|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: come lasciare una firma sugli scatti ? | |||
| niente |
|
4 | 28.57% |
| watermark |
|
1 | 7.14% |
| logo |
|
0 | 0% |
| scritta / firma |
|
6 | 42.86% |
| cornice + firma o cornice + logo |
|
5 | 35.71% |
| altro ( specificare nel post ) |
|
0 | 0% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 14. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
personalizzare o non personalizzare una foto ?
Quale di queste opzioni è più indicata per lasciare una firma sui propri scatti ? O meglio quale da meno fastidio ?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ovviamente "niente" è il modo per dare il meno fastidio possibile
mentre la presenza di una "cornice" generalmente fa si che nemmeno degno di uno sguardo la foto e passo direttamente alla successiva se proprio bisogna [ ma alla fine è proprio il "perchè" si vuole scrivere sulla foto che determina il "come" lo si fa ] una firma o un logo discreti è il giusto compromesso |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
per quanto mi riguarda ci potete piazzare un bel logo/scritta al centro, belli invadenti, che non starò mai a lamentarvi, visto che preferisco la tutela contro i soliti furbi...
io mi accontento di cornice e scritta con nome ed email sotto
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
firma in uno degli angoli, magari regolando la trasparenza in modo che resti visibile ma non sia proprio un pugno nell'occhio.
tanto il 90% delle mie foto sono rilasciate sotto creative commons
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza (MB)
|
Quote:
Ti quoto in tutto ed è anche come rilascio io le foto. cornicina bianca + firma in basso a sx con trasparenza 20-30% generalmente, e naturalmente CC
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Fondalmentalmente dipende dal tipo di scatti e dal tipo di protezione che gli vuoi dare , di sicuro se vuoi vendere gli scatti e pensi di metterci solo una piccola firma in un angolo non farai affari d'oro
Ciauz Pat
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
quindi un piccolo watermark in trasparenza in basso mi sembra l'opzione migliore
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
firma e cornice sottile ed elegante
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.