Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2009, 20:32   #1
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Runic Games presenta TorchLight

Runic Games, ex Flagship, ex Blizzard-North (creatori di Diablo e Warcraft), hanno presentato oggi i primi screenshot del nuovo hack 'n' slash/mmorpg.

http://www.runicgamesfansite.com/wp-...4/image002.jpg
http://www.runicinsider.com/wp-conte...chlight001.jpg

Secondo le pochissime informazioni a disposizione dovrebbe uscire entro la fine dell'anno e sarà composto da due giochi, uno single player ed un mmorpg (molto probabilmente qualcosa di molto simile a Mythos, altro gioco creato da loro).
Il prezzo della versione single player dovrebbe essere intorno ai 20 $, mentre la versione mmorpg sarà probabilmente basata sullo stesso modello di Mythos (free con item shop per accessori che non danno vantaggi).

Ultima modifica di Donbabbeo : 24-04-2009 alle 20:33. Motivo: messo immagini come link, erano troppo grosse
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 21:06   #2
Chobeat
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
più che aver presentato il gioco, hanno detto che pubblicheranno con la pw inc, il colosso cinese dei mmorpg
Chobeat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 12:51   #3
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Si lo so, però finalmente si sono visti un paio di screenshot ufficiali, e poi fa più "sensazione" dire che è stato presentato un gioco che credo qua conoscano davvero in pochi (quindi comunque nuovo) e dire che si è trovato il publisher per un gioco.
Il gioco è atteso entro la fine dell'anno (la versione single player, che sarà una specie di Fate pensata per essere estremamente moddabile) a cui seguirà un anno dopo come minimo la versione mmog, che non si sa di preciso se sia un hack 'n slash alla Mythos o un mmorpg vero e proprio.
Old 25-04-2009, 14:16   #4
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Chissà perchè mi ricorda un diablo 3 in stile cartonesco
Old 29-05-2009, 12:26   #5
Chobeat
Senior Member

a breve un'intervista tutta italiana agli sviluppatori
Old 29-05-2009, 14:29   #6
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Chissà perchè ogni volta che vedo un mmorpg così... mi viene da pensare che questi programmatori, visto l'andazzo di WoW, si siano appiattiti su progetti tutti uguali per fare soldi facili di abbonamenti...
Facessero un H&S con i contromaroni invece che mmorpg dal contenuto profondo come una pozzanghera.
I mmorpg lasciamoli fare a chi ha grossa esperienza e grosse risorse, come Blizzard, Bioware, Cryptic Studios, NC Soft.
Prevedo un altro fallimento in salsa Hellgate...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 15:16   #7
Chobeat
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Chissà perchè ogni volta che vedo un mmorpg così... mi viene da pensare che questi programmatori, visto l'andazzo di WoW, si siano appiattiti su progetti tutti uguali per fare soldi facili di abbonamenti...
Facessero un H&S con i contromaroni invece che mmorpg dal contenuto profondo come una pozzanghera.
I mmorpg lasciamoli fare a chi ha grossa esperienza e grosse risorse, come Blizzard, Bioware, Cryptic Studios, NC Soft.
Prevedo un altro fallimento in salsa Hellgate...
veramente sono proprio le grosse case che fanno le merdate wow-clone mentre sono i piccoli progetti che innovano...
Old 29-05-2009, 16:31   #8
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Chobeat Guarda i messaggi
veramente sono proprio le grosse case che fanno le merdate wow-clone mentre sono i piccoli progetti che innovano...

Vero, ma se attorno a concetti innovativi poi non ci metti un gioco che regga una nutrita cominità per diversi anni... hai fallito, ed è quello che hanno fatto quasi tutti i piccoli progetti (ma anche molti di grandi).
Dal mio punto di vista... quello dei mmorpg è un mondo nato morto, perchè le cose veramente di qualità devono avere una trama forte, un mondo carismatico e diversificato e una giocabilità non ripetitiva.
Ecco perchè m'interessa così tanto The old republic.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 29-05-2009, 16:39   #9
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Innanzitutto ci tengo a chiarire che Torchlight sarà un HnS single player.
Sarà estremamente moddabile visto che verrà rilasciato il tool di sviluppo utilizzato dagli stessi sviluppatori e pensato per essere usato da chiunque.
Uscirà entro la fine dell'anno e sembra decisamente un buon prodotto.

Il mmorpg uscirà tra due anni e sfrutterà i soldi, l'esperienza ed il motore grafico ottenuti con Torchlight.
Old 29-05-2009, 16:43   #10
Chobeat
Senior Member

Quote:
Vero, ma se attorno a concetti innovativi poi non ci metti un gioco che regga una nutrita cominità per diversi anni... hai fallito, ed è quello che hanno fatto quasi tutti i piccoli progetti (ma anche molti di grandi).
Dal mio punto di vista... quello dei mmorpg è un mondo nato morto, perchè le cose veramente di qualità devono avere una trama forte, un mondo carismatico e diversificato e una giocabilità non ripetitiva.
Ecco perchè m'interessa così tanto The old republic.
già se pensi che un mmorpg debba avere una trama, abbiamo due concetti di qualità differenti. per me un mmorpg con una qualsiasi forma di storyline è da prendere e buttare nel cesso, qualsiasi cosa proponga. the old republic cmq non è confermato che sia un mmorpg
Old 29-05-2009, 16:53   #11
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
già se pensi che un mmorpg debba avere una trama, abbiamo due concetti di qualità differenti. per me un mmorpg con una qualsiasi forma di storyline è da prendere e buttare nel cesso, qualsiasi cosa proponga. the old republic cmq non è confermato che sia un mmorpg

Hai ragione, è per questo che odio i mmorpg !!!
Solo qualche loro aspetto m'interessa.
Old 29-05-2009, 16:57   #12
Chobeat
Senior Member

se per divertirti devono raccontarti delle storielle, vuol dire che non hanno di meglio da offrirti
Old 29-05-2009, 17:19   #13
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
se per divertirti devono raccontarti delle storielle, vuol dire che non hanno di meglio da offrirti
Beh, gli RPG mi offrono più che storielle, e le trovo indispensabili per coinvolgermi, perchè grindare come un pazzo... anche in compagnia... non è che mi esalti molto.
Non so cosa dovrebbero offrirmi i mmorpg di così eccitante ed eccezionale...
Old 29-05-2009, 17:34   #14
Chobeat
Senior Member

Quote:
Beh, gli RPG mi offrono più che storielle, e le trovo indispensabili per coinvolgermi, perchè grindare come un pazzo... anche in compagnia... non è che mi esalti molto.
Non so cosa dovrebbero offrirmi i mmorpg di così eccitante ed eccezionale...
la parola magica è:"interazione", una cosa che un gioco in single player non potrà mai offrirti, senza contare che ormai 3/4 degli rpg single player occidentali è diventata grindosa, vedi drakensang XD
Old 29-05-2009, 17:59   #15
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
la parola magica è:"interazione", una cosa che un gioco in single player non potrà mai offrirti, senza contare che ormai 3/4 degli rpg single player occidentali è diventata grindosa, vedi drakensang XD

Drakensang è proprio l'RPG anti-grind in persona: l'esperienza ricavata dall'uccisione dei mob è infinitamente inferiore a quella ottenuta completando le quest.
Ma spiegami bene cosa intendi tu per interazione nei mmorpg, così che possa capire i concetti che vuoi esprimere.
Old 29-05-2009, 18:15   #16
Chobeat
Senior Member

Quote:
Drakensang è proprio l'RPG anti-grind in persona: l'esperienza ricavata dall'uccisione dei mob è infinitamente inferiore a quella ottenuta completando le quest.
Ma spiegami bene cosa intendi tu per interazione nei mmorpg, così che possa capire i concetti che vuoi esprimere.
io so che mi ha chiesto 10 pelli di lupo e mi ha fatto quittare.

per interazione intendo costruirti la tua città con altri 100 compagni di gilda, contrattare con 10 persone diverse per comprare i materiali per costruirti il tuo negozietto o un pezzo di equipaggiamento, litigare con uno e dopo 6 mesi arrivare alle porte della sua città con un esercito di 200 persone incazzate e assediarlo, tramare e fare il doppio gioco con decine di altri giocatori per ottenere il controllo su qualcosa o un guadagno, cazzeggiare in piazza con gli altri veterani mentre una pletora di nabbetti ti sta ad ascoltare guardandoti con ammirazione, aggiungere su msn una ragazza che hai conosciuto in gioco e farci sesso virtuale o farla spogliare in webcam...

questa è interazione, i tuoi rpg single player non ti offriranno mai niente del genere
Old 29-05-2009, 18:35   #17
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
io so che mi ha chiesto 10 pelli di lupo e mi ha fatto quittare.

per interazione intendo costruirti la tua città con altri 100 compagni di gilda, contrattare con 10 persone diverse per comprare i materiali per costruirti il tuo negozietto o un pezzo di equipaggiamento, litigare con uno e dopo 6 mesi arrivare alle porte della sua città con un esercito di 200 persone incazzate e assediarlo, tramare e fare il doppio gioco con decine di altri giocatori per ottenere il controllo su qualcosa o un guadagno, cazzeggiare in piazza con gli altri veterani mentre una pletora di nabbetti ti sta ad ascoltare guardandoti con ammirazione, aggiungere su msn una ragazza che hai conosciuto in gioco e farci sesso virtuale o farla spogliare in webcam...

questa è interazione, i tuoi rpg single player non ti offriranno mai niente del genere

Bene, ora capisco.
In effetti quello che dici dovrebbe essere il punto focale di un mmorpg, ed è esattamente quello che detesto, perchè di fare quello che dici tu... a me non frega una mazza.
Io voglio una trama, voglio dialoghi interessanti, azione strategica e via dicendo, non cincischiarmi con altre persone, o meglio, voglio fare quello che voglio (cioè quello che il gioco prevede che faccia) quando voglio e come voglio, indipendentemente dagli altri.
Ecco perchè in genere odio il multy.
Comunque capisco che cosa può piacerti di un mmorpg, e credo ci sia qualche progetto interessante in ballo sotto questi punti di vista.
Old 29-05-2009, 18:41   #18
Chobeat
Senior Member

Quote:
Bene, ora capisco.
In effetti quello che dici dovrebbe essere il punto focale di un mmorpg, ed è esattamente quello che detesto, perchè di fare quello che dici tu... a me non frega una mazza.
Io voglio una trama, voglio dialoghi interessanti, azione strategica e via dicendo, non cincischiarmi con altre persone, o meglio, voglio fare quello che voglio (cioè quello che il gioco prevede che faccia) quando voglio e come voglio, indipendentemente dagli altri.
Ecco perchè in genere odio il multy.
Comunque capisco che cosa può piacerti di un mmorpg, e credo ci sia qualche progetto interessante in ballo sotto questi punti di vista.
ce n'è più d'uno.

comunque i dialoghi interessanti li puoi avere con persone reali. nei giochi single player dialoghi con qualcosa che in qualsiasi modo risponderai, ha già previsto una reazione che a tua volta puoi prevedere(di solito i developer non hanno tutta sta genialità) .

l'azione strategica come puoi averla in single? è strategia coordinarti con degli npc contro altri npc quando in multi devi coordinarti con persone reali contro altre imprevedibili persone reali?

se vuoi la trama poi ci sono i libri. gli unici rpg degni per la trama sono planescape, arcanum e poco altro. imho non c'è confronto XD
Old 29-05-2009, 18:59   #19
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
ce n'è più d'uno.

comunque i dialoghi interessanti li puoi avere con persone reali. nei giochi single player dialoghi con qualcosa che in qualsiasi modo risponderai, ha già previsto una reazione che a tua volta puoi prevedere(di solito i developer non hanno tutta sta genialità) .

l'azione strategica come puoi averla in single? è strategia coordinarti con degli npc contro altri npc quando in multi devi coordinarti con persone reali contro altre imprevedibili persone reali?

se vuoi la trama poi ci sono i libri. gli unici rpg degni per la trama sono planescape, arcanum e poco altro. imho non c'è confronto XD

Semplicemente a me piace fare le cose come meglio mi aggrada, non voglio altre persone fra le balle, e spesso gioco solo per 10-20 minuti.
Non mi va di perdere ore dietro a gilde e menate varie, pianificare la mia vita in base ad uno stupido gioco, parlare di futilità videoludiche e via dicendo.
E' vero, gli RPG degni veramente di nota non sono moltissimi (più di quelli che indichi tuttavia), ma se uno cerca un po' di profondità narrativa da qualcosa che non sia un libro... imho non la trova di sicuro nei mmorpg.
Old 29-05-2009, 19:02   #20
Chobeat
Senior Member

Quote:
Semplicemente a me piace fare le cose come meglio mi aggrada, non voglio altre persone fra le balle, e spesso gioco solo per 10-20 minuti.
Non mi va di perdere ore dietro a gilde e menate varie, pianificare la mia vita in base ad uno stupido gioco, parlare di futilità videoludiche e via dicendo.
E' vero, gli RPG degni veramente di nota non sono moltissimi (più di quelli che indichi tuttavia), ma se uno cerca un po' di profondità narrativa da qualcosa che non sia un libro... imho non la trova di sicuro nei mmorpg.
cercare profondità narrativa in un mmorpg è come cercare buona musica su mtv, sentimento in un Vanzina o un bel gameplay in un gioco Blizzard. è da idioti farlo perchè non sono fatti per quello.

poi vabbè, se hai una vita reale potevi dirlo. davo per scontato che non l'avessi...
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Continua la rivoluzione interna in Intel...
Lenovo Legion 5i, gaming senza compromes...
iPhone 17 Pro a sorpresa: il nuovo mostr...
SwitchBot, arriva il Presence Sensor a...
AirPods 4 in super offerta su Amazon: il...
Offerte Bose folli su Amazon: QuietComfo...
Apple apre le porte agli assistenti di t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian