Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-06-2009, 21:35   #1
-DNT-
Senior Member
 
L'Avatar di -DNT-
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2497
Acer Aspire 7720, rimuovere l'hd invalida la garanzia?

Ciao a tutti
Purtroppo il mio note mi ha lasciato.
Vorrei mandarlo in garanzia, ma prima devo salvare tutti i dati che ho dentro: per farlo avevo pensato di collegarlo ad un altro pc tramite un box sata.
Ho due domande:
1)Togliendo questo HD (perfettamente funzionante) dal notebook per salvare i documenti per poi rimettercelo invaliderei la garanzia?
2) Devo formattarlo prima di mandarlo in assistenza? è un casino... ci è installato xp/vista/ubuntu 9.04 e comunque ci sono tutti i miei file
-DNT- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 00:40   #2
METALLICA_4_EVER
Senior Member
 
L'Avatar di METALLICA_4_EVER
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Trevignano Romano (Rm)
Messaggi: 2698
Prova a mandare un email o chiamare l'assistenza ACER e senti che ti dicono.Un paio di giorni fa avevo pensato di cambiare l'hd del mio vaio con uno più capiente e ho mandato un email all'assistenza chiedendo se potevo intervenire manualmente..Mi hanno risposto che ogni intervento hardware non effettuato da un centro autorizzato (sony nel mio caso) comporterà la perdita della garanzia...Comunque il tuo caso è abbastanza diverso dal mio (io per sfizio,tu sei proprio costretto) ma prima di intervenire informati bene e le vere risposte secondo me te li può dare solo l'assistenza acer...ciao

Ultima modifica di METALLICA_4_EVER : 11-06-2009 alle 01:07.
METALLICA_4_EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 09:43   #3
-DNT-
Senior Member
 
L'Avatar di -DNT-
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2497
Ho spedito una mail all'indirizzo info_italy@acer-euro.com
speriamo che mi risponderanno
-DNT- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 10:13   #4
Skianto
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
Messaggi: 925
Ciao -DNT-

se rimuovi l'hard disk (per collegarlo ad un box esterno) e stai attento a non intaccare con cacciaviti o altro gli sportellini o le teste delle vitine nessuno si accorge dell'operazione che hai fatto. E' evidente che se sostituisci l'hard disk (come nel caso del nostro amico METALLICA_4_EVER) la garanzia viene meno!
Ti suggerisco, a scanso di equivoci col centro assistenza, di rimettere il S.O. originale, o, nel caso fosse impossibile, di darglielo formattato.
Skianto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 18:20   #5
-DNT-
Senior Member
 
L'Avatar di -DNT-
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2497
Ed ecco la risposta:
Quote:
Gentile cliente

al fine di poterLe dare un numero di RMA direttamente via e -mail, per poterla autorizzare ad un intervento sul prodotto in questione, La preghiamo di fornirci i suoi dati completi (nome, cognome, indirizzo, telefono,cap, città), il completo serial number del prodotto e la data di acquisto (allegare la copia del documento di acquisto), la problematica riscontrata nel dettaglio e tutte le prove che sono state effettuate in merito, in modo tale da aprire una pratica on line e poterLe comunicare successivamente la procedura da seguire per l'assistenza,.

RingraziandoLa per la collaborazione, porgiamo

Distinti saluti
Acer Italy
Ma che hanno capito non devo mandarlo in assistenza (per ora), devo prima salvare i dati!!

A quanto pare lo vogliono in rma x fare il backup dei dati ._.

Ultima modifica di -DNT- : 11-06-2009 alle 18:27.
-DNT- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 18:36   #6
METALLICA_4_EVER
Senior Member
 
L'Avatar di METALLICA_4_EVER
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Trevignano Romano (Rm)
Messaggi: 2698
A me sembra un email che mandano le assistenze in generale a tutti senza fare caso al problema proprio.. ..Prova a chiamare e parlare con un operatore,spieghi bene e in dettagli il problema e senti che dice..
Qui trovi i numeri (a pagamento).. http://www.acer.it/acer/service.do?L...&CRC=846108206 ...

Ultima modifica di METALLICA_4_EVER : 11-06-2009 alle 18:41.
METALLICA_4_EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 14:49   #7
-DNT-
Senior Member
 
L'Avatar di -DNT-
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2497
Quote:
Originariamente inviato da METALLICA_4_EVER Guarda i messaggi
A me sembra un email che mandano le assistenze in generale a tutti senza fare caso al problema proprio.. ..Prova a chiamare e parlare con un operatore,spieghi bene e in dettagli il problema e senti che dice..
Qui trovi i numeri (a pagamento).. http://www.acer.it/acer/service.do?L...&CRC=846108206 ...
Ho provato a chiamare ma nada,
Però ho mandato un'altra mail e mi hanno risposto dicendo che mi autorizzano a farlo! Grazie acer
-DNT- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
2 tablet imbattibili: quello da 99€ bast...
XPeng, da promessa a realtà tecno...
Il nuovo materiale del MIT che si sciogl...
BMW apre la IAA Mobility 2025: la Neue K...
Volete un TV OLED LG? Oggi c'è un 55'' a...
Anthropic paga 1,5 miliardi per chiudere...
Wolfenstein 3: MachineGames rivela che u...
Critterz, il primo film lungometraggio f...
Apple accusata di usare libri piratati p...
Spazzolino elettrico Oral-B iO 2 a 49€, ...
iPhone 17, trapelate le specifiche delle...
AMD lancia il Ryzen 5 9500F: esclusiva p...
Fine del sideload libero su Android? Goo...
Meta Quest 3 da 512 GB, 50 € sotto il mi...
Attenzione: il nuovo Dreame L40 Ultra AE...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v