|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
tesina maturità internet
Oggi a scuola ho descritto la mia tesina("internet, grande strumento di comunicazione di massa") al professore il quale mi ha consigliato di metterci un paragrafo matematico dove spiego su quali principi matematici si basa internet.
Qualcuno di voi ha qualche consiglio?? A me mi sembra un argomento troppo vasto per metterlo su una tesina di maturità e poi di certo non si basa su semplici funzioni... P.S: il prof che me lo ha consigliato è di latino e non si intende di pc quindi la sua era una proposta così... Ultima modifica di Mulder90 : 09-06-2009 alle 14:33. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Il tuo professore ti ha detto tutto e niente.
Prova a fare una breve analisi dell'algoritmo di ricerca delle pagine di google. Per maggiori approfondimenti: http://it.wikipedia.org/wiki/PageRank |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
hai già parlato delle reti scale free (ad invarianza di scala)? io in una tesina su internet lo metterei...
http://en.wikipedia.org/wiki/Scale-free_network uno dei libri di barabasi sulle reti è anche stato tradotto in italiano, ma non ricordo il titolo. comunque un lavoro del genere per la maturità non lo farei, onestamente
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho guardato un po cosa mi avete consigliato....credo propio che non darò retta al mio professore in quanto penso che mettendo roba del genere in una tesina di maturità farei solo un gran polverone
grazie comunque davvero dei consigli |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Fai come me, niente tesina
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
lol
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.