|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Temperatura chipset Nvidia MCP78S
Salve a tutti,
per la prima volta ho provato il programma "everest ultimate edition" ed ho riscontrato un parametro anomalo, la temperatura dell'MCP ![]() Premetto che ho cercato su internet, ma non ho trovato nulla di rilevante su questo determinato problema, se non il fatto assodato che i chipset nvidia scaldano parecchio. Ora volevo chiedervi, è normale avere una temperatura in idle di 47 gradi? Quando gioco arriva max a 52 gradi. Dovrei passare ad un dissipatore + performante per chipset? (attualmente monto un THERMALTAKE EXTREME SPIRIT II) Un grazie a tutti! Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Scusate l'ignoranza, ma il chipset non è simile ad un processore? Ossia per un processore 50 gradi non sono tanti, ma neanche pochi......oppure il chipset ha una soglia di sensibilità minore, nel senso che di base parte già da temperature + alte e quindi se sta a 45 gradi sta come il processore a 35 ad esempio?
Grazie ancora |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Le tue temperature, per questi periodi, sono buone. |
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() ![]() per i chipset (soprattutto gli nforce) è una cosa abbastanza normale, che non provoca nessun danno a lungo andare, però come si suol dire, meglio prevenire che curare, ho aggiunto una ventolina da 6cm posizionata sullo chassis in direzione dell'MCP ed è scesa a 40° in full.... ![]() per cui non c'è minimamente nulla di cui preoccuparsi per la temperatura del chipset, a maggior ragione quando si trova sui 42°..... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie a tutti ragazzi, credo che lascerò tutto come sta ora visto che stiamo in (quasi) estate e la temperatura dell' MCP resta cmq buona.
Ancora grazie dell'aiuto!! Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
Già, e poi dubito che tu possa trovare qualcosa di meglio dell'Extreme Spirit 2
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Anche questo è vero, però (non vorrei andare O.T.) ho visto il Noctua Nc-U6 che abbinato ad una ventola da 5 o 6 cm a me personalmente sembra superiore all'extreme spirit 2, o no??
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
non ti serve. Al limite metti una ventolina in direzione del nortbridge, come ti hanno già consigliato. Non ci sarebbe cmq bisogno, tranquillo.
|
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Scrivo qui perchè mi hanno chiuso l'altro post
![]() Salve a tutti! Ho da questo inverno un buon pc che uso prevalentemente per giocare. Con l'arrivo delle temperature leggermente un po più alte ho notato che la temperatura del chipset mi è salita sui 46 gradi (in idle) max 55 in Full. Ho visto, sempre sul forum , che un altro utente ha lo stesso mio problema (anche se con schede madri diverse) e gli è stato consigliato di non preoccuparsi visto che la temperatura del chipset a 47-48 gradi sta nella norma. Ma la vostra temp a quanto sta? In giro per internet trovo pareri contrastanti, chi dice che 50 son troppi, chi ha il chipset a 70 e dice che è normale, datemi una mano voi a capirci qualcosa che sicuramente da esperti saprete far luce su un argomento ,a quanto pare, tanto ostico. Grazie, un salutone! |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.