|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
[JAVA] Programmi jar per cel
Buongiorno a tutti.
Ho un Nokia 6630 che legge i file.jar. Ho creato varie classi e ho creato un file .jar da una guida online, in breve diceva di creare un file di testo "Manifest.txt" e di scriverci dentro le seguenti cose: "Manifest-Version: 1.0 Created-By: AUTORE Main-Class: NOME_CLASSE " dove NOME_CLASSE era la classe per il main, poi nel cmd scrivere la seguente stringa: jar cmf Manifest.txt nome_file.jar *.class (per creare file jar) e per avviarlo da console digitare: java -jar nome_file.jar seguito alla lettera e fino a qui tutto ok. file .jar creato, esecuzione da console ok! Ora ho connesso il mio nokia 6630 con USB, perchè vorrei far partire il programma da cellulare, è possibile farlo Sapete se ho detto qualche cavolata o i file .jar non si compilano così?? Grazie a tutti. ale |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
La piattaforma java dei cellulari è Java ME. Se hai creato un'applicazione per la piattaforma Java SE (quella per i PC) non va. Per creare applicazioni Java ME occorre scaricare il toolkit, dal sito di Sun o da quello di Nokia.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Grazie 1000! scusa ma non lo sapevo, dal sito della Nokia, ho trovato questo: http://www.forum.nokia.com/info/sw.n..._One_SDKs.html
ed è appunto l'ultima versione del SDK, che dovrebbe supportare tutti i modelli precedenti, ma mi sai dire se è a pagamento o richiede solo la registrazione sul sito della nokia? ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Deve essere gratuito perchè se non lo è passi direttamente a quello di Sun che è gratis e identico
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.