Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2002, 22:50   #1
lapo
Senior Member

L'Avatar di lapo

Iscritto dal: Feb 2001
2 dritte su modem/router ADSL ...

sono intenzionato a sostituire la mia attuale connessione ISDN con una ADSL ma vorrei mantenere la possibilità di condividerla eventualmente con altri PC in rete (altri 2)

Come funge ? Da win2k è possibile usare il sistema di soft-rounting per condividere la connessione ? Se no , bisogna prendere un modem router ?

Quale tipo di modem mi consigliate (marche ?) , e di che tipo Ethernet o USB.

Se lo collego alla sk. di rete non posso + usare la scheda ethernet x i suoi usi standard ?

Ringrazio anticipatamente chi mi illuminerà !

byez

Lapo
lapo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2002, 10:55   #2
TigreDARK
Senior Member

Re: 2 dritte su modem/router ADSL ...

Quote:
Originariamente inviato da lapo
[b]sono intenzionato a sostituire la mia attuale connessione ISDN con una ADSL ma vorrei mantenere la possibilità di condividerla eventualmente con altri PC in rete (altri 2)

Come funge ? Da win2k è possibile usare il sistema di soft-rounting per condividere la connessione ? Se no , bisogna prendere un modem router ?

Quale tipo di modem mi consigliate (marche ?) , e di che tipo Ethernet o USB.

Se lo collego alla sk. di rete non posso + usare la scheda ethernet x i suoi usi standard ?

Ringrazio anticipatamente chi mi illuminerà !

byez

Lapo
Cioè? tu vorresti usare sia ISDN e ADSL e scegliere il percorso migliore? uhm fati un BGP :P solo che la tabella di routing la devi fare te ahahaha fico eh?
Ci piazzi un bel server Linux e non compri il router! e ti faresti la configurazione che vuoi!
Non ti consiglio i modem USB, ti consiglio il Zyxel 642 (se non ricorod male!) e sei aposto! hanno una buona garanzia e sono afidabili!. Li vendiamo da molto i router Zyxel sono robusti! l'unica peca che hanno è che s'inchiodano se stano al caldo! O devi resetare il firmware quando cominciano a dare fastidi! Comunque sono molto buoni!
Ciao
Old 29-01-2002, 19:15   #3
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
ascolta..io ho l'adsl e 3 pc ke condividono la connessione e sono in una lan peer-to-peer...

praticamente...compri un router adsl (io ho il michelangelo della digicom)...lo colleghi a un hub e all'hub colleghi gli altri pc...così sono tutti in rete e condividono internet...

secondo me è la soluzione migliore...sennò devi usare un pc come server ma io ti consiglio di prendere un router adsl...costa un po' di + di un modem adsl normale ma così riesci a sfruttare tutti i pc...
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
kool! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2002, 22:17   #4
lapo
Senior Member

L'Avatar di lapo

grazie ...

mi sembra una ottima cosa , quanto si spende + o - ??

Lapo
Old 01-02-2002, 09:29   #5
TigreDARK
Senior Member

Re: grazie ...

Quote:
Originariamente inviato da lapo
[b]mi sembra una ottima cosa , quanto si spende + o - ??

Lapo
Dipende dal marchio e dalle qualita' del router
Comunque per esempio un Router Zyxel costa:
ZyXEL PRESTIGE 642R. Router ADSL, IP/IPX € 385,00 (un po' meno... di questo prezzo noi vendiamo caro lol)
ciauzzzzzzz
Old 01-02-2002, 09:36   #6
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
- router adsl (io ho quello della digicom) 300€
- 10€ x ogni sk di rete
- 30€ - 40€ x un hub 10 megabit
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
kool! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2002, 12:08   #7
Blade^R
Senior Member

L'Avatar di Blade^R

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
e dire che io un alcatel home trasformato ora a router l'ho preso a sole 105 euro!
Blade^R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2002, 16:35   #8
lapo
Senior Member

L'Avatar di lapo

GRAAAZIEEEEE ... e ancora una cosa

grazie a tutti delle info , mi sono fatto un'idea piuttosto precisa dei costi ...

...dalle mie parti (Prov. CN) sono solo attivi Telecom e Aruba ... del primo so già come funziona ed i pregi/difetti del secondo non so nulla a parte il fatto che sono introvabili come supporto tecnico .

La mitica Technorail mi ha fatto impazzire l'estate scorsa per l'assistenza sulla registrazione di alcuni domini e da allora ci ho messo una pietra sopra quindi sono un pò diffidente per quanto riguarda il servizio ADSL.

...che mi dite ? qualcuno che naviga con ADSL di Aruba mi dice come si trova ? ( ...mi rendo conto che molto dipende anche dalla zona)

Grazie a tutti

Lapo
Old 02-02-2002, 17:07   #9
Elmor
Registered User

Iscritto dal: Apr 2000
Purtroppo non lo vendono in italia e neppure lo importeranno.

Ma quando metterò l'adsl penso che lo proverò anche se non è omologato.
http://www.comready.com/dlinfoncolbr.html

Che rischi posso correre?
Elmor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
007 Firs Light torna a mostrarsi all'eve...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: il Black...
Clair Obscur: Expedition 33 trionfa ai G...
Son quasi regalate: 135€ per le Squier b...
Windows 11: il copia-incolla via IA funz...
La scopa elettrica Mova K30 Mix crolla a...
Violazione in Almaviva, fornitore IT di ...
Amazon avvia un investimento da 3 miliar...
Ci fai tutto e ci giochi bene: a 999€ po...
Snapdragon o Exynos? Un sondaggio svela ...
TP-Link porta Netgear in tribunale: camp...
2 portatili tuttofare a 499€: uno ha 32G...
HONOR prepara il suo top di gamma compat...
Sony WH-1000XM6 a un prezzo senza preced...
Borderlands 4: 2K Games rende gratis il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian