|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
win spy software
Mio figlio ha installato nel pc il programma Win Spy Software che adesso fa partire in continuazione l'antivirus AVG.
Come si disinstalla questo programma? Che posso fare? grazie
Mobo: Asus M2N32-SLI Premium- CPU: AMD 5000 BE - RAM : 2 X Corsair XMS2 CM2X512A-6400 800 MHZ DDR2 - Scheda Video: Sapphire ATI Radeon X1800 GTO - Alim.: 620 W - HD: Maxtor 320 GB - Monitor : Philips 190S |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Puoi provare con Rogue Remover Free:
http://www.malwarebytes.org/rogueremover.php Altrimenti segui la guida alla disinfezione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
Quote:
E' abbastanza semplice (la Guida) e le spiegazioni per la rimozione di Win Spy sono precise. Ti consiglio di creare, prima di iniziare, un punto di ripristino di sistema ad hoc. Una volta che hai rimosso Win Spy (stai solo ben attento a cosa rimuovi) segnala la cosa qui e vedremo come procedere con il resto. Ultima modifica di Riverside : 17-12-2007 alle 13:54. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ciao River, ho cliccato anch'io su quel link e ho notato il riferimento a SpyHunter. Tu lo conosci? Io in rete ho trovato alcuni commenti poco felici (qualcuno lo classifica come Rogue Antispyware):
http://securitygarden.blogspot.com/2...e-mystery.html http://www.benedelman.org/spyware/threats/ Siccome l'ho installato per provare la versione free non vorrei che mi abbia infettato, ora sto procedendo con varie scansioni. Intanto se ne sai qualcosa...
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
secondo me fa pubblicità a spyhunter, visto che nella classifica del sito lo mette al primo posto, con asquared 8, e superantispyware penultimo....
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho trovato anche un altro sito "pubblicitario":
http://www.spywareremove.com/ Per sicurezza l'ho rimosso. Per adesso ho fatto lo scan con Spybot, Spyware Doctor, HiJackThis e finora nulla. Poi AVS per ora se ne sta buono buono. Comunque questo SpyHunter è un vero "enigma". Qui su html ne parlano bene: http://download.html.it/software/vedi/3295/spyhunter/
|
|
|
#7 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
C:\Program Files\Enigma Software Group\SpyHunter\SpyHunter.exe
rogue antispyware
Ultima modifica di Chill-Out : 17-12-2007 alle 15:26. |
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Chill puoi essere più esplicito? Cioè che qualcuno lo classifichi come rogue antispyware ci ero arrivato, però, visto che l'ho installato e i software che ho per ora non rilevano nulla, vorrei avere più info.
Mi puoi dare qualche link? Grazie.
|
|
|
#9 |
|
Moderatore
|
Ultima modifica di Chill-Out : 17-12-2007 alle 15:43. |
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Vi aggiorno: SmitFraudFix, non trova nulla, Rogue Remover free pure non trova nulla.
Intanto che finisco la scansione con AVG Antispyware ho fatto uno scan con Avira Antiroot e ha trovato: Quote:
Edit: Sospettando che la modifica rilevata da AVIRA ARK fosse opera di quel programma e visti i continui avvisi di comodo, nonostante il programma lo abbia rimosso, ho riavviato. Ora lo scan con AVIRA non rileva più nulla. Ho fatto anche uno scan con PrevxCSI e nulla. Certo che modificare tutti i processi in memoria è proprio un bel comportamento (in senso ironico).
Ultima modifica di Nuz : 17-12-2007 alle 16:35. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Moderatore
|
SmitfraudFix fallo girare in modalità provvisoria
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Fatto pure questo, l'unica cosa che non ho capito a cosa si riferisce è questo:
SrchSTS.exe by S!Ri
Ultima modifica di Nuz : 24-02-2008 alle 18:51. |
|
|
|
|
#13 |
|
Moderatore
|
HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\SharedTaskScheduler
scansiona questa chiave (chiave di avvio) di registro, dove abitualmente scrivono questi software parassiti.
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
La questione è semplice: l'unica maniera per rimuovere, con certezza assoluta, quella porcheria è la procedura manuale che è indicata in quella Guida (altre non ne conosco). Una cosa che non capisco è perchè, nel contesto di una Guida che funziona (almeno per la parte relativa alla rimozione manuale), viene consigliato un presunto antisypware che, nella maggioranza dei casi, è classificato come software fasullo). Ed è alla Guida che mi sono affidato quando, una mia amica, tempo fa, ha avuto lo stesso problema. Non sempre, tool di rimozione o software particolari, reperibili in rete, funzionano. Questo è uno di quei casi. Ovviamente, la mia è una riflessione del tutto personale: se qualcuno trova il sistema di rimuovere WinSpy seguendo una procedura diversa o utilizzando qualche software e/o tool, benvenga; l'importante è che ne descriva, poi, il procedimento di rimozione. Ultima modifica di Riverside : 17-12-2007 alle 17:31. |
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Precaricatore Browseui Daemon di cache delle categorie di componenti Quote:
Non criticavo mica la rimozione manuale descritta in quel sito. Comunque mi pare che lo scopo di quel sito è più che altro quella di invogliare ad acquistare SpyHunter. Che poi non sarebbe neanche l'unico perchè altre volte mi sono imbattuto in pagine che invitavano a scaricare SpySweeper o Superantispyware.
|
|
|
|
#16 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Siamo alle solite, tutto fa brodo purchè un prodotto, anche scadente, oppure, fasullo, venga pubblicizzato. Il tutto (e qui devo dare ragione a Sampei) condito dal fatto che la maggioranza degli utenti navigatori utilizza S.O. di casa Microsoft, senza neppure sapere di cosa si tratta. |
||
|
|
|
|
#17 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
mi sono incuriosito di quello che hai detto e cosi sono andato a vedere in quella chiave: li c sono le 2 chiavi indicate da nuz, piu una "(predefinito)" con "valore nn impostato"...è normale che c sia?
|
|
|
|
|
#19 |
|
Moderatore
|
sei hai XP Professional è corretto
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Anche a me c'è la chiave (predefinito). L'ho omessa perchè è in ogni chiave di registro.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.