|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
|
[mIRC] Inizia il download e il PC si RIAVVIA!!
.... lo ha fatto più di una volta, sempre in occasione dell'inizio di qualche dw, e ciò, sono sincero, mi spaventa non poco ... questi continui sbalzi e riavvi, di certo, non giovano alla Scheda Madre...
Vabbò, innanzitutto, come sempre, ringrazio chi leggerà e chi mi saprà aiutare ... e, trall'altro, credo che (se risolto) risolverà il problema di migliaia di utenti ... leggendo su Google del problema di mirc, ci sono tantissime discussioni, nelle quali, NESSUNO è mai riuscito ad affrontare e a risolvere il problema come si deve.... Vi spiego l'episodio ... Ho provato con 2 versioni di mirc (sia il mIRC "secco" che le mod), a scambiare dei file tramite il DCC ... setto correttamente il mIRC per la ricezione (anche in automatico) dei file ... si apre la query per il download, e... SI RIAVVIA IL PC!! ... da solo, come se avessi spinto manualmente il tasto Reset ... Secondo voi, da cosa può dipendere ?? Come vi ho accennato sopra, sul web le cause POTREBBERO essere : - presenza di un virus (nel mio caso, xò, lo escluderei ; proprio ora sto facendo una scansione con Kaspersky Online, e nel pomeriggio fatta con AntiVir ... nessun risultato) - aggiornamento della MotherBoard - banchi di memoria ram forse fallati Aspetto vostri pareri e/o opinioni Attualmente sto usando / ho : - MoBo ASUS SOCKET 775 P5WDG2 WS PRO PROFESSIONAL - AntiVir - Commodo (regole inserite senza problemi) Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Qualcuno mi può aiutare?!?!!?
Ne sto uscendo pazzo!!! Ho anche aggiornato il Bios all'ultima versione, niente... Trall'altro, si riavvia senza darmi nessuna schermata blu di errore....
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
|
SEi sicuro che non faccia nessuan schernata blu?
DIsabilita il riavvio automatico,così vedi bene se la fa. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' come se spingessi fisicamente il tasto RESET .... !!! Da dove posso disabilitarlo il riavvio automatico?!...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Pannello di controllo -- Sistema --avanzate -- Avvio ripristino (impostazioni )--- DIsabilita Riavvia automaticamente.
Tieni conto che a volte le schermate blu sono talmente veloci che neanche si vedono. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie... ripassa (se puoi
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Pure a me una volta mirc mi afceva riavviare il pc,perchè andava in conflitto con altri programmi,e mi compariva la schermata blu.Quidni,se non ti comapre tale schermata,non saprei da cosa possa dipendere il riavvio.Dai pure una pulita al sistema operativo.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Aiuto
Ciao hai poi risolto il tuo problema ???
Da una decina di giorni sta accadendo anche a me.....come si apre la finestra di inizio download il pc si resetta . Ti ringrazio in anticipo se saresti cosi' cortese da aiutarmi Ciao Andrea |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
puoi ovviare usando pidgin e installando il plugin irc oppure installando il software gratuito virc.
mirc è a pagamento
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
...soluzione del problema.....
....mi è arrivato il suggerimento giusto....
AVVIO => ESEGUI =>digitare REGEDIT con il mouse su risorse del computer MODIFICA TROVA ...digitare mirc cancellare la cartella MIRC trovata Installare nuovamente MIRC.....ed il problema è RISOLTO !!!! Grazie comunque a Voi tutti ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.