|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Prezzi a Milano... mah
E' da circa un anno che vivo a Milano... ora, che la vita fosse piu' cara rispetto a Roma lo sapevo, solo che a volte mi sembra veramente che i negozianti fumino roba pesa...
Esempio: sto cercando un merdosissimo rubinetto per un tubo di irrigazione, con innesto da mezzo pollice. Una roba che, a mio modo di vedere, per male che vada potresti pagare 5 euro dal ferramenta particolarmente spilorcio. Entro in un primo negozio, e non aveva qualcosa che facesse al caso mio (evabbe', pazienza), perche' dove devo posizionarlo deve avere determinate caratteristiche di ingombro. Entro in un altro, mi fa vedere uno di quelli a leva, con l'innesto per il tubo, che si vede a occhio essere di qualita' infima, vedo il prezzo: 8.50 euro Mi invento una cazzata, prendo ed esco. Vado in un altro ferramenta, vicino al lavoro (zona centralissima, ok...), stessa solfa, me ne fa vedere uno di qualita' visibilmente migliore, vedo il prezzo: 11.50 euro Poco fa ho dato uno sguardo su ebay: lo stesso rubinetto merdoso del primo negozio, in vendita a 1,68 euro. Lo stesso, migliore, del secondo, a 4 euro. In entrambi i casi spediscono con raccomandata a 4-5 euro. In entrambi i casi, quindi, con tutta la spedizione, conviene prenderlo su ebay. La cosa che trovo aberrante e' che, al di la' dell'esborso anche IN ASSOLUTO minore, quello che i venditori si metteranno in tasca sara' comunque al netto delle spese di spedizione, il che vuol dire tra 1/5 e 1/3 di quello che mi hanno chiesto qui. Ma vi sembra normale??
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
si. i milanesi devono pagare il ponte sullo stretto
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Poi i negozietti si lamentano se i vari Leroy Merlin, Castorama, ecc.ecc. li fanno chiudere...
Devono chiudere, peggio per loro.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
La cosa fantastica è che i messinesi non lo vogliono
![]() Comunque si, Milano è allucinante
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
come prezzi e come persone...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ma Milano è grande, di gente ce n'è quanta ne vuoi
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
hanno La Febbra
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
E rokkio 47
ps: si siete esagerati
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
sui prezzi confermo. E rimanendo sul pezzo, purtroppo anche ai vari castorama, brico e leroy merlin la situazione non è poi così rosea.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
eh certo!
beh confermo che di gente ce n'è di ogni tipo... ma talvota rimango perplesso dai miei concittadini e lo dico da milanese...Cmq... per non andare OT già nell'hinterland i prezzi cambiano... e menomale!
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
ma certo tutti i prezzi sono gonfiati qui in città, è una cosa assurda
io la spesa la faccio al week-end quando torno dai miei, con notevole risparmio... comunque non è solo un problema di negozi al dettaglio. l'elettricista si fa pagare di più e pure altri professionisti dello stesso calibro... tanto per dire il certificato energetico dei palazzi qui a Milano costa circa il doppio rispetto a dove sono i miei e ne ho fatta di fatica per convincere l'amministratore a rivolgersi al tizio indicato da me... idem tutte le altre spese andare a locali in realtà non costa tanto di più... a Milano l'happy hour a 5 euro lo riesci a fare, basta non andare dove costa 7/8 o più solo che ti fottono con tutte quelle "piccole" spese che si fanno sentire ben presto per non parlare delle case, dicono che il mercato è fermo e i prezzi calano ma a Milano è falso, basta guardarsi in giro. qui tiene tutto, gli affitti sono alti e le vendite pure, è pazzesco!! la gente è molto varia, come ovvio in una città così grande. tra l'altro, specialmente tra i giovani, mi è difficile trovare dei milanesi doc, tanto è vero che si stupiscono tutti per il mio accento così forte (molto di qui, tipo dogui ).è vero che il milanese tipo è meno espansivo e accogliente, però non mi sembra un problema... io qui mi trovo benissimo |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
non solo milano, riviera ligure neanche 1 metro di catena e 1 lucchetto 11 euro....
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
e pensa che secondo un'autorevole classifica a livello mondiale, Milano si è posizionata al 49esimo posto tra le 100 città migliori del mondo, nonché unica città in italia
![]() non so come sia possibile, sto posto fa schifo.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
a me milano mai piaciuta... infatti non ho proprio voglia di tornarci ( invece tornerei a roma ... )
C;a;,z,a,;z;a
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
confermo anch'io, milano è carissima, e più è piccolo il negozio, più è caro...
io ho smesso anche di comprare il pane dal fornaio sotto casa, per fortuna hanno aperto a poca distanza un supermercato di medie dimensioni e un brico center nello stesso edificio. giusto per raffronto, il pane comune dal fornaio costa 4.90 euro al kg (e lì non è neanche buono...), al supermercato 2,50... con 45 centesimi mi compro la baguette che è anche buona invece che 1,15 a comprare 5 michette... e nei panifici/latterie, il latte della centrale del latte di milano costa 1.70 al litro, al supermercato 1.33...
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
![]() 1euro al litro ed è pure buono!!!
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.

---- Debian Clan official Sherlock Holmes ----
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!