|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Napoli
|
Connessione aiutoooo!!!
Salve a tutti,
Da un po di tempo forse da quando ho cambiato il router cade la connessione ogni tanto a intervalli di tempi non definibili, la connessione cade per un ISTANTE ma poi si riconnette automaticamente, (un istante che da fastidio visto che mi fa crollare tutti i download, msn, e tutto.) Informazioni: Modem router alice gate 2 plus connesso tramite lan provider infostrada avira antivir S.O. windows xp sp2 io in un certo qual modo do la colpa a windows perché visto che uso due sistemi operativi quendo accedo con linux la linea non cade MAI è va alla perfezione... che cosa strana Vi ringrazio anticipatamente
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Potrebbe trattarsi di un dialer. A differenza di quanto si pensi l'adsl non è totalmente immune ad essi: pur essendo impediti a connettere forzatamente a numeri costosi, tendono a dare problematche di stallo della connessione quando essi si avviano, come nel tuo caso.
Fatti una scansione con asquared antidialer e poi dicci... Winnoz è nettamente inferiore in fatto di protezione virale, e vi sono costretto all'uso dal mio modem , con risultati catastrofici. Mi fa piacere che qualcuno ubiquo metta in luce le problematiche |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
carissimo innanzi tutto grazie per la risposta molto dettagliata, ma a quanto pare da a-squared anti-dialer non si tratta di quest'ultimo il pc è pulito...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Come ti connetti al router? Cavo o wi-fi?
Hai già provato ad aggiornare i drivers della scheda di rete? Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Turin
|
Ho avuto un problema simile, era il valore della mtu sballato
Se non ricordo male avevo risolto semplicemente creando una connessione a banda larga da far partire manualmente (suppongo che tu ora GIUSTAMENTE non faccia un'operazione del genere, ma tant'è...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
no o provato con una connessione a banda larga manuale ma lo stesso cade!
Secondo me è un problema del firwall di xp....come sono connesso via cavo ethernet anche se è wirless
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.