|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Domanda su XP e SATA
Ciao a tutti
Mi stavo apprestando a installare Windows XP su un portatile Fujitsu Siemens Li 1705.Ho letto un po' di discussioni su questo e altri forum e credo di aver capito a grandi linee cosa fare.Poi pero' mi è sorto un dubbio. L'altro giorno ho installato su un PC fisso Windows XP, il pc in questione aveva un hard disk SATA, il cd di WinXp e' originale e integra già il Service Pack 2. A questo punto, se l'installazione di ieri e' andata a buon fine, è ancora necessario trovare i driver SATA per il Notebook?O ormai i CD di Winxp abbastanza nuovi integrano già questi driver? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
|
Ciao
sui PC fissi le cose stanno diversamente. Quasi tutti i bios delle MoBo dei PC fissi sono in grado di far riconoscere al "vecchio" XP la presenza di un hard disk SATA. Le versioni "originali" di XP non comprendono i drivers SATA. Alcune versioni modificate invece si. Pertanto per il notebook, se è dotato di HDD SATA, avrai bisogno di integrare l'installazione con i drivers SATA relativi al chipset montato a bordo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ecco perchè non tornavano i conti
![]() Grazie per la precisazione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
gli xp con il SP3 integrato dovrebbe avere anche i drive sata...
credevo invece ho cercato in giro e non li ha... Ultima modifica di patatone1411 : 02-07-2009 alle 23:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.