|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Città di Castello
|
Acquisto portatile per lavoro
Non ho mai preso in considerazione l'acquisto di un portatile prima d'ora e quindi non sono per niente informato sulle offerte del mercato mobile che appare drammaticamente variegato per tipi di offerta e prezzi.
Ora ho la necessità di acquistare un portatile per lavoro e vado ad illustrarvi le mie esigenze: Devo utilizzare il portatile per la navigazione ordinaria, editare documenti, connetterlo con il cavo alla rete aziendale, programmazione html, php-mysql, c++. Non ho particolari esigenze di durata della batteria in quanto lavoro in condizioni tali da poter utilizzare la rete elettrica, ma a questo scopo sarebbe bene che non avesse un alimentatore pachidermico. Le opzioni che ho valutato sono le seguenti: 1) macbook 13": possiedo un imac a casa e quindi, malgrado il prezzo è ovvio che ci pensi. Dovrei istallarci sopra anche ubuntu e vmware per emulare windows all'occorrenza. lo prenderei con un hd belloccio alla bisogna. 2) ho visto un fiorire di questi mini portatili (eepc) venduti a poco prezzo, ma non ho mai avuto occasione di valutarli. Potrebbero fare al caso mio? Consigliate modelli. 3) portatile classico max 15" e dal peso/ingombro non eccessivo su cui istallare ubuntu ed xp. Consigliare modelli Saluti a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.