Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2009, 15:56   #1
ma_ru_6
Member

L'Avatar di ma_ru_6

Iscritto dal: Jun 2007
Problema video AIUTOOOOOOOOOOOOOOO

Salve a tutti chiedo il vostro aiuto dopo aver tentato di tutto, mi appresto a spiegare il mio problema:
Nella visualizzazione di file video ho un blocco dell'applicazione di riproduzione dopo un pò che guard, il fenomeno non ha la stessa cadenza e periodicità può avvenire dopo 20 minuti come dopo 4 ore, all'inizio credevo in una casualità poi però ho cominciato a notarlo più spesso pensavo fosse un problema di codec che ho reistallato ma non è cambiato nulla, credevo fosse il lettore multimediale aggiornato all'ultima versione e più precisamente Vlc vers. 0.9.9 , ma poi mi ha dato lo stesso problema anche con wmp. Allora ho pensato alla scheda video, ho pensato è tanto che non la pulisco la mia 8800 ultra puliamola, e in effetti era bella sporca e scaldava anche un pò allora l'ho aperta e ho tolto la polvere che bloccava ventola e sistema di raffreddamento, dopo ciò la scheda non scaldava più ma il problema ancora non se ne andava, allora ho pensato hai driver video ma sia con l'ultima versione che con la penultima sempre uguale, allora ho detto "forse sarà qualcosa che ho danneggiato all'interno del sistema operativo legato alle directx o altro che mi è ignoto a livello software" , quindi ho deciso di prendere il toro per le corna e di formattare cosa che non facevo da un pò, prima ho provato anche a giocare a far cry 2 (tutto al massimo) e andava liscio come l'olio per essere precisi. Ora ho il pc a puntino che va come un drago che però mi dà ancora questi blocchi e sfarfallamenti in riproduzione per essere ancora più chiaro l'immagine si blocca e diventa tutta bianca e solo stoppando e riavviando il video riparte scrivo qui perchè ho paura che si possa essere rotto qualcosa nella scheda video che influisce solo nella riproduzione video .
Per essere esaustivo la mia configurazione pc presenta :
LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R
PROCESSORE INTEL Q6600 G0
GeForce 8800 ULTRA Series - SF-PX88ULTRA768D3-HP
2 hd seagate barracuda uno da 250 e uno da 320
alim enermax 620watt
Ram 4x1gb OCZ DDR2 PC2-6400 CL 3 FlexXLC Edition
Come sistema operativo uso VISTA x64 sp1 completamente aggiornato

Chiedo venia se non fosse l'area giusta per inserire il mio problema ma visto che non ci stò più a capì un cavolo non sapevo più nemmeno dove scrivere, e spero di aver descritto al meglio sia il problema sia il contesto in cui tale problema si trova. Vi prego aiutatemi credo di aver provato veramente di tuttoe non sò più dove sbattere la testa
ma_ru_6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 20:26   #2
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Città: Palermo
che driver video hai su?
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 23:25   #3
ma_ru_6
Member

L'Avatar di ma_ru_6

In questo momento come driver ho forceware 182.50 il problema rimane sia con questi che con i successivi ma con questi all'inizio(un mese e più) non ho mai avuto problemi
Old 19-05-2009, 11:35   #4
pablo300
Senior Member

L'Avatar di pablo300

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
Quote:
Originariamente inviato da ma_ru_6 Guarda i messaggi
In questo momento come driver ho forceware 182.50 il problema rimane sia con questi che con i successivi ma con questi all'inizio(un mese e più) non ho mai avuto problemi
prova una relase più vecchia, per capire se fosse solo una questione di driver.
pablo300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 14:17   #5
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ma_ru_6 Guarda i messaggi
oppure i nuovi 185.85
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 16:37   #6
ma_ru_6
Member

L'Avatar di ma_ru_6

ragazzi scusate ma ho avuto altri problemi e non ho seguito la discussione che ho aperto nel mentre però ho sfruttato i vostri consigli ma nonostante ciò il problema si è presentato con le ultime 15 versioni di driver quindi ho pensato a fare altro come cambiare il dissipatore del chipset che si surriscaldava visto la ventola rotta. Ma ancora nulla (come immaginavo comunque). Poi ieri la svolta ho visto la luce ed era di un color rosso fuoco che mi indicava che il mio hard disk secondario era arrivato al capolinea . Infatti poco prima che accadesse ciò i video si bloccavano in continuazione mentre se li facevo leggere da dvd no e allora oggi ho cambiato l'hd (sono riuscito anche a salvare tutti i dati) e quindi ora vedo come va . Per il momento è tutto a posto ma nella vita non si può mai dire quindi vi farò sapere se il problema si ripresenta se no spero che la discussione possa essere di aiuto a qualcuno con un problema simile anche solo come spunto per tenere presente che a volte un problema video non deve essere imputato necessariamente al reparto video.....(grazie a tutti per l'interesse)
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian