|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
|
mrtstub.exe
ciao a tutti, ultimamente sul portatile questo programma tende di connettersi a internet, comodo firewall lo segnla come un'appicazione sicura di windows, ma in giro su internet ho letto che è un pericoloso adware, mi sapete dire se è dannoso o meno? nel caso come provvedo visto che nè super-antispyware nè antivir lo rilevano?
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao!
Prova cn malwarebits..lo trovi nel post evidenziato in alto a questa sezione del forum;se nn ti rileva ancora niente facci sapere |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Ciao segui passo passo la Guida alla disinfezione allegando tutti i log prodotti in un'unico post secondo le sottoindicate modalità, grazie per la collaborazione
MODALITA' DI PUBBLICAZIONE DEI LOG RICHIESTI: Ogni singolo log, esclusivamente in formato txt a parte SynInspector e nell'ordine indicato in Guida, deve essere hostato su Wikisend, clicca qui per raggiungere Wikisend, pubblicando, nella discussione, singolarmente, per ogni log, il link che verrà rilasciato per il download *** REGOLE di SEZIONE - obbligatoria la lettura!! ***
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
fatte scansioni con malware bytes, a-squared, superantispyware e verificano online log di hijackthis, tutto in modalità approfondita, risultato? computer pulito al 100%...spulcinado meglio su internet ho letto che questo processo entra in funzione quando ci sono degli update, mentre altri dicono che è altamente nocivo
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Senza vedere tutti i log non possiamo formulare ipotesi
|
|
|
|
#6 |
|
|
Ha ragione il tizio con la pantera!
Vorrei chiarirmi un po' le idee anch'io: allora, faccio un sunto di quello che so. mrtstub.exe si insidia nel SO quando fai l'update per Microsoft Removal Tool (mrt.exe); moltissimi dicono che è dannoso e che deve essere terminato immediatamente, ma se proviene da Microsoft? Quindi che si fa? Mi rivolgo ai saggi e ai sapienti smanettatori del forum... |
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
quindi sarebbe quella scansione di controllo da virus? la prossima volta monitorerò se compare anche nel mio winxp
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
Ah, l'ho fatto analizzare da virscan è i primi 5/6 antivirus hanno found nothing, tutti gli altri riportano Engine error! http://virscan.org/report/f0fb3c500f...eaad765ab.html Poi da virustotal, e non ha trovato nada de nada. http://www.virustotal.com/it/analisi...9da-1245173033 Però boh, se scrivi su google mrtstub.exe ti viene fuori una recensione negativa da far accapponare la pelle. |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
comunque da quando ho aperto il thread non ho rilevato problemi legati a questo processo, quindi non credo sia nocivo, oppure lo è ma non sempre
|
|
|
|
|
#10 |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
però quando parlano di mrtstub.exe come di malware si riferiscono a c:\mrtstub.exe che è ben altra locazione di dove presumibilmente sia resente quel processo che noti negli aggiornamenti
pura coincidenza di nomenclatura
|
|
|
|
#12 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
PS:vigili del fuoco=115
|
|
|
|
#14 |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
in teoria ora dovremmo avere anche noi il numero unico di pronto inetrvento che corrisponde al 112, poi dovrebbero essere loro a dirottare la chiamata o contattare l'ente più idoneo al soccorso richiesto
io per precauzione metttrei il pc in terrazza
|
|
|
|
#16 | |
|
|
Quote:
Comunque, siccome siamo in OT ringrazio la gente che ha partecipato al thread |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.