|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Problema video AIUTOOOOOOOOOOOOOOO
Salve a tutti chiedo il vostro aiuto dopo aver tentato di tutto, mi appresto a spiegare il mio problema:
Nella visualizzazione di file video ho un blocco dell'applicazione di riproduzione dopo un pò che guard, il fenomeno non ha la stessa cadenza e periodicità può avvenire dopo 20 minuti come dopo 4 ore, all'inizio credevo in una casualità poi però ho cominciato a notarlo più spesso pensavo fosse un problema di codec che ho reistallato ma non è cambiato nulla, credevo fosse il lettore multimediale aggiornato all'ultima versione e più precisamente Vlc vers. 0.9.9 , ma poi mi ha dato lo stesso problema anche con wmp. Allora ho pensato alla scheda video, ho pensato è tanto che non la pulisco la mia 8800 ultra puliamola, e in effetti era bella sporca e scaldava anche un pò allora l'ho aperta e ho tolto la polvere che bloccava ventola e sistema di raffreddamento, dopo ciò la scheda non scaldava più ma il problema ancora non se ne andava, allora ho pensato hai driver video ma sia con l'ultima versione che con la penultima sempre uguale, allora ho detto "forse sarà qualcosa che ho danneggiato all'interno del sistema operativo legato alle directx o altro che mi è ignoto a livello software" , quindi ho deciso di prendere il toro per le corna e di formattare cosa che non facevo da un pò, prima ho provato anche a giocare a far cry 2 (tutto al massimo) e andava liscio come l'olio per essere precisi. Ora ho il pc a puntino che va come un drago che però mi dà ancora questi blocchi e sfarfallamenti in riproduzione per essere ancora più chiaro l'immagine si blocca e diventa tutta bianca e solo stoppando e riavviando il video riparte scrivo qui perchè ho paura che si possa essere rotto qualcosa nella scheda video che influisce solo nella riproduzione video . Per essere esaustivo la mia configurazione pc presenta : LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R PROCESSORE INTEL Q6600 G0 GeForce 8800 ULTRA Series - SF-PX88ULTRA768D3-HP 2 hd seagate barracuda uno da 250 e uno da 320 alim enermax 620watt Ram 4x1gb OCZ DDR2 PC2-6400 CL 3 FlexXLC Edition Come sistema operativo uso VISTA x64 sp1 completamente aggiornato Chiedo venia se non fosse l'area giusta per inserire il mio problema ma visto che non ci stò più a capì un cavolo non sapevo più nemmeno dove scrivere, e spero di aver descritto al meglio sia il problema sia il contesto in cui tale problema si trova. Vi prego aiutatemi credo di aver provato veramente di tuttoe non sò più dove sbattere la testa ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Palermo
|
che driver video hai su?
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
In questo momento come driver ho forceware 182.50 il problema rimane sia con questi che con i successivi ma con questi all'inizio(un mese e più) non ho mai avuto problemi
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Palermo
|
oppure i nuovi 185.85
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ragazzi scusate ma ho avuto altri problemi e non ho seguito la discussione che ho aperto nel mentre però ho sfruttato i vostri consigli ma nonostante ciò il problema si è presentato con le ultime 15 versioni di driver quindi ho pensato a fare altro come cambiare il dissipatore del chipset che si surriscaldava visto la ventola rotta. Ma ancora nulla (come immaginavo comunque). Poi ieri la svolta ho visto la luce ed era di un color rosso fuoco che mi indicava che il mio hard disk secondario era arrivato al capolinea . Infatti poco prima che accadesse ciò i video si bloccavano in continuazione mentre se li facevo leggere da dvd no e allora oggi ho cambiato l'hd (sono riuscito anche a salvare tutti i dati) e quindi ora vedo come va . Per il momento è tutto a posto ma nella vita non si può mai dire quindi vi farò sapere se il problema si ripresenta se no spero che la discussione possa essere di aiuto a qualcuno con un problema simile anche solo come spunto per tenere presente che a volte un problema video non deve essere imputato necessariamente al reparto video.....(grazie a tutti per l'interesse)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.