|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
|
Rimuovere Virus/BackDoor
Oggi stavo cancellando i file dalla cartella Temp, finchè becco sto file:
![]() che non si voleva cancellare...allora tramite Unlocker provo a sbloccarlo ma nulla... Il file si chiama Piniquf.exe e sta dentro una cartella all'interno di C:\Windows\Assembly\ ![]() Ho controllato se figura tra le voci Run del registro di sistema, sui servizi di Windows...ma nulla...nemmeno nel taskmanager figura...ma lui è attivo lo stesso... Ho fatto delle scansioni su filescanner online...ed ecco i risultati: - http://www.virustotal.com/it/analisi...3d1-1245235418 - http://virscan.org/report/4c074ce1a0...01a483c09.html - http://virusscan.jotti.org/en/scanre...ec66d92364302e Come posso toglierlo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
hai già fatto scansioni complete con antivirus e antispyware aggiornati? se no segui la guida alla disinfezione per infetti ed esegui, in ordine, tutte le scansioni ed il caricamento dei relativi log, in un unico post (esempio), e secondo le regole di sezione Con la pulizia files inutili, e le scansioni vere e proprie di antispyware (1 e 2) ed antivirus (3 e 4) avrai un pc già ripulito al 90%, le prima 4 scansioni dureranno minimo un'oretta ciascuna, le altre scansioni sono veloci e servono a noi per avere le informazioni necessarie per i restanti interventi.
link caricamento log generici ► fileqube.com ■ wikisend.com ■ freefilehosting.net
link caricamento immagini ► fileqube.com ■ picoodle.com ■ imageshack.us ■ freefilehosting.net
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho avviato il pc con il Live di Ubuntu...e l'ho cancellato...meglio di così...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
sì ma cancellare il solo file non risolve completamente l'infezione visto che per rendere attivo quel fiel nel sistema deve venire caricato in automatico
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
se lo identificano lo tolgono e in particolare a-squared (antispyware) era sufficente
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Alla fine ho formattato...ho visto che ho perso una giornata a provare a togliere il virus...e quindi in 2 orette ho formattato e sistemato tutto...
Avevo notato che la stringa per far partire quel'eseguibile risaltava sempre fuori alla fine...quindi mi sn rotto...ed ho formattato... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
purtroppo non avendo visto log non potevamo assisterti nella disinfezione
per proteggere meglio il tuo "nuovo" pc vedi trattamento in firma
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.