista.... dal canto suo potrà testimoniare di come quei tre giorni sono stati la tomba dello stato di diritto, anche grazie a coloro che sognano di portare la democrazia e la libertà du espressione in giro per il mondo, "trascurandola" a casa loro per ragioni di stato. Ci tenevo a parlarvi di una esperienza diretta, lontana daiu luoghi comuni che potrà raccontare chi Genova l'ha vista solo in TV.

Mod, potete pure bannarmi o sospendermi se ho infranto qualche regola, per piacere aspettate domani che devo concludere una trattativa sul meratino
quoto e sottoscrivo.....
io a genova non ci sono andata, ma molti dei miei amici ci sono stati e mi hanno detto le stesse identiche cose che hai scritto tu.....
trafficlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 23:53   #9
aristotele
Senior Member

L'Avatar di aristotele

Iscritto dal: May 2002
Città: anzio(roma)
La polizia

ha commesso i propri errori, e ciò è fuori di dubbio.
Ma è altrettanto vero che gli "imbecilli" erano ben più di duecento, ed è in massima parte colpa loro se sono avvenuti alcuni episodi.
E poi non parlare per favore di "soffrire ingiustamente", perchè tanti manifestanti sono tornati a casa illesi, e la libertà di espressione, ammettilo, non è negata a nessuno.
Inoltre, da molti "leader" del movimento pacifista, vedi vari Casarini, Agnoletto, Caruso ed altri, non sono venute censure decise alle azioni dei "manifestanti" più violenti, anzi...

Perciò non diamo sempre le colpe allo "stao infame" ai "potenti del mondo" ai "globalizzatori" -ma poi sappiamo veramente cosa significa globalizzazione?-, e ricordiamoci che la ragione non è mai schierata appieno.
Old 20-07-2003, 23:53   #10
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Quote:

non li fanno più i junior members di una volta i nuovi registrati sono tutti un pò irriverenti
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 23:56   #11
Murdoc
Bannato

L'Avatar di Murdoc

Città: Padova (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Deuced
non li fanno più i junior members di una volta i nuovi registrati sono tutti un pò irriverenti
Quello che ho detto io è la realtà.
Ognuno getta acqua al proprio mulino, quel papiro non le leggo nemmeno, roba già letta...
Murdoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 23:58   #12
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Quote:
Ognuna getta acqua al proprio mulino, quel papiro non le leggo nemmeno, roba già letta...

non per forza è realtà,bastava dire che non sei d'accordo.Definirla fuffa anarchica mi sembra esagerato e può essere offensivo
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2003, 00:00   #13
trafficlight
Senior Member

L'Avatar di trafficlight

Iscritto dal: Apr 2002
Città: FIRENZE!
Quote:
Ognuno getta acqua al proprio mulino, quel papiro non le leggo nemmeno, roba già letta...
scusami, ma allora che posti a fare se devi dare le solite risposte?
e senza nemmeno leggere il post iniziale.......
trafficlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2003, 00:05   #14
david.pesce
Senior Member

Re: La polizia

Quote:
Originariamente inviato da aristotele
ha commesso i propri errori, e ciò è fuori di dubbio.
Ma è altrettanto vero che gli "imbecilli" erano ben più di duecento, ed è in massima parte colpa loro se sono avvenuti alcuni episodi.
E poi non parlare per favore di "soffrire ingiustamente", perchè tanti manifestanti sono tornati a casa illesi, e la libertà di espressione, ammettilo, non è negata a nessuno.
Inoltre, da molti "leader" del movimento pacifista, vedi vari Casarini, Agnoletto, Caruso ed altri, non sono venute censure decise alle azioni dei "manifestanti" più violenti, anzi...

Perciò non diamo sempre le colpe allo "stao infame" ai "potenti del mondo" ai "globalizzatori" -ma poi sappiamo veramente cosa significa globalizzazione?-, e ricordiamoci che la ragione non è mai schierata appieno.
vedi, forse hai frainteso i miei intenti... a me di Agnoletto, Casarin et similia me ne importa assai poco, e anche meno dei politici che vennero a fare la sfilata . Come ne importa assai poco alla stragrande maggioranza di chi era lì. Spero bene che tanti siano tornati a casa illesi, eravamo trecentomila
Io sono andato con le mie idee, meglio dire con i miei sogni, e ti posso garantire che la libertà di espressione in quei giorni è stata negata, altro che... come avrai sicuramente capito, non dò più colpe allo stato di quante non ne dia ai duecento di cui sopra ( ti posso assicurare che non erano tanti di più ). Soltanto non ti permetto di mettermi in bocca espressioni tipo " tato infame", ecc, visto che lo stato io ho scelto di servirlo, e credo che tra un po' lo farò dall'Iraq, anche se non condivido praticamente niente di quella guerra . Che ci vuoi fare, io servo lo stato, mica faccio politica... Gradirei che almeno rispettassi le parole di chi ha vissuto in prima persona certi eventi, ciao
Old 21-07-2003, 00:07   #15
david.pesce
Senior Member

Quote:
vedi, la roba già letta è differente dalla "roba" già VISSUTA
Old 21-07-2003, 00:07   #16
materi
Senior Member

L'Avatar di materi

Iscritto dal: Sep 2002
io penso un'altra cosa....per evitare tutto quello che è successo...non potevano i mass-media pubblicizzare meno l'evento??! non potevano i grandi potenti fare una discussione in mezzo all'oceano sopra un bel transatlantico senza rischiare quello che è sussecco?!?! la zona gialla la zona rossa.....una tranquilla passeggiatina in mare e niente zone di qua zone di la!!!
mah......imho credo che meno la notizia fa notizia meno l'evento diventa evento!!

boh scusate sara il caldo forse sto sparando ........

biez
Old 21-07-2003, 00:13   #17
david.pesce
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da materi
io penso un'altra cosa....per evitare tutto quello che è successo...non potevano i mass-media pubblicizzare meno l'evento??! non potevano i grandi potenti fare una discussione in mezzo all'oceano sopra un bel transatlantico senza rischiare quello che è sussecco?!?! la zona gialla la zona rossa.....una tranquilla passeggiatina in mare e niente zone di qua zone di la!!!
mah......imho credo che meno la notizia fa notizia meno l'evento diventa evento!!

boh scusate sara il caldo forse sto sparando ........

biez
hai perfettamente ragione; quando un fatto si trasforma in evento ci sono implicazioni ben maggiori..il mio intento era cercare di raccontare, da moderato quale sono, una esperienza vissuta, non raccontata dai giornali o dalla Tv
Old 21-07-2003, 00:14   #18
aristotele
Senior Member

L'Avatar di aristotele

Iscritto dal: May 2002
Città: anzio(roma)
Re: Re: La polizia

Quote:
vedi, forse hai frainteso i miei intenti... a me di Agnoletto, Casarin et similia me ne importa assai poco, e anche meno dei politici che vennero a fare la sfilata . Come ne importa assai poco alla stragrande maggioranza di chi era lì. Spero bene che tanti siano tornati a casa illesi, eravamo trecentomila
Io sono andato con le mie idee, meglio dire con i miei sogni, e ti posso garantire che la libertà di espressione in quei giorni è stata negata, altro che... come avrai sicuramente capito, non dò più colpe allo stato di quante non ne dia ai duecento di cui sopra ( ti posso assicurare che non erano tanti di più ). Soltanto non ti permetto di mettermi in bocca espressioni tipo " tato infame", ecc, visto che lo stato io ho scelto di servirlo, e credo che tra un po' lo farò dall'Iraq, anche se non condivido praticamente niente di quella guerra . Che ci vuoi fare, io servo lo stato, mica faccio politica... Gradirei che almeno rispettassi le parole di chi ha vissuto in prima persona certi eventi, ciao
Mi duole farti notare che hai frainteso ciò che ho scritto.
Leggendo tra le righe del tuo post, si evince chiaramente che a tuo avviso:
-i poliziotti erano tutti violenti ed esaltati;
-i manifestanti erano impossibilitati ad esprimere le proprie idee;
-i violenti erano una minoranza, e le loro azioni dovute alle Forze dell'Ordine.

Inoltre io non ho messo in bocca a te quelle frasi, ma ho semplicemente detto che i capi dei movimenti presenti al G8 non hanno stigmatizzato veramente le azioni violente di una frangia di manifestanti.
Ora, che tu lo voglia o no, queste persone sono i punti di riferimento dei suddetti movimenti, e pertanto li rappresentano.
Infine, spiegami, argomentando, dove avrei offeso il tuo operato?

Ultima modifica di aristotele : 21-07-2003 alle 00:16.
aristotele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2003, 00:16   #19
AdrianSkynet
Senior Member

L'Avatar di AdrianSkynet

Iscritto dal: Dec 1999
io ho già detto la mia in quell'altro topic quindi qua no dico altro.
Old 21-07-2003, 00:17   #20
homerr
Senior Member

L'Avatar di homerr

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
Quote:
Evita di intervenire allora.
Semplice, no?

Grazie.
homerr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Nuovi grattacapi per gli admin IT con gl...
Pornhub ha subito un attacco hacker: tra...
Iniziati i lavori al pad di Bajkonur per...
Netflix risponde alle critiche ricevute ...
I migliori sconti Amazon aggiornati sono...
Dimentica gli SMS: Telegram introduce le...
ASUS ROG Xbox Ally a 499€ su Amazon: la ...
Ma lo avete visto? Ring Intercom Audio n...
I videogiochi con la migliore grafica de...
Roscosmos: rinviato il lancio del satell...
S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl, da...
Le azioni Microsoft crollano del 7% per ...
I 5 portatili tuttofare più scont...
Parola dell'anno 2025, il Merriam-Webste...
Snowflake accelera sull'IA enterprise: a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian