|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
che tipo di indirizzo IP è questo ?
Ho ricevuto la solita email di phishing che mi avvisa di cambiare il codice di accesso del mio conto Banco Posta ( che io non possiedo ) , stranamente è riuscita a passare i filtri della alice ( di solito vengono purgate direttamente dal mio provider ) , la cosa strana è che non riesco ad identificare l'IP del mittente ( per poterlo denunciare )
di solito guardo l' ultimo Received: from per capire il mittente ma questa volta mi sono ritrovato con questo IP : (8.13.6.20060614/8.13.1) with ESMTP che indirizzo IP è ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Non è un indirizzo IP. Che cosa sia non saprei, dentro direi ci sia una data e qualcos'altro...
Le e-mail non contengono l'indirizzo IP del mittente. E per quanto riguarda la denuncia... secondo me è fatica sprecata, se non ci hai rimesso qualcosa la polizia postale manco si muove. Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
veramente volevo denunciarlo al provider attraverso al casella abuse ma prima dovrei cercare di capire da dov'è partito.
di solito con gli spammer è sufficiente per farli capire di rimuovermi dalla loro lista. ad ogni modo, farò a meno ... probabilmente il messaggio è già finito nella lista nero dei filtri . grazie . |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Non è un indirizzo IP. Dovrebbe essere la versione del Mail Transport Agent (MTA). Probabilmente sendmail.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.