Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2009, 18:23   #1
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

Iscritto dal: Jul 2006
Vecchie lacrime artificiali

Ho un urgente problemino da risolvere. Fino mercoledì (circa) sono costretto ad usare le lenti a contatto e per questo motivo ho necessità di usare le lacrime artificiali in quanto le devo tenere tutto il giorno e poi i miei occhi dopo un pò non lacrimano abbastanza ma non posso aspettare domani per comprarle. Ne ho però una boccetta usata pochissimo che scade nel 2010 ma che dopo aperta dovrebbe essere usata per 12 settimane max (io l'ho aperta lo scorso anno ). Visto che spesso e volentieri mettono delle scadenze fuffa nelle confezioni di para-medicine che altrimenti durerebbero un sacco di tempo mi chiedevo se potevo usarla, anche perché tempo fa feci la stessa cosa con un'altra marca di dello stesso prodotto. Queste che ho ora si chiamano HYLO-COMOD, voi che dite?
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare
Shotokhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 18:58   #2
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
è una cosa che va negli occhi, io starei attento.
magari dopo 12 settimane si modifica il PH o quelle robe li..

sentiamo che ti dice qualcuno di più ferrato, io uso le lenti da quasi 10 anni ma fortunatamente non soffro praticamente mai di problemi di lacrimazione, soprattutto da quando sono passato alle daily...

P.S. al massimo ogni tanto strappati qualche peletto dal naso, vedi come ti viene giu la lacrimuccia e risolvi
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 19:12   #3
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

è composto da acido ialuronico e da sale sodico 1 mg/ml, qualcuno pensa che si sia potuto guastare?
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare
Old 03-10-2009, 21:00   #4
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Shotokhan Guarda i messaggi
è composto da acido ialuronico e da sale sodico 1 mg/ml, qualcuno pensa che si sia potuto guastare?
Senz'altro le scadenze hanno un range di sicurezza, pero' qui passiamo da 12 settimane a 52 o forse anche di piu', penso che piu' di una questione di degrado dei composti, sia piu' importante un eventuale contaminazione microbica, ad esempio i colliri che si usano per decongestionare gli occhi irritati una volta aperti hanno validita' 30 gg.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 21:05   #5
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

Alla fine le ho usate perché non ce la facevo più raga. Mi sono convinto perché ha una chiusura particolare, una interna a molla e una esterna con un coperchio e fuori c'è scritto STERILE A. Bho alla fine non ce la facevo più... per il momento non ho problemi, spero di non averne in futuro
Old 03-10-2009, 22:06   #6
AbuSaaf
Junior Member

L'Avatar di AbuSaaf

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Shotokhan Guarda i messaggi

..il problema è che quando apri la boccettina, questa viene contanimata. I batteri possono moltiplicarsi e siccome la metti nell'occhio rischi infezioni anche gravi.
Questo e' uno dei pochi casi in cui la scadenza andrebbe rispettata ed è motivata.
AbuSaaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 23:01   #7
sMooK
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ma comprarne uno nuovo spendendo quella 10ina scarsa di euro?
sMooK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 09:41   #8
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Alla fine le hai usate lo stesso anche se telo abbiamo sconsigliato perche' cè l'hai chiesto?
Old 04-10-2009, 12:00   #9
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

no perché stavo impazzendo, era sera, non potevo comprarle perché le farmacie erano chiuse e non potevo farne a meno perché avevo l'occhio secchissimo e visto che i miei occhiali sono fuori uso e non sapevo come fare a lacrimare (non avevo peperoncino abbastanza potente da farmi lacrimare ) Oggi è domenica... mi tocca anche oggi usarle, cmq le uso il meno possibile
Old 04-10-2009, 15:23   #10
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Beh dai perche' rischiare, oggi non hai scusanti cè o ci sono le farmacie di turno.
Old 04-10-2009, 18:08   #11
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Non morirai per 2 gg che lo usi.. ma è una cosa da evitare, sopratutto se l'hai conservato male il flacone. Comunque per "rinfrescare" l'occhio puoi sempre usare il liquido che usi per pulire le lenti.

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 21:38   #12
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Non morirai per 2 gg che lo usi.. ma è una cosa da evitare, sopratutto se l'hai conservato male il flacone. Comunque per "rinfrescare" l'occhio puoi sempre usare il liquido che usi per pulire le lenti.

CIAWA
Ma anche no, dipende dal tipo di liquido!
Io usavo un prodotto a base di acqua ossigenata che reagiva con un altro prodotto...

Piuttosto meglio far bollire un po' d'acqua del rubinetto.
Old 04-10-2009, 21:47   #13
sMooK
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Acqua del rubinetto bollita?
Così a istinto non ce la vedo tanto bene dentro gli occhi Come fa a metterla tra l'altro?

Quoto per il liquido "conserva lenti", ma dev'essere quello formato "soluzione unica", sentito anche io di quelli che si mischiano, ma non so se si trovano ancora in giro
sMooK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 21:54   #14
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da sMooK Guarda i messaggi
Acqua del rubinetto bollita?
Così a istinto non ce la vedo tanto bene dentro gli occhi Come fa a metterla tra l'altro?

Quoto per il liquido "conserva lenti", ma dev'essere quello formato "soluzione unica", sentito anche io di quelli che si mischiano, ma non so se si trovano ancora in giro
Rovesciala dal pentolino direttamente nell'occhio! E che sia ben caldo!!!

Non so se sia meno salutare dell'acqua bollita o dell'acqua ex sterile vecchia di un anno.
Old 05-10-2009, 08:21   #15
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Città: Roma - Milano - Lagos
attenzione che le lacrime artificiali sono tutto tranne che solo acqua distillata... avete mai provato a mettere una lente dentro l'acqua? si irrigidisce di brutto... a questo punto, la cosa migliore e' o toglierle e ribagnarle nel liquido di conservazione (salina etc.) se si e' avuta la cura di portarsi dietro il portalenti, altrimenti toglierla, sputarci sopra e rimetterla... ma MAI passarla nell'acqua, si peggiora solo la situazione!

P.S. comunque mi e' capitato e mi capita regolarmente di usare lacrime aperte da molto piu' di un mese: non e' che ogni volta che metto le lenti me ne verso un litro per occhio, e i flaconcini per quanto piccoli e a meno che non si abbia una lacrimazione pari a zero, durano moooolto piu' di un mese anche usando frequentemente le lenti...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 16:30   #16
cyberlou
Registered User

L'Avatar di cyberlou

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Come avrebbe detto mia nonna:
Lo hai fatto ora ma non farlo mai più!

Tutti i liquidi che vanno a diretto contatto con gli occhi devono essere quanto più sterili possibile (colliri, lacrime artificiali ecc)

Rifletti su questa cosa:
Liquido + Contenitore di plastica + Estate
Dimmi cosa ne viene fuori.

Fai più attenzione in futuro dai...
cyberlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Il copyright distruggerà l'IA? Il...
Frantumato il record mondiale: ecco il g...
In Austria piacciono le elettriche: 5.00...
GPT-5 delude gli utenti: ChatGPT fredda,...
Enorme progetto fotovoltaico e batterie ...
Potenti Mac mini con chip M4 e M4 Pro in...
Apple scommette tutto su Siri: nel 2026 ...
Steam mostra finalmente la temperatura d...
Google Finance cambia volto: l'intellige...
Nuovo motore elettrico per e-bike super ...
Volete una TV da 32" Full HD a 129€? Su ...
Quasi 300 milioni di smartphone venduti ...
AI su Truth Social contraddice Trump: 'E...
Fantastic Four vs Superman: il botteghin...
Gigabyte Aero X16: equilibrio perfetto t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian