|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2497
|
Acer Aspire 7720, rimuovere l'hd invalida la garanzia?
Ciao a tutti
Purtroppo il mio note mi ha lasciato. ![]() Vorrei mandarlo in garanzia, ma prima devo salvare tutti i dati che ho dentro: per farlo avevo pensato di collegarlo ad un altro pc tramite un box sata. Ho due domande: 1)Togliendo questo HD (perfettamente funzionante) dal notebook per salvare i documenti per poi rimettercelo invaliderei la garanzia? 2) Devo formattarlo prima di mandarlo in assistenza? è un casino... ci è installato xp/vista/ubuntu 9.04 e comunque ci sono tutti i miei file ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Trevignano Romano (Rm)
Messaggi: 2698
|
Prova a mandare un email o chiamare l'assistenza ACER e senti che ti dicono.Un paio di giorni fa avevo pensato di cambiare l'hd del mio vaio con uno più capiente e ho mandato un email all'assistenza chiedendo se potevo intervenire manualmente..Mi hanno risposto che ogni intervento hardware non effettuato da un centro autorizzato (sony nel mio caso) comporterà la perdita della garanzia...Comunque il tuo caso è abbastanza diverso dal mio (io per sfizio,tu sei proprio costretto) ma prima di intervenire informati bene e le vere risposte secondo me te li può dare solo l'assistenza acer...ciao
__________________
Le mie 59 Trattative nel MERCATINO Ultima modifica di METALLICA_4_EVER : 11-06-2009 alle 01:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2497
|
Ho spedito una mail all'indirizzo info_italy@acer-euro.com
speriamo che mi risponderanno |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
Messaggi: 925
|
Ciao -DNT-
se rimuovi l'hard disk (per collegarlo ad un box esterno) e stai attento a non intaccare con cacciaviti o altro gli sportellini o le teste delle vitine nessuno si accorge dell'operazione che hai fatto. E' evidente che se sostituisci l'hard disk (come nel caso del nostro amico METALLICA_4_EVER) la garanzia viene meno! Ti suggerisco, a scanso di equivoci col centro assistenza, di rimettere il S.O. originale, o, nel caso fosse impossibile, di darglielo formattato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2497
|
Ed ecco la risposta:
Quote:
![]() ![]() ![]() A quanto pare lo vogliono in rma x fare il backup dei dati ._. Ultima modifica di -DNT- : 11-06-2009 alle 18:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Trevignano Romano (Rm)
Messaggi: 2698
|
A me sembra un email che mandano le assistenze in generale a tutti senza fare caso al problema proprio..
![]() ![]() ![]() Qui trovi i numeri (a pagamento).. http://www.acer.it/acer/service.do?L...&CRC=846108206 ...
__________________
Le mie 59 Trattative nel MERCATINO Ultima modifica di METALLICA_4_EVER : 11-06-2009 alle 18:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2497
|
Quote:
Però ho mandato un'altra mail e mi hanno risposto dicendo che mi autorizzano a farlo! Grazie acer ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.