|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Rimettere a nuovo un pc x grafica
Dopo la buona esperienza con l'assemblaggio del mio ultimo pc qui sul forum, rieccomi con un nuovo bisogno di consigli!
Devo fare un upgrade al computer della mia ragazza, un vecchio assemblato che non riesce più a soddisfare le richieste della cs4. Qualche pezzo lo posso sicuramente riciclare, pensavo di cambiare però la Mobo, il processore, le memorie e la scheda video... sto cercando di non spendere più di 300 euro per il tutto, l'utilizzo è limitato a grafica (photoshop al 90%) e web. Non viene usato ne per giocare ne per guardare film Pensavo ad una configurazione come questa: Mobo: Gigabyte GA-MA770T-UD3P Proc: AMD Phenom II X3 720 Mem: CORSAIR TWIN2X4096-6400C5 DDR2 4GB 2X2GB 800 mhz HD: Samsung HD 120GB Sata 2 7200 HM121HJ Sch. VID: Sapphire 4350 512MB DDR2 vorrei riciclare se possibile l'alimentatore (se non ricordo male un enermax 350 o 400 W), il case, il masterizzatore e l'HD (che userei per lo storage) Nota a parte per la scheda video: l'utilizzo che se ne farà non richiede una scheda di ultima generazione, tuttavia photoshop CS4 beneficia non poco di una GPU potente... per cui sto cercando di trovare una via di mezzo tra costo/prestazioni, possibilimente con un dissipatore passivo al posto della ventola. Lo schermo è un 1680x1050. Come alternativa alla 4350 pensavo anche ad una Asus EN9400GT/SI/512MB oppure volendo andare su qualcosa di più potente ad una ATI 4850 di qualche tipo... anche se qui siamo di nuovo alle prese con una ventola. Per quanto riguarda la scheda madre ho un dubbio: non capisco se la Gigabyte GA-MA770T-UD3P accetta la DDR2 o meno... dal sito ufficiale non si capisce... nel caso non le prenda dovrei optare per una Gigabyte GA-MA770-UD3 voi che mi dite? grazie mille in anticipo!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
puoi fare una cosa di questo tipo:
1 x CPU AMD AM3 Phenom II X3 710 Box €91,00 1 x Simm DDRII PC800 4GB CL5.0 Corsair XMS €43,00 1 x MOTHERBOARD SoAM2+ ASROCK A780GXH/128M €55,00 1 x HARD DISK 320 GB Samsung HD322HJ SATA II 16MB €35,00 1 x SCHEDA GRAFICA PCX Club 3D HD4670 1GB passiv €69,00 totale 291€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Quote:
![]() Per l'alimentatore, 350W sono pochini; con 400W sei al limite ma visto che é di quelitá, dovrebbe bastare
![]() |
![]() |
#4 | ||
Member
|
Quote:
Sulla scheda madre... ho solo un dubbio: molti mi hanno sconsigliato le asrock... non è un problema se sforo di 20 euro il budget, l'importante è che siano componenti di alto livello, per non doverli cambiare dopo un anno. Quote:
Per l'ali... devo vedere anche se ha gli attacchi per le schede video... sempre che siano necessari. Mi sono sbargliato comunque, non era l'enermax. è un RaptorX da 550 W. Non mi ricordavo che l'avevo cambiato...
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
controllerò l'amperaggio! Thx per la dritta... e thx anche per tutto il resto! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.